xantia - censimento

Aperto da sak73, 26 Settembre 2005, 16:39:17

francygalle

Citazione di: velvet il 19 Marzo 2009, 11:18:09
E tu ricordati sempre di tenerti allenato in caso di ritorno... a spinta.

;D  è capitato...... Se non altro la sella bassa e il telaio bilanciato ti permettono di poterla usare come monopattino senza grossi sforzi ;D

Comunque erano difetti di "gioventù" post restauro:
1- scoppiato il condensatore nuovo dopo nemmeno 3 ore di funzionamento... Ci ho messo su uno di quelli da una volta che avevo in casa da non so quanti lustri e va ancora come un treno...  ;D
2- problemino al mozzo causa allentamento del dato [dovuto alla perdita per strada del rondellone antisvito] ;D ...In questo caso mi ha portato sino a casa, previo intervento su strada da parte di un mio amico armato di chiave del 27...

Ora è super affidabile!! Posso sfidarti per ogni percorrenza, anche dove le pendenze si fan sentire come la strada che porta al santuario della Madonna di San Luca a Bologna (chi lo conosce lo sa...) e passo della Futa.

;D

Il tubo col motore... tsè..

Erano troppo avanti!! Di almeno 50 anni!! Oggi guardacaso gli scooter sono al 90% fatti così

;)

[:wave]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

velvet

Citazione di: francygalle il 19 Marzo 2009, 13:40:09

;D  è capitato...... Se non altro la sella bassa e il telaio bilanciato ti permettono di poterla usare come monopattino senza grossi sforzi ;D

Comunque erano difetti di "gioventù" post restauro:
1- scoppiato il condensatore nuovo dopo nemmeno 3 ore di funzionamento... Ci ho messo su uno di quelli da una volta che avevo in casa da non so quanti lustri e va ancora come un treno...  ;D
2- problemino al mozzo causa allentamento del dato [dovuto alla perdita per strada del rondellone antisvito] ;D ...In questo caso mi ha portato sino a casa, previo intervento su strada da parte di un mio amico armato di chiave del 27...

Ora è super affidabile!! Posso sfidarti per ogni percorrenza, anche dove le pendenze si fan sentire come la strada che porta al santuario della Madonna di San Luca a Bologna (chi lo conosce lo sa...) e passo della Futa.

;D

Ti sfido su un Pordenone - Cagliari e ritorno... Io ho dovuto cambiare solo la cordina dell'accelleratore per  mia negligenza (avrei dovuto farlo prima di partire!) in un paesino sardo, operazione che mi ha richiesto 10 minuti...  :)

Erano troppo avanti!! Di almeno 50 anni!! Oggi guardacaso gli scooter sono al 90% fatti così

;)

Talmente avanti che si sono fermati 30 anni prima della Vespa...  ;D ;D ;D ;D

francygalle

Citazione di: velvet il 19 Marzo 2009, 14:06:52
Esatto! Si sono fermati per fare in modo che Piaggio potesse recuperare  [A:D]

Bella sfida! Peccato che con la mia non posso andare in autostrada (148 cc [:grrr])...

velvet

Citazione di: francygalle il 19 Marzo 2009, 18:37:10
Citazione di: velvet il 19 Marzo 2009, 14:06:52
Esatto! Si sono fermati per fare in modo che Piaggio potesse recuperare  [A:D]

Bella sfida! Peccato che con la mia non posso andare in autostrada (148 cc [:grrr])...

E chi ci è mai andato in autostrada con la Vespa !?
Si perde tutto il divertimento !!! 
Solo strade normali, e più curve hanno meglio è . :)

francygalle

D'accordo, ma qualche volta poter accedere a una tangenziale per esempio farebbe comodo (io ci vado lo stesso  ::) )

[:hello]

gorby83

ah ah ah calma ragazzi non passiamo troppo sugli scooter sennò i moderatori ci cacciano e ci mandano nei forum appositi!!!!

Frank65

Citazione di: francygalle il 19 Marzo 2009, 08:04:35
I consumi che hai rilevato sono normali per quel motore, certo non sono bassi. La mia che è 2.0 Turbo ha quei consumi...

La Zx ha dei freni scandalosi, era uno dei difetti più gravi anche secondo me. Frena poco, soffrono parecchio nell'uso intenso e nonostante questo sono pure capaci di bloccarsi molto facilmente nelle frenate di emergenza e sul bagnato!!

Purtroppo è vero, anche se il difetto era limitato alla versione 1400  (quella che entrambi avete avuto e che possiedo io tuttora) mentre sulle 1600/1900 la musica era diversa  ......  poi anche la 1400 (dal 96' credo) è stata migliorata, cmq per il resto una gran car, non c'è che dire ....

Ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

Frank65

Tornando ai freni della ZX, oggi mi è capitato di dare una inchiodata improvvisa e si è comportata
benissimo (nessun accenno di bloccaggio, anche se una lieve tendenza ad andare di lato)  evidentemente
le gomme davanti montate nuove un anno fa e 2 pastiglie anteriori  'very good' hanno fatto il loro effetto :)

Ciao

ugomaria

Citazione di: FRANK65 il 25 Marzo 2009, 23:50:32
Tornando ai freni della ZX, oggi mi è capitato di dare una inchiodata improvvisa e si è comportata
benissimo (nessun accenno di bloccaggio, anche se una lieve tendenza ad andare di lato)  evidentemente
le gomme davanti montate nuove un anno fa e 2 pastiglie anteriori  'very good' hanno fatto il loro effetto :)

Ciao

La mia ZX frena sempre abbastanza bene, anche a pieno carico. Tre domeniche fa ci sono andato a sciare. Eravamo in 4 e come sempre si è comportata egregiamente anche su discese con fondo "difficile".

Frank65

Citazione di: ugomaria il 26 Marzo 2009, 14:38:50

La mia ZX frena sempre abbastanza bene, anche a pieno carico. Tre domeniche fa ci sono andato a sciare. Eravamo in 4 e come sempre si è comportata egregiamente anche su discese con fondo "difficile".

Infatti la tua è una 1600 .....  giusto?

Frank

ugomaria

Citazione di: FRANK65 il 26 Marzo 2009, 20:19:50
Citazione di: ugomaria il 26 Marzo 2009, 14:38:50

Infatti la tua è una 1600 .....  giusto?

Frank

Esatto.

gorby83

La ZX è soltanto la brutta copia della BX, come la Xsara lo è della Xantia......
Nulla le distinguono da una Fiat!!!! >:D >:D >:D >:D >:D

velvet

Citazione di: gorby83 il 30 Marzo 2009, 00:01:21
La ZX è soltanto la brutta copia della BX, come la Xsara lo è della Xantia......
Nulla le distinguono da una Fiat!!!! >:D >:D >:D >:D >:D

Scusa, ma BX e ZX sono parenti come io lo sono con Giorgio Napolitano.
ZX non ha nulla a che fare con BX a parte qualche motore, e quindi non può esserne assolutamente considerata la "brutta copia", e lo stesso vale per Xsara e Xantia, due auto appartenenti a due segmenti completamente diversi.

Sommare mele con pere, come spiegavano alle elementari, non da' risultati omogenei.

gorby83

eeeeeeeeee dai su!!!!
era una sarcastica battuta sul fatto che una vera citroen DEVE avere le sospensioni idropneumatiche!!!!!!

provate ad immaginare fra qualche anno come sarà la sezione del forum dedicata esclusivamente alla ZX o Xsara:
sezione citroen..... boh!!!
citroen una vale l'altra????
citroen senza sospensioni ma che costavano poco???
citroen Fiorello????
Ah no ci sono!!!
Sezione Z: citroen Fiat!!!

ah ah ah e fatevele due risate su!!!!!
(chiedo venia ai moderatori non mi bannate!!!)

Scherzi a parte, per me la Xantia è stata una grandissima scoperta, la ZX è stata sicuramente un onesta macchina parsimoniosa in tutto ma alla fine è un auto come un altra, ce ne sono molte in commercio di macchine economiche e che vanno bene, non è di certo niente di speciale.....
A casa mia almeno una BX c'è sempre stata, a tratti anche due insieme, ma nessuna è stata mai la mia macchina e fin'ora non avevo mai provato il vero confort offerto in tutto e per tutto, ora che invece ne ho una tutta mia che "si alza e si abbassa" penso che mai più tornerò alle auto con sospensioni a molla!!!!

(però la xsara break ci assomiglia molto alla mia xantia ed è sempre una goduria sorpassarne una........ >:D >:D >:D >:D >:D >:D)

Velvet ma non non è che oltre ad avere le Vespe hai anche il garage pieno di ZX e Xsara????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

velvet

Citazione di: gorby83 il 30 Marzo 2009, 23:35:37

Velvet ma non non è che oltre ad avere le Vespe hai anche il garage pieno di ZX e Xsara????? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non mi pare di aver cantato le lodi di ZX e Xsara (anche perchè chi mi conosce anche solo minimamente, sa bene che non amo affatto questi modelli), ho solo constatato un dato di fatto, e cioè che sono auto completamente diverse da Xantia e BX, mentre dal tuo post si evinceva che fossero le loro "scopiazzature".

Quanto al fatto di farmi due risate, ben volentieri. Quando qualcuno scrive qualcosa di divertente lo faccio, ma onestamente non mi pare sia questo il tuo caso... [A:spa]

SMF spam blocked by CleanTalk