CX ITALIA CX ESTERO

Aperto da nightluca, 30 Gennaio 2010, 10:26:04

Panzerfaust

Citazione di: Andrèbx il 31 Gennaio 2010, 11:36:01
Mi scuso e Accetto il cicchetto ben volentieri da Panzer per l'errore ;D

Cicchetto? Solo se è quello che si beve!!!!
[:allops]

Cmq, battute a parte, non mi permetterei di "cicchettare" nessuno. Si trattava solo di chiarire la cosa.
;)

Panzerfaust

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 31 Gennaio 2010, 12:26:17
pero' la 2400 a carburatore io in italia la ho vista una volta sola in una demolizione ma tanto tempo fa' sicuri che non ce ne siano proprio ?? [:wave]

Non è mai stata ufficialmente importata, ma in Francia di Pallas 2400 ce ne sono ancora in giro.

Per i ripetitori sui parafanghi mi correggo, anche negli anni '80 in Francia non c'erano. MI pareva che la mia ex TRS li avesse ma invece.... no!
[A:ur]

robyazz

Dovessi acquistare un'altra CX che non fosse Prestige,la 2400 Pallas (automatica) sarebbe la mia favorita !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

nightluca

Grazie Panzerfaust adesso ho avuto una risposta piu' esaudiente. Bello capirsi subito, comunque mi scuso se non mi son fatto capire.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

DiegoCx

Ciao Ragazzi la mia CX TRD TURBO2 anno 1987 di provenienza francese non monta le frecce sui parafanghi anteriori mentre l'altra per ricambi (da num° telaio 300 auto prima) italiana sì

total

all'estero parecchie seconde serie sopratutto in svizzera sono catalizzate , in germania mi sembra che anche lo siano , pero' la 2400 a carburatore io in italia la ho vista una volta sola in una demolizione ma tanto tempo fa' sicuri che non ce ne siano proprio ?? [:wave]

Ragassuoli, ho dato un'occhiata ad un Quattroruote del 1977 e con mio sommo stupore ho trovato le CX 2400 carburatore (nelle versioni Pallas e Super) regolarmente a listino......  :)
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Martini

Citazione di: nightluca il 30 Gennaio 2010, 17:49:17
Lo so cx 20 tre il mercato americano prevedeva se non sbaglio le luci di ingombro montate sui paraurti mentre per l'europa io intendevo le frecce sui parafanghi. Gli americani poi facevano modificare anche i paraurti allungandoli meno male che sulla cx non sono intervenuti. Ciao

CX20 TRE non è mai andata sul mercato americano, solo IE oltre oceano. Credo anzi che la 20TRE fosse una roba solo italiana.

Raffaele

CX20 TRE non è mai andata sul mercato americano, solo IE oltre oceano. Credo anzi che la 20TRE fosse una roba solo italiana.
[/quote]

...e francese su serie 1

forse mi sbaglio o ho preso un abbaglio da qualche parte ma forse la 20 TRE era commercializzata anche in Finlandia su serie 2

Martini

Citazione di: total il 31 Gennaio 2010, 19:34:15
all'estero parecchie seconde serie sopratutto in svizzera sono catalizzate , in germania mi sembra che anche lo siano , pero' la 2400 a carburatore io in italia la ho vista una volta sola in una demolizione ma tanto tempo fa' sicuri che non ce ne siano proprio ?? [:wave]

Ragassuoli, ho dato un'occhiata ad un Quattroruote del 1977 e con mio sommo stupore ho trovato le CX 2400 carburatore (nelle versioni Pallas e Super) regolarmente a listino......  :)

Ciao Total, la 2400 carburatore è arrivata nel listino dell'AM 1977 (vedi listino novembre 1976 sulla pagina dei documenti sul sito RIASC, qui: http://nuke.riasc.it/Mediatéque/UsoManutenzione/tabid/144/Default.aspx), interessante anche la presenza a listino già nel settembre del '75 delle "CX administration": mai vista una in Italì.

Martini

Citazione di: cx20tre il 17 Febbraio 2010, 13:18:04

Citazione

...e francese su serie 1

forse mi sbaglio o ho preso un abbaglio da qualche parte ma forse la 20 TRE era commercializzata anche in Finlandia su serie 2

Ninzò. L'unico oggetto particolare su base CX che ricordi in nord Europa è la serie CX ADVANCE, disponibile su base 22TRS e 25GTi, aveva l'ABS di serie, i cerchi TRX e l'equipaggiamento VIP in opzione. Badge posteriore "CX ADVANCE" specifica.

Raffaele

Citazione di: Martini il 17 Febbraio 2010, 13:33:56

Citazione

...e francese su serie 1

Ninzò. L'unico oggetto particolare su base CX che ricordi in nord Europa è la serie CX ADVANCE, disponibile su base 22TRS e 25GTi, aveva l'ABS di serie, i cerchi TRX e l'equipaggiamento VIP in opzione. Badge posteriore "CX ADVANCE" specifica.

ecchela

http://www.leboncoin.fr/vi/86337858.htm?ca=5_s

per l'ADVANCE controllo.......mai sentita 'sta versione  [A:spa] [A:spa] [A:spa]

Martini

Citazione di: cx20tre il 17 Febbraio 2010, 13:44:23
Citazione di: Martini il 17 Febbraio 2010, 13:33:56

Citazione

...e francese su serie 1

ecchela

http://www.leboncoin.fr/vi/86337858.htm?ca=5_s

per l'ADVANCE controllo.......mai sentita 'sta versione  [A:spa] [A:spa] [A:spa]

Si si, certo: su serie uno conoscevo già, quella che mi manca è la 20TRE su serie due in Scandinavia. E non dico che non esiste, dico che non ho letteratura che ne parli.

Quanto alla ADVANCE, avevo postato tempo fa una foto, ora la ricerco.

[:wave]

Martini

Raffaele

Maurì la CX ADVANCE non l'ho mai sentita  [A:spa] [A:spa] [A:spa]

era venduta solo nei paesi scandinavi  ??? ??? ???

conosco solo queste versioni

CX "Leader"
CX "Concorde"
CX "Superstar"
CX "Croisette"
CX "Sélection"
CX "Star"

[:hello] [cheers] [cheers] [:hello]

Raffaele

Citazione di: Martini il 17 Febbraio 2010, 13:53:35
Ecchela!

azzarola...buono a sapersi