Quì siamo a livelli - dandy!....

Aperto da total, 25 Ottobre 2007, 20:34:06

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by MarioCX

Per Gianluca:
detta fuori dai denti la sua CX GTi velvet l'ha venduta un po' "sotto".
Il suo prezzo reale di mercato (ovvero il prezzo con la quale sarebbe stata venduta comunque senza grossi problemi) credo possa essere sensato parlare di un 5000 Euro.

Bah...
Sarà, comunque era il prezzo "giusto" per una macchina bella, affidabile e curata ma non certo perfetta.

E poi i soldi non sono tutto nella vita...[A:D][A:D]

Infatti.
Nessuno ti biasima.

serpiko

Sulla prima e seconda serie ognuno ha i gusti suoi, e meno male che è così.
Le mie preferenze sono note: per me la CX è questa. Così come la DS è questa. Il resto trovo sia marketing applicato alla linea originale per attualizzarla in continuazione. Stupendo, talvolta, e con tutta la sua dignità e la sua importanza storica. Ma a ogni variazione sempre più lontano dalla spora di fondo, sempre più distante dal piccolo miracolo che ha generato un capolavoro.

Ben al di là dei gusti, il bello di questo topic è aver sviscerato molto a fondo e molto bene il problema di una prima edizione foriera di equivoci rispetto all'archetipo di CX pallas che tutti abbiamo negli occhi. Non era affatto facile, sono state unite ricerche a conoscenze di base, un ottimo lavoro insomma.
John "Hannibal" Smith direbbe: "Adoro i piani ben riusciti".

[:hello]

serpiko

quote:

quote:
Originally posted by Gianluca

quote:

Per Gianluca:
Il suo prezzo reale di mercato (ovvero il prezzo con la quale sarebbe stata venduta comunque senza grossi problemi) credo possa essere sensato parlare di un 5000 Euro.

Al momento la realtà mi pare ben diversa però io vedo solo il lato "richieste" e non conosco il lato "affari conclusi" e a tal proposito, visto che macini annunci di CX a iosa, tu che ne pensi ?

Le vendite concluse per le 2000cc sia motore DS che PRV sono su per giù ai prezzi che dici.
(...)

Trovami ancora una Super a 2000 € o una Pallas a 3000 in condizioni paragonabili all'ex di Velvo e dimmi dove posso andarle a prendere... [:blob]

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

quote:

quote:

quote:

Per Gianluca:

Al momento la realtà mi pare ben diversa però io vedo solo il lato "richieste" e non conosco il lato "affari conclusi" e a tal proposito, visto che macini annunci di CX a iosa, tu che ne pensi ?

Le vendite concluse per le 2000cc sia motore DS che PRV sono su per giù ai prezzi che dici.
(...)

Trovami ancora una Super a 2000 € o una Pallas a 3000 in condizioni paragonabili all'ex di Velvo e dimmi dove posso andarle a prendere... [:blob]

Le 2000cc vengono scambiate a quelle cifre.
Dai 2000 ai 4000 più o meno.
Questo è quello che vedo.
Altro dirti non so. Certo sotto i 2000 ormai non vanno più.
Qui http://www.cxclub.it/mercato.htm ad esempio c'è una splendida Pallas del 77 a 4000 Euro.
Mi pare una cifra adeguata.
E la venderà.
Certo c'è chi avrebbe chiesto magari 8000, ma gli sarebbe rimasta in casa.

Gianluca

quote:

Le mie preferenze sono note: per me la CX è questa. Così come la DS è questa. Il resto trovo sia marketing applicato alla linea originale per attualizzarla in continuazione...

Ecco, lo sapevo. Benedetto figliuolo, benedetto. L'hai voluta dire !!![:kill]

Lungi da me voler discutere (anche) in questa sede i tuoi gusti [:rido] però mi preme ricordarti (anche) in questa sede che se la DS fosse rimasta quella del '55 sarebbe durata la metà degli anni.
I "frutti del marketing" (almeno secondo me) sono i modelli "riempimento" o i modelli per svuotare i magazzini. Sai benissimo che considero alcuni modelli bifaro dei buoni figli del marketing e niente di più però definire genericamente la DS bifaro o la DS Pallas o la DS iniezione "frutti del marketing" mi pare sia un'opinione azzardata che rispetto ma che trovo assolutamente fuori luogo.

Su, dai franceschino, se ti impegni puoi fare anche meglio..

[:wave]

Della CX prima serie non ne parlo perchè non ne parlerei bene e in questa sede sarebbe altamente fuori luogo e maleducato oltre i miei parametri di maleducazione (che già di per se sono altini).
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

total

quote:

Trovami ancora una Super a 2000 € o una Pallas a 3000 in condizioni paragonabili all'ex di Velvo e dimmi dove posso andarle a prendere...

Se vuoi farti un viaggetto fino a Latina........[:all]

http://cgi.ebay.it/CITROEN-CX-2000-SUPER-1976-Argento_W0QQitemZ110183315198QQihZ001QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Magari non nelle condizioni della GTI velvettiana, ma per tutto ciò che avete detto sopra (e che corrisponde al vero oggettivo) questa Super rappresenta una vera mosca bianca.

Certo, il mio meccanico suole dire "Le macchine sono come certe donne: in foto sembrano giovani e vergini, viste dal vivo son dei cessi". [A:ur]
Il mio meccanico non è certo un campione di bon ton, ma mi è simpatico anche per questo.

P.S: bellissima la Pallas del '77....Eh si, credo proprio che non rimarrà sul sito per molto. [A:st]

Se penso che su queste stesse pagine, non meno di due anni fà, ci si doleva delle quotazioni DA FAME delle CX..... E' difficile capire come avvengano certe cose.
Sembra che la gente a volte si accorga tutta insieme nello stesso tempo del "valore intrinseco" di un'automobile.

Quello che mi sono sempre detto, fin da quando avevo 14 anni, è che "se una macchina è bellissima e pregiata negli anni '80, perchè non dovrebbe esserlo anche nei '90?

E la prima volta che pensavo questo era nel 1995, a 15 anni, davanti ad una bellissima Pallas sable dorè dell'81, arrivata perfetta al concessionario e lasciata marcire fra le auto di valore zero. [A:spa]
E il discorso funziona benissimo anche all'inverso: perchè roba che fino a 2 anni fà valeva meno del mio stereo ora è vendita a peso d'oro?
Perchè le quotazioni della CX sono schizzate di colpo senza seguire un aumento costante (com'è stato, che sò, per la 500, per la Giulia, ecc.) e tutto prende l'aspetto di un'improvvisa schizofrenìa collettiva?

Che è successo nel frattempo? Cos'è cambiato?

Forse le quotazioni son rimaste vergognosamente basse per troppo tempo e...hanno saltato i "preliminari"? [A:D]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

serpiko

quote:

quote:

(...)Trovami ancora una Super a 2000 € o una Pallas a 3000 in condizioni paragonabili all'ex di Velvo e dimmi dove posso andarle a prendere... [:blob]

Le 2000cc vengono scambiate a quelle cifre.
Dai 2000 ai 4000 più o meno.
Questo è quello che vedo.
Altro dirti non so. Certo sotto i 2000 ormai non vanno più.
Qui http://www.cxclub.it/mercato.htm ad esempio c'è una splendida Pallas del 77 a 4000 Euro.
Mi pare una cifra adeguata.
E la venderà.
Certo c'è chi avrebbe chiesto magari 8000, ma gli sarebbe rimasta in casa.

OK, nel range dato ora mi trovo d'accordo.
Prima mi riferivo al valore "fisso" che citavo nel post.

quote:
Originally posted by total

quote:

Trovami ancora una Super a 2000 € o una Pallas a 3000 in condizioni paragonabili all'ex di Velvo e dimmi dove posso andarle a prendere...

Se vuoi farti un viaggetto fino a Latina........[:all]

http://cgi.ebay.it/CITROEN-CX-2000-SUPER-1976-Argento_W0QQitemZ110183315198QQihZ001QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Magari non nelle condizioni della GTI velvettiana, ma per tutto ciò che avete detto sopra (e che corrisponde al vero oggettivo) questa Super rappresenta una vera mosca bianca.
(...)

Total, non fare come studio aperto... [:blob]
Questa PARTE da 2000 € (la riserva poi la discuteremo a fine asta...) e, lasciami dire, non mi pare nemmeno quel granchè.
Se confronto dobbiamo fare, confrontiamo il cacio col cacio e i maccheroni con i maccheroni. Così alla fine ci magnamo tutto. [:hap]

serpiko

quote:

quote:

Le mie preferenze sono note: per me la CX è questa. Così come la DS è questa. Il resto trovo sia marketing applicato alla linea originale per attualizzarla in continuazione...

Ecco, lo sapevo. Benedetto figliuolo, benedetto. L'hai voluta dire !!![:kill]

Lungi da me voler discutere (anche) in questa sede i tuoi gusti [:rido] però mi preme ricordarti (anche) in questa sede che se la DS fosse rimasta quella del '55 sarebbe durata la metà degli anni.
I "frutti del marketing" (almeno secondo me) sono i modelli "riempimento" o i modelli per svuotare i magazzini. Sai benissimo che considero alcuni modelli bifaro dei buoni figli del marketing e niente di più però definire genericamente la DS bifaro o la DS Pallas o la DS iniezione "frutti del marketing" mi pare sia un'opinione azzardata che rispetto ma che trovo assolutamente fuori luogo.

Su, dai franceschino, se ti impegni puoi fare anche meglio..

[:wave]

Io ho una mia opinione, tu hai la tua. Cosa ti devo dire di più? Se migliorare significa conformarmi all'idea di qualcun altro, probabilmente non migliorerò mai. Pazienza, resterò piccolo e nero con un guscio d'uovo in testa a godermi il frutto della mia testardaggine. Che probabilmente sarà non Pallas e semiautomatico. [A:D]

quote:
Della CX prima serie non ne parlo perchè non ne parlerei bene e in questa sede sarebbe altamente fuori luogo e maleducato oltre i miei parametri di maleducazione (che già di per se sono altini).

Guarda, mi sono ripromesso di non parlare più di auto d'epoca con chi non ne capisce un c***o.
Quindi non posso più discuterne con te. [A:ba]

total

quote:

Total, non fare come studio aperto...

Eh no, eh?...... STUDIO APERTO non me l'aveva mai detto nessuno!!!! [A:pau]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

MarioCX

Dichiarazione:

Di ogni Citroen preferisco sempre la Serie 2 (compresa la DS), tranne che per BX della quale preferisco la Serie 1.

Ho detto.

panzerfaust

quote:

Dichiarazione:

Di ogni Citroen preferisco sempre la Serie 2 (compresa la DS), tranne che per BX della quale preferisco la Serie 1.

Ho detto.

Grande... [:allops]

E concordo pienamente su quanto hai detto più sopra : un conto è la richiesta, cosa diversa è l'affare concluso.

Purtroppo ci sono in giro un sacco di persone che dicono "l'ho vista a non meno di 5.000 euro"... si, ma poi a quanto sono state vendute (se sono state vendute)???

Ovviamente chi chiede pubblicamente 5.000 e poi chiude (magari dopo 12 mesi) a 3.000 non lo dice, anzi viene a trincerarsi dietro un, ampiamente fuoriluogo, concetto di "privacy" per non sentirsi dare del pirla.
[A:ur]

quote:
Originally posted by total

E il discorso funziona benissimo anche all'inverso: perchè roba che fino a 2 anni fà valeva meno del mio stereo ora è vendita a peso d'oro?
Perchè le quotazioni della CX sono schizzate di colpo senza seguire un aumento costante (com'è stato, che sò, per la 500, per la Giulia, ecc.) e tutto prende l'aspetto di un'improvvisa schizofrenìa collettiva?

Perchè in questo mercato sono arrivati gli affaristi... quelli che "dottò, dottò, chilla è n'auto d'eppoca... nun paga niente de bollo e vale nu sacco de soldi!!".

Ho vissuto la stessa esperienza una decina di anni fa nel campo della militaria: l'anno prima una uniforme (giacca+pantaloni) da ufficiale italiano mod. 1934 valeva 100.000 lire, l'anno dopo 250.000 perchè era diventata oggetto di speculazione da parte di chi ci voleva vivere sopra.
E un privato che vede una cosa uguale alla sua a 250.000 pensa "perchè io devo chiederne solo 100.000?".
Avanti così, bastano 2 che alzano i prezzi e, piano piano, iniziano tutti con effetto a catena.

DS1984

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

quote:
Originally posted by Fedeesse

certo che la cx prima serie ha un fascino incredibile...

Se poi' e' di questo colore ......ha me', mi fa' impazzire.... .

...ne vuoi una?[A^]
Non si può sempre avere il garage pieno e la moglie incazzata...

serpiko

quote:
Originally posted by panzerfaust

(...)
Avanti così, bastano 2 che alzano i prezzi e, piano piano, iniziano tutti con effetto a catena.

Fosse così facile, saremmo tutti Danilo Coppola.
Ci vuole anche chi compri, che in tutto il meccanismo è la cosa più importante.
E bisogna che chi compri a 1 sia disposto a comprare anche a 5, altrimenti quando cominciano a chiedere 3 non si muove più una cruna...
Altrimenti com'è che Pinco, sul mercato da anni a chiedere follie e a vendere bidoni, non ha fatto impennare subito tutto quanto?

No, il problema è un altro. Il problema è che comincia davvero a esserci interesse e nel frattempo le auto si sono ridotte di numero. Restano pochi modelli buoni, quasi tutti accasati, e tanto ciarpame.

DS1984

quote:

Dichiarazione:

Ho detto.

Io invece preferisco sempre la serie 1 tranne della DS, ove preferisco la serie 2...però mi piacciono tutte, anche le ZX-AX-Berlingo-C1-C3D&G, e se avessi i miliardi le comprerei tutte di tutti gli allestimenti per metterle dentro un hangar, poi comprerei anche il circuito di Maranello e andrei in giro usandole tutte tutti i giorni, dalla Torpedo alla C6...poi, già che ci sono, dò un po' di soldi alla morosa per andare a fare shopping e comprarsi le scarpe così per 3 settimane non la vedo e sto in giro in Citroen anche alle 4 di notte...
Ho reso l'idea?[A:ba]
W tutte le serie di tutti i modelli...
Non si può sempre avere il garage pieno e la moglie incazzata...

velvet

quote:
Originally posted by panzerfaust

CitazioneOriginally posted by MarioCX

Dichiarazione:

Ho detto.

Pensa che per me vale l'esatto contrario, BX compresa .
Senza star a fare tante (soggettive) analisi estetico formali, direi che abbraccio quanto detto dal buon Serpe che IMHO ci ha preso in pieno.

SMF spam blocked by CleanTalk