xantia - censimento

Aperto da sak73, 26 Settembre 2005, 16:39:17

citroen25

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto ho 43 anni ,e dall'età di 19 anni che viaggio in citroen tutte rigorosamente con sospensioni idropneumatiche:gs pallas 1979-gsa pallas 1980-gsa x3 1982-bx 1400 1985-bx 1600 1986-bx 19 gti 1988-cx 2000tre-xm2000i 1990.Ora orrei aggiungere al censimento la mia xantia 20i16v break grigia metallizzata.Acquistata nuova il 3 novembre 1995 insieme abbiamo percorso 190000km meravigliosamente!!!!
Complimenti per il bellissimo sito!!!!

Un cordiale saluto a tutti. 
Citroen xantia 2.0 16v break 1995
Citroen gsa pallas 1980

paw999

Ciao e benvenuto! Una invidiabile carriera citronica a quanto vedo! complimenti!  [A;flex]
Ti invito a presentarti nella sezione "censimento e presentazione utenti" che trovi in alto, nella home page del forum!

Buona citronica navigazione, sempre idro, mi raccomando!  [:clap]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

francygalle

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Antodeuche89

Ecco a voi Penelope!!  [:clap] [:kiss]

Citroen Xantia 1.8i SX del 95 :D ...(Gris silex se non erro)  [:kiss]

...semplicemente fantastica !!!

...Scappo, domani nel topic che ho aperto giorni e giorni fa racconto tutto il viaggio!! :D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

paw999

Rinnovo quello che ti ho detto anche nell'altro Topo, la mecchina è MERAVIGLIOSA!  [A;flex]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Andrèbx

[A:sca] nonostante problemi tecnici sono riuscito ad arrivare fino al forum:)

Ne è valsa la pena... complimenti per la macchina! [:clap]

jack85

allora mi ricensisco anche io! possiedo una Xantia 1.9 TD sx del 1997, all'attivo ha 377000 Km, problemi fin ora: ventole radiatore, ventola abitacolo, alternatore, compressose clima, dischi nuovi nuovi, bocce anteriori appena cambiate, sudorazione dalla pompa lhm.

allego fotina:

paw999

Che bella!!!   [A;flex] Colore splendido e sembra veramente ben tenuta!!  [A;flex] [A;flex]

Antodeuche89

Complimenti!  [:prosit]  [:riv]

Come mai la targha è decentrata?  ???
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

xsemp

Ciao a tutti, aggiungo alla lista la mia xantia 2.0 sw vsx anno 96 comprata usata 6 anni fa a 106000 km, adesso ne ha 345000, tutti fatti a metano, fino ad ora ho avuto molti problemi, risolti da buon ex meccanico citroen, mettiamola cosi una persona normale l'avrebbe buttata molto tempo fa, ma io malgrado tutto ne son ancora "innamorato" anzi mi sembra quasi che adesso dopo gli ultimi lavori (cambio. frizione e altre piccole cosucce..........) vada meglio di quando l'ho comprata, adesso sto cercando per aggiungere al parco macchine un activa (qualsiasi tipo) poi si vedrà.

paw999

Complimenti anche a te!  [A;flex] Se poi hai anche delle belle foto da postarci te ne saremmo grati... qui siamo tutti curiosissimi e ghiotti di foto!

[:prosit]

jack85

Citazione di: anto4ever2cv il 15 Settembre 2009, 15:32:13

in realtà sono un ALFISTA!!! [:wave] [:wave] [:wave]

a parte gli scherzi, con questo stratagemma d'estate la temperatura dell'acqua rimane 2-3 gradi più bassa!! incredibile!!!

Grazie per i complimenti...

francygalle

Citazione di: xsemp il 15 Settembre 2009, 23:31:47
Ciao a tutti, aggiungo alla lista la mia xantia 2.0 sw vsx anno 96 comprata usata 6 anni fa a 106000 km, adesso ne ha 345000, tutti fatti a metano, fino ad ora ho avuto molti problemi, risolti da buon ex meccanico citroen, mettiamola cosi una persona normale l'avrebbe buttata molto tempo fa, ma io malgrado tutto ne son ancora "innamorato" anzi mi sembra quasi che adesso dopo gli ultimi lavori (cambio. frizione e altre piccole cosucce..........) vada meglio di quando l'ho comprata, adesso sto cercando per aggiungere al parco macchine un activa (qualsiasi tipo) poi si vedrà.
Ottima scelta!!  [:prosit]

francygalle

Citazione di: jack85 il 16 Settembre 2009, 17:09:18
a parte gli scherzi, con questo stratagemma d'estate la temperatura dell'acqua rimane 2-3 gradi più bassa!! incredibile!!!
La targa copre una parte della presa d'aria e crea un flusso d'aria verso il basso che ostacola il passaggio verso ai radiatori.
Nella mia ZX avevo rifilato leggermente i bordi della targa per ridurre questo effetto  [A:sca]
Non ho mai provato l'effetto sulla Xantia perchè non ho mai avuto problemi di temperatura. Sicuro che sia tutto a posto nella tua? (valvola termostatica, stato pulizia radiatori ecc)?

[:wave]

Antodeuche89

Citazione di: jack85 il 16 Settembre 2009, 17:09:18
Citazione di: anto4ever2cv il 15 Settembre 2009, 15:32:13

in realtà sono un ALFISTA!!!
[:wave] [:wave] [:wave]

Grazie per i complimenti...
Ossignore  [:cucu]

Scherzo!  [:allops]
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66