xantia - censimento

Aperto da sak73, 26 Settembre 2005, 16:39:17

jack85

Citazione di: francygalle il 16 Settembre 2009, 17:38:33
Citazione di: jack85 il 16 Settembre 2009, 17:09:18
a parte gli scherzi, con questo stratagemma d'estate la temperatura dell'acqua rimane 2-3 gradi più bassa!! incredibile!!!
La targa copre una parte della presa d'aria e crea un flusso d'aria verso il basso che ostacola il passaggio verso ai radiatori.
Nella mia ZX avevo rifilato leggermente i bordi della targa per ridurre questo effetto  [A:sca]
Non ho mai provato l'effetto sulla Xantia perchè non ho mai avuto problemi di temperatura. Sicuro che sia tutto a posto nella tua? (valvola termostatica, stato pulizia radiatori ecc)?

[:wave]

certo è tutto in ordine, anzi, ora che ci penso un paio d'anni fa ho cambiato il radiatore per una piccola perdita, quindi l'attuale è praticamente nuovo...chiaro che la temperatura sale in estate solo se si tira un po, a velocità pensionato stà sotto dagli 80°C, pensate che l'altro giorno, con il brutto tempo, una velocità da pensionato col cappello e una temperatura esterna di 17-18°C l'acqua è arrivata a fatica a 70°C!

tu francygalle hai il benzina se non sbaglio, quindi è difficile fare paragoni...

francygalle

Citazione di: jack85 il 18 Settembre 2009, 09:36:12
certo è tutto in ordine, anzi, ora che ci penso un paio d'anni fa ho cambiato il radiatore per una piccola perdita, quindi l'attuale è praticamente nuovo...chiaro che la temperatura sale in estate solo se si tira un po, a velocità pensionato stà sotto dagli 80°C, pensate che l'altro giorno, con il brutto tempo, una velocità da pensionato col cappello e una temperatura esterna di 17-18°C l'acqua è arrivata a fatica a 70°C!

tu francygalle hai il benzina se non sbaglio, quindi è difficile fare paragoni...
Se con temperatura esterna di 17-18°C il motore fa fatica a raggiungere la normale temperatura di esercizio non è tutto a posto: hai la valvola termostatica che lavora male, e questo può provocare problemi nel mantenere la temperatura stabile sul valore normale, ovvero sale di temperatura se si chiede più potenza oppure fa fatica a stare a regime nell'uso normale.

Ti consiglio vivamente di cambiarla, costa meno di 20 euro e si cambia in poco tempo.

Ti aiuterà anche a scaldare più rapidamente il motore quando le temperature saranno più rigide, con i vantaggi che ne conseguono.

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

jack85

Ok, provvederò prima della stagione fredda...Grazie del consiglio intanto!

mauri57

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, ma anch'io aggiungo la mia:

Xantia berlina 1.8 8V blu notte del 9/93, Km 63.000 ..... sono soddisfattissimo !!!
(sto pensando al GPL:::)
mauri57

Antodeuche89

Citazione di: mauri57 il 23 Settembre 2009, 17:42:48
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum, ma anch'io aggiungo la mia:

Xantia berlina 1.8 8V blu notte del 9/93, Km 63.000 ..... sono soddisfattissimo !!!
(sto pensando al GPL:::)

Benvenutoooo!!!  [:clap]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

francygalle

Cactaceo

AO!!!
Aggiungete la mia!
  [:allops]
E' quella che fu di Dave Xantia (grazie ancora Dave, macchina stupenda!)
Citroen Xantia 1.8 16V GPL berlina 81KW
anche detta Enterprise-A
bombola a ciambella, grigio chiaro metallizzato, attualmente 87000Km, ABS.
La sto predisponendo per i fari di profondità (mi si era rotto il devioluci, e ci ho messo quello col comando dei fari, e ho già i fanali originali da montare).
Impianto stereo da finire, attualmente c'è un'autoradio appoggiata provvisoriamente, ma in previsione c'è un impianto audiovideo con navigatore integrato.
sto prendendo accordi per sistemare tutti i vari graffietti-bozzettine-segni che gli anni lasciano inevitabilmente su un auto)
Ed è prevista l'istallazione del disco deflettore a led blu nella mascherina anteriore.
Se viene come penso, me lo copierete in parecchi.....  :)
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo

robyazz

Citazione di: Cactaceo il 25 Settembre 2009, 21:17:52
Ed è prevista l'istallazione del disco deflettore a led blu nella mascherina anteriore.

:o :o ???
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Antodeuche89

Ciao Cactaceo! ...2 Domande! Cosa sono i fari di profondità (i fendinebbia?) e...il disco a led blu?! ??? ???
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Cactaceo

Si, comunemente li chiamano fendinebbia ma tecnicamente sono fari di profondità.

Il disco deflettore.... bè, è un'altra storia.  ;)

deriva dalla precedente idraullica, l' Enterprise originale, la BX, in cui avevo emulato con dei neon blu le gondole a curvatura e il disco deflettore della mitica astronave

Gondole a curvatura

Disco deflettore

Ora, la Xantia non ha nei montanti posteriori delle griglie per emulare le gondole, ma la mascherina anteriore l'ho già studiata e ho visto che se metto delle strisce led azzurre nascoste all'interno sopra le feritoie, che illuminano la parte inferiore, dovrebbe venire fuori un effetto molto bello.

Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo

Antodeuche89

Ah! Aspettiamo le foto allora!  [:prosit]
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

francygalle

Citazione di: robyazz il 26 Settembre 2009, 00:20:45
Citazione di: Cactaceo il 25 Settembre 2009, 21:17:52

:o :o ???

Mi associo:  :o :o ???

paw999

Citazione di: Cactaceo il 26 Settembre 2009, 12:33:34

Si, comunemente li chiamano fendinebbia ma tecnicamente sono fari di profondità.

Io credo invece che i "proiettori di profondità" siano quelli che comunemente chiamiamo "abbaglianti" e non  i fendinebbia che sono studiati per illuminare il fondo stradale davanti al muso della vettura e non certo per andare in profondità!

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Citazione di: paw999 il 29 Settembre 2009, 10:56:34
Citazione di: Cactaceo il 26 Settembre 2009, 12:33:34

Io credo invece che i "proiettori di profondità" siano quelli che comunemente chiamiamo "abbaglianti" e non  i fendinebbia che sono studiati per illuminare il fondo stradale davanti al muso della vettura e non certo per andare in profondità!

Credo anch'io. Non sono quelli che vengono messi sulle auto da rally per le gare notturne??

marzio

Ciao a tutti, anche io sono nuovo del forum, fino ad oggi avevo partecipato solo al forum IdeeSse in quanto sono possessore anche della mitica citroen ds.
Comunque posseggo anche una Xantia 2.0 16v VSX breck, con 190.000 km, và benissimo ed è stata completamente revisionata ad luglio 2009, ho montato le 8 sfere nuove e per quelle delle sospenzione ho optato per la versione confort, rende l'auto molto più morbida e la fà assomigliare come ondeggi alla mitica e ineguagliabile ds, almeno per me!
DS 21 ie Pallas, DS 20 Breck, SM 27 ie, CX 25 gti turbo2,GS 1220 Pallas, Dyane 6, BX 16 trs, Xantia 2.0 16v Breck, XM 2.0 ambience ,XM turbo exclusive, bentley brooksland, alfa 75 turbo america, alfa 155 q4,saab 900 turbo cabrio

SMF spam blocked by CleanTalk