CX préstige 1983

Aperto da SCARABEO, 10 Marzo 2009, 20:40:46

Raffaele

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2009, 18:47:10
Io invece ogni volta che leggo CX20tre vengo preso da attacchi di orticaria acuta. Ma se uno cerca una Prestige serie 1 (e Scarabeo l'ha dichiarato) che cactus di senso ha dirgli che al posto suo si sarebbe scelta una GTI serie 2  [:no] ???!!!
Credo anche che l'auto debba essere valutata al di là della presenza di una targhetta posticcia anzichenò. Giusto segnalarla come non conforme,ma la storia finisce li.
Per i pannelli devo dire che non ho MAI visto una Prestige serie 1 con le orrende deformazioni o imbarcature tipiche delle altre versioni.  
Ripeto,per un acquirente che cerca una Prestige serie 1 manuale,questa è secondo me davvero molto bella.

punto 1--se leggi bene alla fine del mio intervento ho scritto che la cosa è soggettiva

punto 2--visto che ogni cosa che scrivo non ti va bene scrivimi il tuo indirizzo mail così ci vediamo la cosa in privato senza rompere le scatole agli altri utenti del forum.

Gianluca

Citazione di: cx20tre il 11 Marzo 2009, 19:04:55
punto 1--se leggi bene alla fine del mio intervento ho scritto che la cosa è soggettiva

punto 2--visto che ogni cosa che scrivo non ti va bene scrivimi il tuo indirizzo mail così ci vediamo la cosa in privato senza rompere le scatole agli altri utenti del forum.

La cose è soggettiva, certo. Però devi ammettere che se uno dice: a me piace la prestige serie 1, vorrei comprare QUESTA e ti fa vedere delle foto aspettandosi consigli esperti su eventuali magagne che QUELLA macchina ha, non si aspetta che uno gli dica che le prestige son brutte e che son meglio le GTI Turbo serie 2. Ad onore  del vero ha quasi ragione robyazz dicendo che in questo caso, l'esternazione soggettiva del gusto era poco pertinente. Detto questo poi robyazz ha come sempre il tatto dell'elefante per smorzare i toni e ci va sempre giù con il carico da 11.

Ora però sarebbe bene chiuderla qui perché quel disgraziato di uno svizzero ha da compra' sta suppostona dorata con gli occhi a palla e non mi pare il caso di rovinargli la festa con schizzi di sangue...

P.S.
Certo che voi giovani avete questa strana voglia dentro di litigare per delle stronzate...Ma com'è ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

@Gianluca----> Quell'orologio era previsto da AM1984 in avanti.
Strano ma vero.
Io l'avevo rotto sulla mia vecchia CX e il ricambio nel 1994 costava l'equivalente di un buon CD-Player.
Ripiegai con un orologio preso alla Standa.

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 19:23:43
Strano ma vero.
Io l'avevo rotto sulla mia vecchia CX e il ricambio nel 1994 costava l'equivalente di un buon CD-Player.

Ah li la prestige ha l'orologio ? E la temperatura dell'acqua non c'è ? Comunque quel posto li la Citroen lo ha riservato agli slanci creativi, mi pare  ;D ;D

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Raffaele

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 19:11:30
Citazione di: cx20tre il 11 Marzo 2009, 19:04:55

La cose è soggettiva, certo. Però devi ammettere che se uno dice: a me piace la prestige serie 1, vorrei comprare QUESTA e ti fa vedere delle foto aspettandosi consigli esperti su eventuali magagne che QUELLA macchina ha, non si aspetta che uno gli dica che le prestige son brutte e che son meglio le GTI Turbo serie 2. Ad onore  del vero ha quasi ragione robyazz dicendo che in questo caso, l'esternazione soggettiva del gusto era poco pertinente. Detto questo poi robyazz ha come sempre il tatto dell'elefante per smorzare i toni e ci va sempre giù con il carico da 11.

Ora però sarebbe bene chiuderla qui perché quel disgraziato di uno svizzero ha da compra' sta suppostona dorata con gli occhi a palla e non mi pare il caso di rovinargli la festa con schizzi di sangue...

P.S.
Certo che voi giovani avete questa strana voglia dentro di litigare per delle stronzate...Ma com'è ?

hai detto bene...x delle stronzate ma questo non devi dirlo a me perchè io non ho mai rotto le scatole a nessuno; sono entrato in punta di piedi in questo forum portando rispetto a tutti; se una cosa la conosco scrivo quello che so, se una cosa non la conosco non scrivo niente e cerco di imparare da chi ne sa più di me; ma ogni volta che scrivo arriva sto tipo a commentare sempre in modo negativo i miei interventi, cosa che non ho mai fatto nei suoi confronti e visto che la cosa sta diventanto personale voglio che si chiarisca subito; non sono nato ieri, non sono suo figlio nè suo fratello nè suo parente quindi deve portare rispetto.

MarioCX

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2009, 18:47:10
Io invece ogni volta che leggo CX20tre vengo preso da attacchi di orticaria acuta. Ma se uno cerca una Prestige serie 1 (e Scarabeo l'ha dichiarato) che cactus di senso ha dirgli che al posto suo si sarebbe scelta una GTI serie 2  [:no] ???!!!
Credo anche che l'auto debba essere valutata al di là della presenza di una targhetta posticcia anzichenò. Giusto segnalarla come non conforme,ma la storia finisce li.
Per i pannelli devo dire che non ho MAI visto una Prestige serie 1 con le orrende deformazioni o imbarcature tipiche delle altre versioni.  
Ripeto,per un acquirente che cerca una Prestige serie 1 manuale,questa è secondo me davvero molto bella.

Beh..scusa, per quel che ne so io non è chiaro se l'autore del topic cerchi PROPRIO una Prestige o se gli è "capitata" questa Prestige da vedere.
Ovvio poi che uno dichiari una sua preferenza, il suo "cosa farei io se..."
Una targhetta posticcia è una cosa che reputo antipatica e che mi induce senso di dubbio e sospetto.
Poi può non volere dire nulla, chiaro...però la cosa a me fa "venire l'orticaria" per usare la tua prosa.

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 19:29:34
Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 19:23:43
Strano ma vero.

Ah li la prestige ha l'orologio ? E la temperatura dell'acqua non c'è ? Comunque quel posto li la Citroen lo ha riservato agli slanci creativi, mi pare  ;D ;D

Si.
Intorno al 1982-83 la CX in qualche modo andava aggiornata alla concorrenza.
Con una struttura base vecchia di 10 anni non restò che disseminare tali aggiornamenti un po' dove si poteva.
L'orologio digitale finì lì a portata di....ginocchio.
Poi, con la serie 2, si armonizzò finalmente il tutto. Che poi è una delle ragioni che me la fa preferire.

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 20:18:23
Si.
Con una struttura base vecchia di 10 anni non restò che disseminare tali aggiornamenti un po' dove si poteva.
Poi, con la serie 2, si armonizzò finalmente il tutto. Che poi è una delle ragioni che me la fa preferire.

Ok. Non volevo e non voglio criticare la scelta di disseminare. Sono soluzioni curiose, magari all'epoca facevano storcere il naso ma se così son nate, bene così. Ma la GTI in quel punto ha il termometro del liquido di raffreddamento (recuperato da un boiler anni '50, tanto per citare qualcuno  ::) ). Nella prestige non c'è quello strumento ?

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 22:00:47
Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 20:18:23
Si.

Ok. Non volevo e non voglio criticare la scelta di disseminare. Sono soluzioni curiose, magari all'epoca facevano storcere il naso ma se così son nate, bene così. Ma la GTI in quel punto ha il termometro del liquido di raffreddamento (recuperato da un boiler anni '50, tanto per citare qualcuno  ::) ). Nella prestige non c'è quello strumento ?

Certo che c'è: è il primo strumento a sinistra nella lunule.
Se vai a vedere nelle fotone della pag 2 lo vedi.

ATTENZIONE: la mia sortita sulla mascherina (che ho rimosso nei post) era una STUPIDAGGINE.
La mascherina va benissimo è quella giusta, non so dove ho visto quella sbagliata, me la sarò sognata.
Chiedo venia.

Gianluca

Citazione di: cx20tre il 11 Marzo 2009, 19:48:25

hai detto bene...x delle stronzate ma questo non devi dirlo a me perchè io non ho mai rotto le scatole a nessuno; sono entrato in punta di piedi in questo forum portando rispetto a tutti; se una cosa la conosco scrivo quello che so, se una cosa non la conosco non scrivo niente e cerco di imparare da chi ne sa più di me; ma ogni volta che scrivo arriva sto tipo a commentare sempre in modo negativo i miei interventi, cosa che non ho mai fatto nei suoi confronti e visto che la cosa sta diventanto personale voglio che si chiarisca subito; non sono nato ieri, non sono suo figlio nè suo fratello nè suo parente quindi deve portare rispetto.

Raffaele che il rispetto sia dovuto a tutti e innegabile. Ma Robyazz non ce l'ha con te, credimi: è solo il suo modo di porsi, come tu hai il tuo. Quando parliamo di GPL mi sbranerebbe ma in fondo ancora non lo ha mai fatto. Facciamo un po' a turno a portare pazienza e lasciar correre qualche intervento che ci piace poco. Ne guadagneremo tutti, credimi. Siamo qui per divertirci, non per litigare. Walk on by.....

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 22:04:47

Certo che c'è: è il primo strumento a sinistra nella lunule.
Se vai a vedere nelle fotone della pag 2 lo vedi.

Maremma refrigerata ! Ma allora la strumentazione della prestige è diversa dalla GTI ? Perché alla GTI hanno messo lo stumento del boiler ? Cosa ha la GTI dove la Prestige ha, ben integrato, lo stumento per il controllo della temperatura....???

MarioCX

Calma, dipende dagli Anni-modello.
Dovrei sapere quale GTi hai visto per poterti rispondere con precisione.
Comunque in epoca di orologio analogico, il coso della temperatura era lì dal ginocchio destro dove questa ha l'orologio digitale.

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 11 Marzo 2009, 22:22:10
Comunque in epoca di orologio analogico, il coso della temperatura era lì dal ginocchio destro dove questa ha l'orologio digitale.

Parlo degli anni 82,83,84. Se in quegli anni, dove la prestige aveva il termometro dell'acqua, cosa c'era nelle GTI dove le prestige avevano il termometro dell'acqua, vicino al tachimetro ???

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 22:26:20

Parlo degli anni 82,83,84. Se in quegli anni, dove la prestige aveva il termometro dell'acqua, cosa c'era nelle GTI dove le prestige avevano il termometro dell'acqua, vicino al tachimetro ???

L'orologio digitale venne introdotto ad AM 84, mi pare, forse 83 e in quegli anni le GTi in quella posizione della lunule avevano...il termometro dell'acqua proprio come la Prestige.
Almeno così mi risulta.

Voglio dire la combinazione sia per Prestige che per GTi (non turbo!) è questa:

Orologio analogico nella lunula, termometro a ginocchio.
Orologio digitale a ginocchio, termometro nella lunula.

velvet

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 22:26:20

Come già detto da Mario, avevano l'orologio analogico.

Puoi farti un'idea abbastanza chiara di come fasse dalla foto della mia ex-2400, un AM 1982.

E, come ho già detto, trovo che la disseminazione di comandi ed accessori al di fuori della lunule nelle tarde serie 1 avesse un che di assolutamente folle. E se il termometro acqua sembrava quello del boiler, l'orologione digitale sembrava preso di peso dal timer della "bomba atomica" di 007: Missione goldfinger, anno domini 1965.
Tremendo.

Il gadget più interessante di questa plancia è l' Econoscopio, utile per sapere se mentre guidi stai consumando tanto, tantissimo o smodatamente. ;D

Gianluca

Ecco, ecco. Ora ci sono. Ho capito, grazie mille.

Velvet tu che ne dici della prestige dello svizzero ? Come ti sembra ?

SMF spam blocked by CleanTalk