steli ammortizz ant che deformano cofano

Aperto da fabrermi, 28 Novembre 2008, 12:08:39

ninopxm

il numero che io trovato sulla mia del 90 è 4790 x il clima  rispondo a cesio i comandi del mio clima sono manuali semi puo aiutaree il compressore si e bloccato e totalmente fuori uso sulla mia non hò i sedile in pelle [:hello]

Xmandrea91

e se non cambio gli steli?che succede?
ho fatto il dx nel 2005, il sx nel 2007, e adesso, guardandoli, noto la solita crepina intorno alla flangia ( quella a semicerchio ) su entrambi.
Inoltre, nel sx, dentro il fagiolo, da una parte c'è come una piccola sbavatura della gomma, dall'altra una piccola  crepa.
nel dx invece solita crepina sulla flangia ma non cisono sbavature nella gomma.
Che faccio?!
il mecca dice che troppo posso tirare avanti....!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

fedonis

Con quel numero orga devi sostituire anche gli steli.Citroen vieta il montaggio dei vecchi steli su supporti modificati.I comandi del clima semiautomatico si trovano regolarmente forniti al prezzo di circa 25 euro serie.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

ma già nel 2005 e 2007 citroen lo vietava? ed i tamponi che ho montato allora erano già modificati e quindi non compatibli per la mia?
perchè io a suo tempo gli steli non li ho cambiati ( sono i suoi oiginali) e nessuno mi ha detto di farlo..e per ora ho viaggiato senza alcun problema..!

fedonis

Rischi una cosa che si chiama fuori periscopio(non mi chiedere cosa sia).
Io ho cambiato tutto a suo tempo, volevo stare tranquillo.So' che qualcuno ha montato steli vecchi su tamponi modificati ma altro non so dirti.Posso dirti che ho letto la nota tecnica e c'e' scritto in gra ssetto e bei caratteri grossi che e' vietato il montaggio di steli a due fori((vecchia serie) sui supporti modificati.
La nuova serie peresenta un solo foro di diametro maggiore, li riconosci da quello.Prova a smontare, magari se hai fortuna e se la makkina l'hai presa usta sono gia' stati sostituiti.
Citroen ha scritto la nota tecnica nel momento in cui ha rilasciato il supporto modificato.Di conseguenza il montaggio promiscuo dei due particolari e' vietato da allora.
Se chi ti ordina il ricambio non va a leggere le note che compaiono quando vi sono queste modifiche e' poco serio.
Nella pagina dei supporti infatti, vi e' scritto a fianco del codice supporto(527190 e 91 per le versioni benzina tutte):NB leggasi nota tecnica del ...e non mi ricordo.
Quindi il tizio doveva leggere la nota tecnica e metterti al corrente.Ma spesso non sanno quello che hanno per le mani, figurati.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

la macchina era di mio padre, ed è stata acquistata nuova a suo tempo.
i tamponi li ho fatti per la prima volta io..dopo 220.000 km dalla nascita.

fedonis

Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

ninopxm

da quel che sento i dire da alcuni di voi i tamponi li avete cambiati oltre i 200.000 km quindi io con l mia xm ancora sono a145000 li hò controllati e mi sembrano a posto in questi giorni mi recherò del meccanico x più sicurezza e in più farò fare le staffe da un mio amico fabbro con tre attacchi.rispondo a fedonis grazie x il consiglio delle monopoli ma non sono loro il pobblema e tutto l,intero pezzo anche la conpenente elettronica. [A:(]

paw999

Domandina.... Perchè nella nota tecnica postata da Martini, di cui Fernando ha postato il link, si parla di opr 5370 come ultimo montaggio dei tamponi proibiti mentre sul sito ufficiale Citroservices si parla di opr 5438?

Inoltre il sito riporta la nota tecnica N. 11 del 20/12/1991 mentre quella di Martini è sempre la nota tecnica N. 11 ma stavolta dell' Aprile 92!

Com'è sta storia? Qualcosa non torna....

Opr 5438 vuol dire 29 settembre 2001 mentre opr 5370 (nota tecnica di Martini) vuol dire 23 luglio 1991.

Se qualcuno di voi va a controllare vede che su citroservices c'è proprio scritto opr 5438. (io ho copiato e incollato nella tabella postata sopra)

Speriamo che ci sia qualcuno in citroen che sappia veramente da che data è avvenuta la modifica.

[A:spa]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Citazione di: ninopxm il 12 Marzo 2009, 18:28:02
da quel che sento i dire da alcuni di voi i tamponi li avete cambiati oltre i 200.000 km quindi io con l mia xm ancora sono a145000 li hò controllati e mi sembrano a posto in questi giorni mi recherò del meccanico x più sicurezza e in più farò fare le staffe da un mio amico fabbro con tre attacchi.rispondo a fedonis grazie x il consiglio delle monopoli ma non sono loro il pobblema e tutto l,intero pezzo anche la conpenente elettronica. [A:(]
alloa vai sul catalogo valeo leggi il codice e ordina da un generico il pezzo.Lo forniscono anche in citroen ma costa il triplo.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Citazione di: paw999 il 12 Marzo 2009, 19:27:51
Domandina.... Perchè nella nota tecnica postata da Martini, di cui Fernando ha postato il link, si parla di opr 5370 come ultimo montaggio dei tamponi proibiti mentre sul sito ufficiale Citroservices si parla di opr 5438?

Inoltre il sito riporta la nota tecnica N. 11 del 20/12/1991 mentre quella di Martini è sempre la nota tecnica N. 11 ma stavolta dell' Aprile 92!

Opr 5438 vuol dire 29 settembre 2001 mentre opr 5370 (nota tecnica di Martini) vuol dire 23 luglio 1991.

Se qualcuno di voi va a controllare vede che su citroservices c'è proprio scritto opr 5438. (io ho copiato e incollato nella tabella postata sopra)

Speriamo che ci sia qualcuno in citroen che sappia veramente da che data è avvenuta la modifica.

Secondo me citroservice contiene varie imprecisioni....quella nota e' palese sia la vera nota dato che e' in formato cartaceo.Citroservice e' nato posteriormente e credo abbiano fatto degli errori in sede di inserimento dati.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Citazione di: fedonis il 13 Marzo 2009, 12:59:28
Citazione di: paw999 il 12 Marzo 2009, 19:27:51

Secondo me citroservice contiene varie imprecisioni....quella nota e' palese sia la vera nota dato che e' in formato cartaceo.Citroservice e' nato posteriormente e credo abbiano fatto degli errori in sede di inserimento dati.

Si, che ci sia un errore da qualche parte (o anche più di uno) è palese! Quello che proprio non mi va giù è lo sbaglio sul numero di OPR, non tanto quello sulla data della nota tecnica. Come può fare un povero cristo nel caso dovesse ordinarsi i pezzi a sapere come regolarsi se il numero opr è sbagliato? Ed inoltre tenendo per buona la data riportata sulla nota tecnica postata da Martini è mai possibile che Citroen faccia trascorrere quasi un anno da quando cambia i tamponi perchè pericolosi a quando emette la nota ufficiale? Opr 5370 vuol dire luglio 1991 e la nota la dirami alle officine solo nell'aprile dell'anno successivo???

Mah.... Non possiamo ancora immaginare tutto quello che citroen può fare per noi.... per intanto... En Avant... (tiremm 'innanz...)
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk