vista su Ebay

Aperto da Samael, 29 Ottobre 2007, 21:40:06

MarioCX

quote:
Originally posted by Gianluca

Gli asterischi non sono un mistero: servono per rendere non pubblico il nome dell'offerente.

Ah! Grazie!

Il mio cuoio è messo bene, ma c'è da dire che quando l'ho presa nel 2002 aveva solo 80.000 Km.
Adesso quallo del sedile guida è in effetti un po' screpolato.
Il resto è abbastanza intonso.

Renzo

quote:

Non ho conoscenza del cuoio CX. In effetti gli unici interni in cuoio belli e sufficientemente morbidi erano quelli di Calì. So che Maurizio ha trovato un ottimo interno in cuoio ma non ho ancora avuto il piacere di vederlo (Vero Maurizio ?).

Nulla togliendo a nessuno ma....

MarioCX

Un minuto di silenzio.

velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

CitazioneOriginally posted by Gianluca

Trattalo, prima che sia troppo tardi. Detergente apposito + crema protettiva, alla lunga il tuo sedile ti ringrazierà.

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:

CitazioneOriginally posted by Gianluca

Trattalo, prima che sia troppo tardi. Detergente apposito + crema protettiva, alla lunga il tuo sedile ti ringrazierà.

Quelle creme al cocco giusto?

velvet

quote:

Quelle creme al cocco giusto?

Io uso un prodotto specifico, e più precisamente questo che mi da' ottimi risultati:

Ma ne esistono a decine, l'importante è che il detergente sia neutro e che la crema sufficientemente penetrante da non lasciare un velo untuoso, ma da nutrire il cuoio a fondo.

Altrimenti vai a finire così (che è la condizione di molte cx-pelle che ho visto):

Renzo

Io andrei direttamente di Colorglo Mario, se il sedile ha delle piccole crepe o screpolature è bene farlo trattare torna nuovo, vedi il mio sopra, aveva solo qualche screpolatura, dopo il trattamento eccolo lì, e comunque il cuoio è ancora molto morbido e il lavoro ha reso al 100%.
Costicchia certo, però la resa è appagante!

MarioCX

quote:
Originally posted by Renzo

Io andrei direttamente di Colorglo Mario, se il sedile ha delle piccole crepe o screpolature è bene farlo trattare torna nuovo, vedi il mio sopra, aveva solo qualche screpolatura, dopo il trattamento eccolo lì, e comunque il cuoio è ancora molto morbido e il lavoro ha reso al 100%.
Costicchia certo, però la resa è appagante!

E cos'è il "Colorglo"?

velvet

E' un'azienda italiana (di Napoli) specializzata nel trattamento di pelle, vinile, plastica ecc. Hanno prodotti/trattamenti che restaurano e rinnovano questi materiali, i loro prodotti mi dicono essere molto validi.

Renzo

Lo sono in effetti.
Quando ho preso la Prestige l'interno stava già molto bene, seppur con qualche segnetto inevitabile dell'età.
Per renderlo così perfetto mi sono rivolto a questa ditta "ColoGlo", presente in franchising  in quasi tutta Italia, con sede centrale a Napoli.
Il mio interno è stato solo "ravvivato" e rinfrescato, quindi niente tappezziere e niente rifacimenti.
Certo che la pelle deve stare bene altrimenti non è fattibile.
Ma è l'ideale per ridare una seconda giovinezza alle pelli.
Ho chiamato, mi hanno fatto un preventivo a domicilio e sono venuti a svolgere il lavoro direttamente al garage.
Un giorno e mezzo di lavoro e l'interno non solo è tornato nuovo ma ha ripreso anche il suo odore caratteristico.
Mi hanno spiegato che i sedili erano ancora in stato ottimo e il cuoio morbido e che quindi valeva la pena operare.
Mentre nulla possono se sono troppo duri o strappati.
Il prezzo non è stato bassissimo, ma il risultato è lì, e dal vivo posso assicurare che chi li ha visti ha sgranato gli occhi...

Gianluca

quote:
Il prezzo non è stato bassissimo, ma il risultato è lì, e dal vivo posso assicurare che chi li ha visti ha sgranato gli occhi...

L'operazione solletico funziona anche qui, vedo...Sapessi da quanto mi brucia la domanda: ma la Prestige di Renzo avrà gli interni in stoffa o in cuoio ? (a proposito ma non ci sono i poggiapiedi posteriori sulla serie 2?).

I miei complimenti Renzo davvero un interno fantastico: 10 e lode.

Io sono un fissato del cuoio e mi piace curarlo e trattarlo in casa mia però sono incuriosito dal lavoro che hai fatto svolgere. Se non ti scoccia potresti dirmi l'ordine di grandezza della spesa ?

[:wave]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Renzo

I poggiapiedi erano in realtà di serie anche sulla serie 1; e ci sarebbero dovuti essere, e sulla mia mancano chissà perchè, ma non me la prendo; non è che sia una di quelle cose che più di tanto mi interessa, se poi li dovessi trovare....
Per la spesa nessun mistero, non ho pensato a renderlo pubblico.
Ho speso 450 euro a maggio, il lavoro è stato veramente tanto, anzi alla fine quel ragazzo mi ha chiesto anche poco.
Nessun restauro, solo una bella rinfrescata seria.
Ve lo consiglio.

http://www.colorglo.it/

Grazie per i complimenti, la porterò all'ICCCR. [:wave]

Gianluca

quote:
Grazie per i complimenti, la porterò all'ICCCR. [:wave]

Grazie a te per le info ed il link. Per quanto riguarda la spesa direi che un interno in cuoio rinnovato merita un piccolo sacrificio economico.

I poggiapiedi sono una cosa applicabile anche successivamente ? Interessante, non lo sapevo.

All'ICCCR se ci becchiamo mi sa che te la guardo tutta e ti tempesterò di domande. La DS è la DS però, beh....La Prestige è pur sempre la Prestige.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Renzo

quote:

Grazie a te per le info ed il link. Per quanto riguarda la spesa direi che un interno in cuoio rinnovato merita un piccolo sacrificio economico.

Ne sono convintissimo, e sarebbe utile per riprendere e rigenerare qualche bellissimo interno di qualche DS, io l'interno in cuoio lo adoro.

quote:

I poggiapiedi sono una cosa applicabile anche successivamente ? Interessante, non lo sapevo.

Si, sono una sorta di salsicciotti in gommapiuma rivestiti di moquette, grigia, marrone o nera in base al colore dell'interno che si ha.
Sono poggiati sul pavimento, anzi quelli della prima serie hanno sulla superficie piana un listello gommato incollato perchè al contrario di quanto si possa immaginare, quei poggiapiedi vanno inclinati con la parte tonda appoggiata allo schienale del sedile anteriore con la parte piana in alto per appunto poggiare i piedi.
Nelle ultime serie invece la gomma scompare e rimane tutta moquette.
Strano però che venivano sempre proposti appoggiati per terra con la cupola all'insù, come se stessero lì per caso.
Comunque in realtà non mi sono preoccupato anche per un'altra ragione: sono facilmente riproducibili da un qualsiasi tappezziere e quindi se mi va me li faccio fare e via.

quote:

All'ICCCR se ci becchiamo mi sa che te la guardo tutta e ti tempesterò di domande. La DS è la DS però, beh....La Prestige è pur sempre la Prestige.

Naturalmente, sempre disponibile, e poi perchè non dovremmo beccarci? [A:st]

Renzo

Aggiungo che ha fatto anche una bella pulizia profonda del cruscotto e delle plastiche:

So che Federico ha fatto rigenerare la corona del volante in cuoio della XM, sembra nuovo di fabbrica, in più gli ha eliminato anche un taglio sul cruscotto; un vero mago.[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk