GSA Matic

Aperto da gsax1, 11 Aprile 2009, 20:17:16

gsax1

Ciao ragazzi,dopo l'XM sono alla ricerca di una GSA o CX visto che me le sogno anche di notte.Ho scartato la GSA X1 che avevo trovato a Cuneo,aveva problemi alla carburazione e altri difetti che non mi piacevano,ma ho trovato una GSA Matic che sembra in ottimo stato.Il proprietario chiede 2500 euro più 650 euro di cambio targhe (l'auto è francese),ma la mia intenzione è quella di trattare sul prezzo che ritengo troppo alto.In alternativa ho anche trovato una break di colore grigio metallizzato a 1500 euro,ma si trova ad avellino,un pò troppo lontano.Mi date qualche delucidazione sulla Matic per quanto riguarda l'uso e l'affidabilità del cambio?E' un acquisto rischioso in questi termini?Il mio sogno sarebbe una X3 o una X1,ma non si trova proprio nulla di nulla.Chiedo anche consigli sul prezzo giusto da pagare per una GSA che sia in ottimo stato.Grazie e buona Pasqua a tutti,nonostante non possa essere felice per gli eventi recenti in Abruzzo.

sergio.beneggi

Citazione di: gsax1 il 11 Aprile 2009, 20:17:16
Mi date qualche delucidazione sulla Matic per quanto riguarda l'uso e l'affidabilità del cambio?E' un acquisto rischioso in questi termini?

Il cambio C-MATIC e' fantastico .
E' come avere le marce manuali senza usare la frizione .
In piu', essendo presente nel cambio un convertitore di coppia,  anche se parti in terza
l'auto si muove senza nessun ''sballotamento'' ,  in un movimento  costante e regolare .
Per tale motivo e' ancor  piu' apprezzabile in salita .
Io lo preferisco al 100 % al cambio automatico tradizionale .
Per l'affidabilita'  e' neccesaria una  manutenzione regolare .
Il costo dei ricambi forse e' la cosa piu' dolente ;
Per esempio la sola elettrovalvola di cambiata costa piu' di 500,00 ......solo lei !!!!!!!
Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Una GSA c-matic è forse ancora più rara di una GS,sarebbe un bel colpaccio.
Se invece ti interessasse una GS "normale",c'è Novas che vende la sua appena importata dalla Francia a un prezzo credo ottimo,causa improvviso acquisto DS.
Comunque Sergino,sono ancora in attesa dell'occasione per una prova del C-matic sulla tua CX  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gsax1

Vi ringrazio,cmq provo a chiedere a Novas per la sua GS,magari è una X3!Ho inviato una e-mail anche al proprietario della GS Break Special a 1500 euro,vediamo cosa mi risponde,nel frattempo non ho ricevuto ancora risposta per la Matic.Della XM sono felicissimo,nonostante qualche problemuccio e le sfere da cambiare,spero di esserlo presto anche per una GS/A o CX.

robyazz

No la GS di Novas è una bella Pallas...cruscotto da sogno !

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

gsax1

Senza nulla togliere alla Pallas,preferita da mio padre,l'X2/X3 le preferisco....sarà perchè adoro lo spoiler in gomma morbida,le borchie dei cerchi e i sedili anteriori con poggiatesta integrato.Cmq grazie per la dritta,oggi contatto Novas.

Fedeesse

devo dire che la GS di novas è un bel "bocconcino". colore molto raro "brun des Andes" originale, interni tessuto nocciola in ottime condizioni. ancora presenti le vetrofanie di prima immatricolazione a testimoniare il buono stato di conservazione della vettura.
[:wave]

gigio

Mi pare di capire che la X1 di Cuneo-Torino sia ancora disponibile.
In verità, avendola vista di persona, dubito che qualcuno se la possa aggiudicare.
Peccato per il motore che girava bene ( tolto qualche emblematico difetto di carburazione delle gsa ) ed i fondi sani esent-ruggine che tuttavia non compensano  i difetti reali, per i quali ahimè non basta un quaderno per elencarli tutti.
Sospetto l'occhio di un demolitore a breve.
Rimane pur sempre quella Pallas a Messina color viola met. ( non ricordo il codice originale ) con tetto apribile ed il cui prezzo potrebbe essere finalmente più abbordabile.
Se serve, posso cercare il recapito telefonico del venditore.

gsax1

Ho perso il lavoro ragazzi,niente GS,GSA e forse venderò anche l'XM.Grazie a tutti.

robyazz

Accidenti,mi spiace davvero ... :o  Non mollare (per il lavoro,nè,le citroen passano in secondo piano) !

gsax1

Citazione di: robyazz il 15 Aprile 2009, 18:06:44
Accidenti,mi spiace davvero ... :o  Non mollare (per il lavoro,nè,le citroen passano in secondo piano) !

Grazie Roby,purtroppo stiamo vivendo tempi bui e alle volte ti viene proprio voglia di mollare tutto.

robyazz

Hai ragione,questa tristissima epoca di certo non invoglia granchè a stare al mondo  [A:spa]

francygalle

Citazione di: gsax1 il 15 Aprile 2009, 19:28:01
purtroppo stiamo vivendo tempi bui e alle volte ti viene proprio voglia di mollare tutto.

Coraggio, arriveranno tempi migliori. In bocca al lupo!

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

nissino

Citazione di: gsax1 il 15 Aprile 2009, 12:04:22
Ho perso il lavoro ragazzi,niente GS,GSA e forse venderò anche l'XM.Grazie a tutti.

Por.. mis...., mi spiace tanto!!!  [sick]

In bocca al lupo per il futuro lavoro e vedrai, presto una bella GSA serie X la troverai.  [:hello]

MarioCX

Citazione di: robyazz il 15 Aprile 2009, 23:23:43
Hai ragione,questa tristissima epoca di certo non invoglia granchè a stare al mondo  [A:spa]

Beh...e quelli che nascevano nel 1940 (come il nostro Direttore Camillo) cosa avrebbero dovuto dire?
Coraggio!
Non esiste notte così buia da non veder sorgere l'alba.

SMF spam blocked by CleanTalk