PIMP MY XM

Aperto da gianni.ga, 16 Gennaio 2009, 16:52:08

ronta

Povera XM!
però... e dico... però... ::)
A me quel colore piace tantissimo. NON IL BICOLORE! Aspettate a lapidarmi  [A:D] Intendo il rosso.
che rosso è?
Onestamente tutta dello stesso colore non sarebbe neppure brutta. ma perchè poi han tolto l'alettone? Mah

Ed è una V6? Siamo sicuri?
perchè la calandra e i loghi Xm in corsivo fan pensare ad una delle ultime, così come il cruscotto e il volante non monorazza.
E allora perchè al scritta V6 è delle prime?

Tutta dello stesso colore però non sarebbe male, neppure con quel kit estetico. E onestamente con dei cerchi diversi.
Una Xm tuning ci può stare, ma non nelle condizioni in cui è ora...  [:allops]

paw999

Citazione di: ronta il 17 Gennaio 2009, 15:34:30
Povera XM!
però... e dico... però... ::)
A me quel colore piace tantissimo. NON IL BICOLORE! Aspettate a lapidarmi  [A:D] Intendo il rosso.
che rosso è?
Onestamente tutta dello stesso colore non sarebbe neppure brutta. ma perchè poi han tolto l'alettone? Mah

Ed è una V6? Siamo sicuri?
perchè la calandra e i loghi Xm in corsivo fan pensare ad una delle ultime, così come il cruscotto e il volante non monorazza.
E allora perchè al scritta V6 è delle prime?

Tutta dello stesso colore però non sarebbe male, neppure con quel kit estetico. E onestamente con dei cerchi diversi.
Una Xm tuning ci può stare, ma non nelle condizioni in cui è ora...  [:allops]

Si, il colore non sarebbe male in effetti, anche se io preferisco di gran lunga quel meraviglioso Bordeaux che mi dicono si chiami rouge Mandarin.

Ho notizie di alcune XM (ma credo mai importate in italia) che non avevano l'alettone, ma non credo proprio si trattasse delle V6 (forse l'auto è stata "riparata" utilizzando un portellone proveniente da chissà dove o, magari, visti i gusti raffinati del proprietario, gli è stato tolto l'alettone per renderla più sobria... [clown]). Poi, in quanto serie 2  non avrebbe montato più l'alettone caratteristico delle xm serie uno ma quella che ho sempre chiamato "la mezzacoda".
Io condivido il parere di molti untenti del forum e penso che la serie uno sia NOTEVOLMENTE più bella esteticamente della due. Chevron decentrato sul musetto anteriore, alettone e CRUSCOTTO facevano della serie uno un' ammiraglia Citroen piena di fascino.

Il fatto che è una V6 lo possiamo solo desumere dalle scritte laterali... Non abbiamo altri elementi che ci possano confermare la tesi.

Non ho detto che sia una delle prime, infatti è una serie 2, ma il Diravi era montato sulle V6 ANCHE SERIE DUE fino al 1996. Presumo che si tratti di una vettura di quel periodo in quanto le successive, quelle col nuovo motore peugeot, erano solitamente contraddistinte dalla dicitura laterale "exlusive".

Paw.

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Enzo1

Che è una seconda serie è sicuro. Inoltre si notano gli interni: non sono in cuoio.

La V6 seconda serie che interni aveva disponibili?

Se confermate che il logo V6 non era presente sulle seconde serie, vuol dire che l'avrà messo il proprietario, sempre per i gusti raffinati.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

gianni.ga

Il proprietario è un tipo estroso.
L'ha comprata nuova nel 1998 e come prima cosa ha tolto l'alettone, montato le minigonne e riverniciato tutta la vettura con il rosso Volvo.
Proprio l'altro giorno ho visto una volvo 850 di quel colore.
Per risparmiare ha verniciato solo l'esterno, per cui quando si aprono le portiere nei profili c'è un normalissimo rosso scuro non metallizzato.
Però per favore non demonizzatelo.
E' un ragazzo gentile e simpatico, e non gli ho neanche chiesto il permesso di pubblicare le sue foto.
A tal proposito vi anticipo che fra qualche giorno le toglierò.
Vi garantisco che monta il v6, l'ho visto e soprattutto l'ho provato.
Visti gli interni in stoffa e altre carattristiche base penso non sia  exclusive.
Anch'io penso che il danno più grave sia stato la verniciatura in nero.
L'eliminazione dell'alettone è giustificata dall'estrattore di flusso posteriore.
Peccato che l'estrattore posteriore non fosse progetatto per il terminale della v6 e dopo pochi chilometri la plastica si è bruciata e ha dovuto essere carenata con della lamiera che nella foto non si vede.
Su internet ho visto la foto della sua auto precedente (grigia) che aveva avuto le stesse modifiche.
[:hello]

Enzo1

Chi compra NUOVA una Xm 3.0 V6 non credo farebbe mai modifiche del genere.

Sono sicuro al 100%.

Quindi occhio...
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

paw999

Già, mi sembra pure a me molto strano.... La V6 nuova nell'98 costava una bella cifra! Non si capisce davvero perchè se la sia comperata se poi ha voluto modificarla subito!
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

paw999

Citazione di: Enzo1 il 17 Gennaio 2009, 18:14:39
Che è una seconda serie è sicuro. Inoltre si notano gli interni: non sono in cuoio.

La V6 seconda serie che interni aveva disponibili?

Beh il cuoio c'era di sicuro visto che la mia è del 98 e ha l'interno in cuoio nero. Mi sembra invece strano il contrario....

Citazione di: Enzo1 il 17 Gennaio 2009, 18:14:39
Se confermate che il logo V6 non era presente sulle seconde serie, vuol dire che l'avrà messo il proprietario, sempre per i gusti raffinati.

Dovrei controllare ma il logo V6 laterale MI PARE fosse presente ANCHE  nelle seconde serie ma solamente fino al 96, anno in cui a quel modello di XM fu cambiato il motore, il cambio e fu tolto il Diravi.

velvet

Citazione di: gianni.ga il 17 Gennaio 2009, 18:25:13
Il proprietario è un tipo estroso.
L'ha comprata nuova nel 1998 e come prima cosa ha tolto l'alettone, montato le minigonne e riverniciato tutta la vettura con il rosso Volvo.
Proprio l'altro giorno ho visto una volvo 850 di quel colore.

Solo un demente (anche se simpaticissimo) può spendere l'equivalente del costo di un'appartamento per comprarsi una 3.0 V6 per poi convertirla subito in una specie di lucidatrice  per parquet anni '50  facendo precipitare il valore dell'auto del 150% in una settimana.

Delle due, una: o lui non è il primo acquirente (io punto su questo) o è veramente un "originale" (eufemismo).

ronta

Citazione di: paw999 il 17 Gennaio 2009, 15:53:53

Io condivido il parere di molti utenti del forum e penso che la serie uno sia NOTEVOLMENTE più bella esteticamente della due. Chevron decentrato sul musetto anteriore, alettone e CRUSCOTTO facevano della serie uno un' ammiraglia Citroen piena di fascino.

Anch'io preferisco di gran lunga la prima XM  [:allops]

Citazionema il Diravi era montato sulle V6 ANCHE SERIE DUE fino al 1996. Presumo che si tratti di una vettura di quel periodo in quanto le successive, quelle col nuovo motore peugeot, erano solitamente contraddistinte dalla dicitura laterale "exlusive".

Paw.
non lo sapevo proprio.... ::) ::)

SMF spam blocked by CleanTalk