CX ITALIA CX ESTERO

Aperto da nightluca, 30 Gennaio 2010, 10:26:04

Martini

Citazione di: cx20tre il 17 Febbraio 2010, 13:54:12
Maurì la CX ADVANCE non l'ho mai sentita  [A:spa] [A:spa] [A:spa]

era venduta solo nei paesi scandinavi  ??? ??? ???

conosco solo queste versioni

CX "Leader"
CX "Concorde"
CX "Superstar"
CX "Croisette"
CX "Sélection"
CX "Star"

[:hello] [cheers] [cheers] [:hello]

Credo solo in Danimarca, il ritaglio che ho pubblicato viene dal Double Chevron n°91 del 1987, edizione tedesca. Non ho altre info, purtroppo.  [A:spa]

nightluca

Mi fa estremamente piacere aver visto riaprire una discussione che credevo chiusa. So qualcosina in piu' adesso. [:allops] [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Qui:

http://aebergon.perso.neuf.fr/Citroen/page_Citroen.htm

Vi togliete tutti (o quasi) i dubbi sulle serie speciali Citroen.

Martini

Citazione di: MarioCX il 17 Febbraio 2010, 15:42:27
Qui:

Per quel che riguarda CX è sprecisino e incompletino: parla della "concorde" come una serie speciale, sappiamo invece che si tratta di una decina di macchine allestite per l'Air France dal sevizio Flotte di St.Quentin a Parigi, della CX Superstar non cita l'elemento più appariscente: quegli orridi salvaspigoli anteriori, pensati per coprire le eventuali (e frequenti) ammaccature in quel punto.
La Croisette la da disponibile solo nel Benelux mentre era regolarmente venduta anche in Francia (ho un listino francese che la riporta nell'88) e infine presenta la leader come una serie superequipaggiata...

total

Citazione di: Martini il 17 Febbraio 2010, 13:25:54
Citazione di: total il 31 Gennaio 2010, 19:34:15

Ragassuoli, ho dato un'occhiata ad un Quattroruote del 1977 e con mio sommo stupore ho trovato le CX 2400 carburatore (nelle versioni Pallas e Super) regolarmente a listino......  :)

Ciao Total, la 2400 carburatore è arrivata nel listino dell'AM 1977 (vedi listino novembre 1976 sulla pagina dei documenti sul sito RIASC, qui: http://nuke.riasc.it/Mediatéque/UsoManutenzione/tabid/144/Default.aspx), interessante anche la presenza a listino già nel settembre del '75 delle "CX administration": mai vista una in Italì.

Tres bien: il Quattroruote che mi è capitato in mano era di novembre 1977, per cui almeno un anno sano la CX 2400 carbu in Italia se l'è fatto (non se la dev'essere filata di pezza quasi nessuno, trovarne una oggi con targhe italiche...)

La Administration era quella col battitacco inox, gli interni rossi con braccioli neri e i vetri elettrici, vero? Anni fà ne comparve una su questo forum, una vera chicca. Anche di quelle, mai riviste, neanche in rete.  :o
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

total

Citazione di: Martini il 17 Febbraio 2010, 16:30:39
La Croisette la da disponibile solo nel Benelux mentre era regolarmente venduta anche in Francia (ho un listino francese che la riporta nell'88)

Posto che poteva anche essere stata importata in un secondo momento, un mio amico ne fotografò una abbandonata in Norvegia.  ;D
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Panzerfaust

Qui:

Le leggi bene le discussioni eh Marietto?
Ho già messo questo link sulla prima pagina di questo 3D...
[papala]

MarioCX

Citazione di: Panzerfaust il 18 Febbraio 2010, 07:38:23
Qui:

Le leggi bene le discussioni eh Marietto?
Ho già messo questo link sulla prima pagina di questo 3D...
[papala]

No, di questi tempi le leggo poco e male: il tempo mi è particolarmente tiranno.

LHM

Citazione di: Panzerfaust il 31 Gennaio 2010, 09:47:41
Mi pare che verso la metà degli anni '80 abbiano introdotto anche in Francia i ripetitori laterali...

Solo dall'anno modello 1990 in poi.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Martini

Citazione di: LHM il 18 Febbraio 2010, 10:35:19
Citazione di: Panzerfaust il 31 Gennaio 2010, 09:47:41
Mi pare che verso la metà degli anni '80 abbiano introdotto anche in Francia i ripetitori laterali...

Solo dall'anno modello 1990 in poi.

Forse solo dall'anno successivo: la mia prima XMV6 dell'ottobre '89 ne era priva, così credo le CX coeve.

LHM

Citazione di: Martini il 18 Febbraio 2010, 11:27:11
Forse solo dall'anno successivo: la mia prima XMV6 dell'ottobre '89 ne era priva, così credo le CX coeve.

Sulla XM hai ragione, sulle CX (Evasion e Prestige almeno) mi risulta che i ripetitori laterali siano stati introdotti proprio a partire dal 1989.
Verifico sulla RTA e aggiorno.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk