Test francese 3.0 HDI

Aperto da Idro2, 07 Gennaio 2010, 14:40:35

Idro2

Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Bernardo

Ecco, c'è anche un accenno ai dati della produzione: "seules 19 100 Citroën C6 sont sorties des chaînes depuis son lancement en 2006"

Xmandrea91

19.100?? così poche?? che tristezza!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

velvet

Dopo la Renault Avantime (poco più di 8000 esemplari) credo sia ad oggi l'auto contemporanea di grande serie (non una sportiva, concept, coupè, iperlusso ecc ecc) dal tonfo commerciale più grande in assoluto assieme alla VW Phaeton.

Meno male che ci siamo noi ad averla inserita negli "instant classic"  :)

OT: a proposito di Phaeton, avete mai visto la fabbrica di Dresda dove si assembla la sfortunata ammiraglia? Vale un viaggio, ve l'assicuro:

http://forums.vwvortex.com/zerothread?id=1837641

Idro2

Citazione di: velvet il 08 Gennaio 2010, 11:11:18
Dopo la Renault Avantime (poco più di 8000 esemplari) credo sia ad oggi l'auto contemporanea di grande serie (non una sportiva, concept, coupè, iperlusso ecc ecc) dal tonfo commerciale più grande in assoluto assieme alla VW Phaeton.

OT: a proposito di Phaeton, avete mai visto la fabbrica di Dresda dove si assembla la sfortunata ammiraglia? Vale un viaggio, ve l'assicuro:

No grazie, per me Vw ed Audi non sono neanche "auto"...  [:allops]

velvet

Citazione di: Idro2 il 08 Gennaio 2010, 11:28:20

No grazie, per me Vw ed Audi non sono neanche "auto"...  [:allops]

Gli edifici non sono auto, ma architettura.

MarioCX

Beh...un tempo si diceva con vezzo che le Citroen non erano automobili.
Quindi, con riferimento alle Citroen storiche,  io direi che Audi e VW sono automobili e le Citroen sono altro...o, meglio, oltre.

Per quanto riguarda l'architettura, se la Germania è da secoli la locomotiva dell'Europa una ragione ci sarà...

vercesi

quel dato si riferisce al solo mercato francese   da aggiungere almeno 30000 unita  letto sui forum francesi dedicati acitroen sezione c6   immatricolate a dicembre 2009 619 unita

Andrèbx

Citazione di: velvet il 08 Gennaio 2010, 11:11:18

Spettacolare.. Opinione (abbastanza bassa) sull'auto a parte è veramente un capolavoro!

Comunque non è una fabbrica è un impianto di montaggio... O meglio. Un atelier...

Tornando alla C6 ricordiamoci che la SM è stata prodotta in 12.ooo e dispari esemplari in 5 anni..
La rarità di oggi le conferirà un valore in futuro:)

Idro2

Credo anche io che, soprattuttio se resterà l'ultima ammiraglia, avrà un futuro "d'epoca" "prestigioso" quanto quello della Sm.

Pensandoci bene però, non è cosi scontato che non avrà "mai" una erede...Gli apparati statali francesi dubito rinunceranno ad avere "disponibile" una ammiraglia nazionale...E' vero che se una industria francese dovesse essere in qualche modo "obbligata" a produrla, questa sarebbe probabilmente Renault, azienda di stato; ma, secondo me, la C6 resta in produzione "anche" per questo motivo; è l'unica "credibile" ammiraglia francese.

Martini

Ho avuto modo di vedere lo stabilimento dove vengono assemblate le C6, non è molto diverso da questo: anche li si lavora sul paquet.
Forse ho delle foto, se le trovo, le pubblico qui.

velvet

Da quello che so C6 è costruita a Rennes, uno stabilimento che non ha nulla a che fare con l'atelier di Berna in cui si assemblano le Phaeton....

fabioxm2

scusate se torno sull'argomento (topic C6 FLOP) ma stranamente l'ammiraglia  VW  non e' stata considerata da Quattroruote  1/10 uno dei flop dell'ultimo decenniio

Forse perche' non ha la linea  "goffa"  [papala]

[:wave] 
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

Antodeuche89

Citazione di: fabioxm2 il 08 Gennaio 2010, 21:28:16
scusate se torno sull'argomento (topic C6 FLOP) ma stranamente l'ammiraglia  VW  non e' stata considerata da Quattroruote  1/10 uno dei flop dell'ultimo decenniio

Infatti è meglio dello yogurt della Marcuzzi!!  [badPC]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Andrèbx

Citazione di: fabioxm2 il 08 Gennaio 2010, 21:28:16

Beh il confronto tra le due è drammatico... La C6 è Citroen e che possa piacere o no è comunque un'auto con una personalità fortissima.
La VW è un tentativo andato ipermale di infilarsi in un segmento che non è il suo...  Se proprio devo prendere una roba simile mi prendo la Skoda Superb...

SMF spam blocked by CleanTalk