Codice radio XM

Aperto da alesvaler, 29 Ottobre 2007, 13:36:57

alesvaler

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Ho fatto la stupidaggine di sbagliare per quattro volte consecutivamente il codice di sicurezza dello stereo ed è andato in Security. Sapete come posso fare per sbloccarlo? (Ora il codice lo so giusto)
La radio è Citroen e non Clarion.
Grazie

cesio74

poi ti posto da casa l'indirizzo dove ricavare il codice,,, la radio e' citroen ma prodotta da clarion

alesvaler

Grazie Cesio ma il codice lo conosco, è come far riapparire la scritta lampeggiante code che non riesco, ho provato a tenere premuto il tasto band sia da spenta che da accesa ma rimane la scritta fissa security.

quote:
Originally posted by cesio74

poi ti posto da casa l'indirizzo dove ricavare il codice,,, la radio e' citroen ma prodotta da clarion

fedonis

vuoi il libretto di istruzioni in merito?
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

alesvaler

Sarebbe magnifico grazie!

quote:
Originally posted by fedonis

vuoi il libretto di istruzioni in merito?

Lorenzo77

Guarda che basta che non tocchi la radio per 15 o 20 minuti e poi ti richiede il pin code...tranquillo capita
Ciao
Lorenzo
e fammi sapere....[CIT]
[:cucu]
[DS]

alesvaler

Purtroppo sono passate ore e ore ma non riappare, o meglio lo ha fatto una volta ma inserivo il cod sbagliato e si è bloccato in security definitivamente. Solo ora ho il codice giusto lo avevo scritto in un foglietto che non trovavo piu' e inserivo erroneamente il codice della precedente xm.

Ciao

quote:
Originally posted by Lorenzo77

Guarda che basta che non tocchi la radio per 15 o 20 minuti e poi ti richiede il pin code...tranquillo capita
Ciao
Lorenzo
e fammi sapere....[CIT]
[:cucu]
[DS]

cesio74

Ho fatto delle ricerche approfondite su internet e ho trovato dei siti inglesi che sostengono di poter ricavare il codice a partire dal seriale della radio (ad esempio http://www.car-audio-accessories.co.uk/citroen-radio-codes.php )(è un servizio a pagamento, ma chiedono poche sterline). Non so se funzionino, però forse vale la pena di provare.

velvet

Forse non avete capito...
Lui ora il codice ce l'ha, ma ha bisogno di far uscire la radio dal Security Mode (La condizione in cui non accetta più nessun codice...Un po' come quando lo sportello ti succhia il bancomat perchè hai sbagliato PIN 3 volte di fila...)

alesvaler

Esattamente, io ora il codice cel'ho, no ho il modo di inserirlo. Sigh

quote:
Originally posted by velvet

Forse non avete capito...
Lui ora il codice ce l'ha, ma ha bisogno di far uscire la radio dal Security Mode (La condizione in cui non accetta più nessun codice...Un po' come quando lo sportello ti succhia il bancomat perchè hai sbagliato PIN 3 volte di fila...)

fedonis

Mandami in privato il tuo cellulare e piu' tardi, quando vado a casa ti chiamo e ti detto i passaggi per riuscire a sbloccare sta' radio.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

sid

Grande Fedonis, sei insuperabile![:jump]
Potresti aprire una autofficina xm, magari insieme a Martini!
Quà i clienti non ti mancherebbero[:rido]
Ciao.[:hello]
Sid.

fedonis

Beh, grazie ma devo dire sulla 3.0 V6 ancora non mi sono deciso a tirare giu' il motorino di avviamento per rimetterlo a nuovo...Certo che se lo mettevano piu' comodo male non facevano...ehehehe
In compenso adesso la balenottera e' in carrozzeria per un lifting dettato dal ripristino di una ammaccatura della portiera trovata come regalo sabato scorso..Per l'occasione facciamo tutto e via.

Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

Dunque, il libretto uso e manutenzione recita cosi':Se per errore viene inserito un codice errato l'apparecchio si blocchera e non sara' piu' possibile alcuna operazione.Per ristabilire il funzionamento dell'apparecchio, dopo avere battuto le 4 cifre,, premere il tasto "BND", fino alla cancellazione del visualizzatore..Ricominciare daccapo la procedura di memorizzazione.
E questo e' quanto.
Se a contatto disinserito e chiave estratta tieni premuto il tasto BND, inserisci/disinserisci la funzione code.(il lampeggiante si spegne  o lampeggia con la vettura chiusa e senza chiave inserita)
Mi sorge il dubbio che tu abbia la Philips pero'...se hai la philips devi aspettare la settimana prossima che vado a ritirare la V6 al momento dal carrozziere.Se hai la Clarion essa e' marcata clarion e sui vetri della macchina vedi la scritta "Clarion exclusil pour Citroen XM".
Se non hai questi indicatori la tua autoradio e' una philips.
Purtroppo, dovrai pazientare qualche giorno.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

alesvaler

Grazie, purtroppo mi sa che è una Philips. Quella dell'XM precedente era Clarion ma questa è marcata Citroen e sui vetri non c'è scritto nulla.
Aspetterò, però provo ugualmente ad inserire il codice prima di band, questa sequenza non l'avevo provata. Grazie sei grande, siete tutti grandi, Grazie a tutti.

quote:
Originally posted by fedonis

Dunque, il libretto uso e manutenzione recita cosi':Se per errore viene inserito un codice errato l'apparecchio si blocchera e non sara' piu' possibile alcuna operazione.Per ristabilire il funzionamento dell'apparecchio, dopo avere battuto le 4 cifre,, premere il tasto "BND", fino alla cancellazione del visualizzatore..Ricominciare daccapo la procedura di memorizzazione.
E questo e' quanto.
Se a contatto disinserito e chiave estratta tieni premuto il tasto BND, inserisci/disinserisci la funzione code.(il lampeggiante si spegne  o lampeggia con la vettura chiusa e senza chiave inserita)
Mi sorge il dubbio che tu abbia la Philips pero'...se hai la philips devi aspettare la settimana prossima che vado a ritirare la V6 al momento dal carrozziere.Se hai la Clarion essa e' marcata clarion e sui vetri della macchina vedi la scritta "Clarion exclusil pour Citroen XM".
Se non hai questi indicatori la tua autoradio e' una philips.
Purtroppo, dovrai pazientare qualche giorno.

SMF spam blocked by CleanTalk