CX préstige 1983

Aperto da SCARABEO, 10 Marzo 2009, 20:40:46

SCARABEO

Ecco le altre foto promesse:

comp

bell'esemplare Franco, finalmente l'hai trovata  [:clap]

peccato per le foto un pò piccole che hai postato  ;D

[:wave]
Stefano

sergio.beneggi

Citazione di: comp il 11 Marzo 2009, 12:03:12

bell'esemplare Franco, finalmente l'hai trovata  [:clap]

peccato per le foto un pò piccole che hai postato  ;D

Pero', con queste fotografie ingrandite ,
ho notato un particolare a me' sconosciuto ........... ,
( c'e' sempre da imparare qualcosa ) :
La boradura cromata sulla parte finale del bracciolo - pannello  ( ultima fotografia ) .
Bella CX  .
Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Non vorrei fare quello che spegne i sorrisi, ma questa CX non è che mi faccia impazzire... 

Fedeesse

son convinto che coi fari tradizionali in luogo degli americaneggianti "morette" sarebbe tutto un altro vedere....aggiungo che anche con i copriruota in inox tipo pallas starebbe ancora meglio. bella macchina.  ottime condizioni. per me è ok!

Gianluca

Dell'ABS c'è solo la targhetta su un AM 84 giusto ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 14:57:36
Dell'ABS c'è solo la targhetta su un AM 84 giusto ?

Giusto.
L'unica Serie1 che ha conosciuto l'ABS è stata la GTi TURBO la quale l'aveva in opzione da marzo 85.
Se pensi che a luglio dello stesso anno è uscita la Serie 2 (AM86) , ciò ti fa capire quante Serie 1 con l'ABS ci siano in giro.
E' più facile trovare una banconota da 500 Euro al mattino giù in strada.

Gianluca

Mario ma perché non ti piace questa CX ? Considerato che il prezzo è umano, gli interni mi paiono buoni, pannelli compresi.

Dicci cosa non ti piace così intanto imparo....

A proposito. Robertino Azz diceva che i pannelli della prestige sono migliori di quelli delle versioni luxe "corte" GTI e Pallas. Onestamente mi sembrano di plastica anche questi, dove stanno le differenze ? (a parte il pulsante dei vetri elettrici vicino al posacenere).
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

velvet

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 16:11:34

A proposito. Robertino Azz diceva che i pannelli della prestige sono migliori di quelli delle versioni luxe "corte" GTI e Pallas. Onestamente mi sembrano di plastica anche questi, dove stanno le differenze ? (a parte il pulsante dei vetri elettrici vicino al posacenere).

Cambia il materiale di rivestimento.
Ma da quello che mi risulta, l'anima è sempre dello stesso cartonazzo pressato di infima qualità. [A:spa]

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 11 Marzo 2009, 16:11:34
Mario ma perché non ti piace questa CX ? Considerato che il prezzo è umano, gli interni mi paiono buoni, pannelli compresi.

Dicci cosa non ti piace così intanto imparo....

Beh...è una mia percezione soggettiva e come tale ha il peso che ha.

1) Com'è noto non mi piacciono le CX "lunghe" e quindi già parto scettico.

2) QUI HO SCRITTO UNA STUPIDAGGINE.

3) La fanaleria americana mi fa venire impotente.

4) Il tetto in vinile vecchio di 25 anni non si sa in che condizioni sia, ma ne ho visti parecchi con i buchi anche più recenti che poi ci entra l'acqua e se non si sa dove va a finire si sa sicuramente cosa va a fare.
"Rust never sleep" diceva Nello Il Giovane.

5) Già il fatto che vedo scritto "ABS" e poi l'abi non c'è mi lascia pensare che il proprietario sia una testa di cocco e chissà quale altre porchieriole ha combinato a noi occulte.

Mah...

Raffaele

domanda all'acquirente: per forza una CX "lunga" serie 1 ???

1--le "lunghe" non mi piacciono
2--la serie 1 idem
3--i fari "all'americana" sono un accessorio originale d'epoca, orrendi da vedere
4--i cerchi sono da riverniciare
5--gli specchi laterali cromati ed elettrici sono di serie
6--l'auto sembra ben messa
7--il prezzo è ottimo
8--visti i consumi delle 25 e se proprio devo prendere una 25 prenderei una GTI TURBO 2 ma non è "lunga"

Naturalmente la cosa è soggettiva.
Buona visione e se di tuo gradimento buon acquisto.

[:hello]  O0

MarioCX

Sono tendenzialmente d'accordo con l'ultimo intervento di cx20tre.
Sono anch'io un conclamato serieduista.

Aggiungo che il prezzo è solo adeguato...niente di più.

Gianluca

Si, giusto. Le lunghe possono piacere o meno. Però il buon Franchino mi pare abbia le idee ben chiare su cosa piaccia a lui e a lui piace quel modello li.

Mario sottolinea alcuni dettagli "creativi", spesso presenti su vetture francesi. Avverte della potenziale pericolosità di un tetto in vinile "datato" (che a sentire scarabeo dovrebbe però essere stato amorevolmente curato). La questione dei fari, dei cerchi e delle targhette (poi vedo anche un orologino "moderno" sotto il cruscotto) è facilmente risolvibile e con un costo facilmente ricavabile.

Il fatto che il prezzo sia adeguato non credo sia una cosa da poco. Franchino però devi valutare bene le condizioni "live" soprattutto di idraulica e meccanica.

paw999

Da noto NON intenditore di cx (la mia esperienza è stata breve e fugace) devo dire che la vettura mi sembra ben messa ed il prezzo adeguato! Per il tetto in vinile mi sembra di aver capito che sia stato tenuto a regola d'arte e, particolari non congrui (pochi) a parte, mi sembra sia stata curata e coccolata dal proprietario. Ottime premesse per un buon acquisto.

Poi entra in ballo il gusto personale... I fari americani non piacciono neppure a me.  In ogni caso mascherina fari e cerchi sono sostituibili.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

Io invece ogni volta che leggo CX20tre vengo preso da attacchi di orticaria acuta. Ma se uno cerca una Prestige serie 1 (e Scarabeo l'ha dichiarato) che cactus di senso ha dirgli che al posto suo si sarebbe scelta una GTI serie 2  [:no] ???!!!
Credo anche che l'auto debba essere valutata al di là della presenza di una targhetta posticcia anzichenò. Giusto segnalarla come non conforme,ma la storia finisce li.
Per i pannelli devo dire che non ho MAI visto una Prestige serie 1 con le orrende deformazioni o imbarcature tipiche delle altre versioni.  
Ripeto,per un acquirente che cerca una Prestige serie 1 manuale,questa è secondo me davvero molto bella.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk