RICAMBIA XM a .......GRATISsssssssss

Aperto da sergio.beneggi, 02 Dicembre 2009, 15:51:56

sergio.beneggi

Citazione di: MITICXM il 16 Dicembre 2009, 00:20:40

... sto cercando il polmoncino dell'anticipo in quanto Citroen non lo fornisce piu'.

Se ci fosse tra i tuoi pezzi ne sarei felice perche' finalmente sistemerei quel fastidioso

Grazie da MITICXM

La XM di Roby per ricambi , .....  l'ha presa Paw .
Di conseguenza , chiedi direttamente a Paw,
se ha disponibile il pezzo che ti serve .
Ciao Sergio.  [:wave]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

fedonis

Non c'e' in quella, e' solo sul R6A e non montava quel motore quella macchina(a parte che sarebbe sfondato da tempo)....
Tra l'altro citroen non l'ha mai fornito come ricambio ma ha sempre fornito tutto lo spinterogeno completo..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Esatto.  In più questa è una delle ultime serie 1 e monta un'accensione bosh completamente diversa dalle mie 2 injection del 91, centralina compresa.  [A:spa]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Citazione di: paw999 il 31 Gennaio 2010, 00:31:48
Esatto.  In più questa è una delle ultime serie 1 e monta un'accensione bosh completamente diversa dalle mie 2 injection del 91, centralina compresa.  [A:spa]

[:wave]
Dovrebbe montare la Bosch  Motronic.
L'R6A montava la BOSCH LE2 Jetronic, e successivamente, per il motore 2.0 iniezione hanno convissuto due impianti iniezione, la Le2 Jetronic  e una schifezza che ha avuto un sacco di rogne, la marelli..(non ricordo il modello)
Certo, anche la Le2 jetronic non e' che sia un mostro di precisione...
Era gia' vecchia per quel periodo(che scelta..) e nonostante quella montata su Xm fosse l'ultimo aggiornamento ha sempre manifestato dei disturbi di regolazione, sopratutto ai bassi regimi ed al minimo...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Io infatti ho un R6A e quindi ho la Bosch LE2 Jetronic ( si riconosce dalla Marelli perchè su quest'ultima c'è il debimetro, sulla Bosch no..), e tutti sti problemi di irregolarità, fortunatamente per me, non li ho mai avuti!!  Sarò stato fortunato...che ti devo dire...!!   ;D
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 31 Gennaio 2010, 09:46:01
Io infatti ho un R6A e quindi ho la Bosch LE2 Jetronic ( si riconosce dalla Marelli perchè su quest'ultima c'è il debimetro, sulla Bosch no..), e tutti sti problemi di irregolarità, fortunatamente per me, non li ho mai avuti!!  Sarò stato fortunato...che ti devo dire...!!   ;D
Il debimetro lo ha anche la bosch...a parte che non e' piu' fornito ma costava 700 euretti..
Quindi tu hai lo spinterogeno??(l'unico motore che monta il distributore meccanico col polmoncino e' L'R6a)
Di che anno e' la tua Andrea?
Non mi dire che non ti si spegne(sempre se hai l'R6A) quando attacchi il clima o inizia a scendere di brutto di giri al limite dello spegnimento..(saresti l'unico caso in italia)
Non mi dire che dopo una tirata non ti ritrovi il minimo 2, 300 giri sopra la norma per poi tornare gradatamente a posto...(era un difetto notorio di questa versione) che si differenzia per la modifica fatta in seguito con la distribuzione a bobina e l'acquisizione della motronic..(altra storia)
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Allora, la mia è immatricolata 91, ma da opr è produzione maggio 90 ( opr 4930 ) Se non sbaglio il debimetro è quell'attrezzo montato in mezzo al tubo in plastica nera che va dal filtro aria ai collettori di aspirazione, e la mia non ce l'ha! ( il tubo è diretto ). Il tipo motore scritto sul libretto di circolazione è R6A. Mai avuti spegnimenti..mai e poi mai, fidati!!! Quando attacco il clima i giri si abbassano leggermente..ma è normale, il compressore assorbe potenza!

Aspetta..forse ho sbagliato..la mia non è Jetronic ma Motronic..ha la bobina, di questo sono sicuro!! ( da li partono i cavi che vanno alle candele!)

Se vai sul sito di Extreme e vai sulle foto dei soci, vedi la mia (rouge mandarin..targa SI ) a cofano aperto..almeno ti è più chiara..

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 31 Gennaio 2010, 11:48:05
Allora, la mia è immatricolata 91, ma da opr è produzione maggio 90 ( opr 4930 ) Se non sbaglio il debimetro è quell'attrezzo montato in mezzo al tubo in plastica nera che va dal filtro aria ai collettori di aspirazione, e la mia non ce l'ha! ( il tubo è diretto ). Il tipo motore scritto sul libretto di circolazione è R6A. Mai avuti spegnimenti..mai e poi mai, fidati!!! Quando attacco il clima i giri si abbassano leggermente..ma è normale, il compressore assorbe potenza!
Allora non hai la jetronic...la jetronic monta sul tubo nero di aspirazione il debimetro, bello grosso, colore argento...da li' si regola anche il Co tramite una vitina esagonale da 6.
Ergo sei gia' alla generazione successiva...
Non credo la tua abbia lo spinterogeno co il depressore a membrana...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sterob

Non è che tante volte c'è una elettrovalvola sana che avanza?
Così non devo buttare la macchina...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 31 Gennaio 2010, 11:48:05

Aspetta..forse ho sbagliato..la mia non è Jetronic ma Motronic..ha la bobina, di questo sono sicuro!! ( da li partono i cavi che vanno alle candele!)

Se vai sul sito di Extreme e vai sulle foto dei soci, vedi la mia (rouge mandarin..targa SI ) a cofano aperto..almeno ti è più chiara..
Infatti e' cosi'...non hai la jetronic, strano pero' che sul libretto tu abbia scrito R6A...
Va beh che la modifica era limitata alla sola iniezione e l'abbandono della distribuzione meccanica pero' c'e' un errore secondo me..(dovresti avere scritto se non sbaglio RFZ)
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: sterob il 31 Gennaio 2010, 11:57:36
Che elettrovalvola?
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Xmandrea91

Comunque..ripeto mai spegnimenti!!! MOLTO MOLTO raramente aumento dei giri dopo un tirata!!! Solo leggero abbassamento giri con innesto compressore clima!!

sterob

Citazione di: fedonis il 31 Gennaio 2010, 11:59:38
Citazione di: sterob il 31 Gennaio 2010, 11:57:36
Che elettrovalvola?
Quella anteriore dell'idrattiva, si trova nei pressi dell'avantreno (credo).
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 31 Gennaio 2010, 12:00:52
Ti assicuro che è R6A!!
Che ci sia scritto R6A non ho motivo di dubitarne  Andrea, pero' ho visto la foto e la tua non ha il distributore meccanico(spinterogeno).
Peraltro citroservice dice che lo spinterogeno e' stato montato fino all'opr 3935, quindi, 5 esemplari dopo la tua...
Comunque il motore della foto e' RFZ non r6A.
Appena avremo modo di vederci te lo mostro io l'R6A...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk