RICAMBIA XM a .......GRATISsssssssss

Aperto da sergio.beneggi, 02 Dicembre 2009, 15:51:56

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 31 Gennaio 2010, 12:04:14
Comunque..ripeto mai spegnimenti!!! MOLTO MOLTO raramente aumento dei giri dopo un tirata!!! Solo leggero abbassamento giri con innesto compressore clima!!
Ovvio, la tua non ha il motore prima serie..chiaro che non ha quei problemi...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Sono più che sicuro che sia R6A!! Comunque tra poco chiudo l'edicola e vado a prendere la macchina! Guardo il libretto e poi ti mando un sms!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

fedonis

A prescindere da quello che e' scritto sul libretto, se il motore e' quello che e' in foto tranquillo, non e' R6A....Non ha il distributore meccanico, (spinterogeno) non monta la jetronic, non ha i leverismi tipici dell'R6a per cio' che concerne la leva accellerazione...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

E infatti.....sul libretto è riportato "R6A"...mentre il mio motore, come dice giustamente Fedonis, è un RFZ!!!!  Pensate che roba: questi all'epoca, quando è stato stampato il libretto, hanno preso ( forse perchè già inseriti sul terminale..) i dati dell'R6A...anzichè metterci il tipo motore giusto!!!
Ok che è una modifica di iniezione e basta...il motore è sempre quello, però...!!!
Tra l'altro, grazie ad una verifica fatta da Fedonis con OPR e numero di telaio della mia XM, risulterebbe che monta l'R6A con spinterogeno...mentre all'atto pratico è nata ed è tuttora con l'RFZ ( bobina al posto dello spinterogeno..!!!) BHO???!!! ???

fedonis

Citazione di: Xmandrea91 il 01 Febbraio 2010, 05:11:14
E infatti.....sul libretto è riportato "R6A"...mentre il mio motore, come dice giustamente Fedonis, è un RFZ!!!!  Pensate che roba: questi all'epoca, quando è stato stampato il libretto, hanno preso ( forse perchè già inseriti sul terminale..) i dati dell'R6A...anzichè metterci il tipo motore giusto!!!
Ok che è una modifica di iniezione e basta...il motore è sempre quello, però...!!!
Tra l'altro, grazie ad una verifica fatta da Fedonis con OPR e numero di telaio della mia XM, risulterebbe che monta l'R6A con spinterogeno...mentre all'atto pratico è nata ed è tuttora con l'RFZ ( bobina al posto dello spinterogeno..!!!) BHO???!!! ???
Esattamente, sul servizio citroen risulta montato il distributore di accensione ad ulteriori 5(fino ad ora 4935) esemplari dopo la tua, ma sappiamo che non e' cosi'..
Comunque, secondo la citroen l'rfz hanno iniziato a montarlo dall'orga 4936 (beh...dai, che stiamo a guarda' il capello adesso...??Siamo li', makkina piu' makkina meno...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

E meno male che invece nella mia, per errore..o per chissà cosa, hanno montato l'RFZ...!! Infatti le note noie dell'R6A non le ho mai avute!!!
Strano però..! se l'RFZ hanno incominciato a montarlo da opr 4936...come ci sarà andato a finire sulla mia , che è opr 4930..!!???  Mah!!! Mistero!!!

paw999

Per rispondere a Ste, mi spiace ma le elettrovalvole mi occorrono. Ho portato a casa quella Break proprio perchè mi servono i pezzi, quasi nella loro totalità. Sto ricostruendo da zero una XM e quando avrò finito, magari fra un annetto, se mi avanzeranno cose che non mi occorrono le metterò sul forum.  Comunque non è difficile reperire una elettrovalvola allo sfascio.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Xmandrea91

Buongiorno Paolino!!! Quel famoso congiuntore revisionato che mi dovevi mandare..??! ???

paw999

Citazione di: Xmandrea91 il 01 Febbraio 2010, 10:48:39
Buongiorno Paolino!!! Quel famoso congiuntore revisionato che mi dovevi mandare..??! ???

Veramente ho provato più volte a telefonarti...  mo' ce riprovo..  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Xmandrea91

Ma con che numero..i tuoi li ho memorizzati e non veniva mai fuori il tuo nome!!! Vai..riprova!!!

sterob

Citazione di: paw999 il 01 Febbraio 2010, 10:23:15
Per rispondere a Ste, mi spiace ma le elettrovalvole mi occorrono. [:wave]

Tranquillo, grazie lo stesso è che vorrei poterla dar via senza alcun tipo di problema.
Trovare Xm prima serie rottamate non è proprio semplice, altrimenti non ha senso tenerla.

Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

paw999

Citazione di: sterob il 02 Febbraio 2010, 19:14:40

Trovare Xm prima serie rottamate non è proprio semplice, altrimenti non ha senso tenerla.

Prova a dare uno sguardo oltre confine; in Francia per esempio.  Ti porti a casa una XM prima serie (intesa come magazzino di ricambi) per una manciata di euro. Andata in treno, ritorno in macchina. Unica spesa (oltre a quella modesta dell'acquisto) è l'assicurazione temporanea.

[:wave]

paw999

Citazione di: Xmandrea91 il 01 Febbraio 2010, 08:16:04
E meno male che invece nella mia, per errore..o per chissà cosa, hanno montato l'RFZ...!! Infatti le note noie dell'R6A non le ho mai avute!!!
Strano però..! se l'RFZ hanno incominciato a montarlo da opr 4936...come ci sarà andato a finire sulla mia , che è opr 4930..!!???  Mah!!! Mistero!!!

Ora che mi ricordo Andrea, ma non sei tu quello che mi ha detto di aver sostituito il motore completo?

fedonis

Citazione di: paw999 il 11 Marzo 2010, 14:53:03
Ora che mi ricordo Andrea, ma non sei tu quello che mi ha detto di aver sostituito il motore completo?
Ma i fasci cavi sono diversi, avrebbero dovuto fare un lavoro immane...mi sembra strano..ovvio che tutto puo' essere..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Citazione di: paw999 il 11 Marzo 2010, 14:53:03

Si, sono io !!! Ma la mia ha sempre montato, fin da nuova l'RFZ..! E' nel libretto che c'è l'errore..! Hanno scritto R6A..

SMF spam blocked by CleanTalk