Quì siamo a livelli - dandy!....

Aperto da total, 25 Ottobre 2007, 20:34:06

serpiko

Bisogna ancora svelare il mistero del Diravi: ci sarà oppure no?
E bisognerebbe capirne di più anche sulla data d'immatricolazione, oltre che sui km.

Fedeesse

certo che la cx prima serie ha un fascino incredibile...

sergio.beneggi

quote:
Originally posted by Fedeesse

Se poi' e' di questo colore ......ha me', mi fa' impazzire.... .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Gianluca

quote:
Originally posted by serpiko

Bisogna ancora svelare il mistero del Diravi: ci sarà oppure no?
E bisognerebbe capirne di più anche sulla data d'immatricolazione, oltre che sui km.

Se l'"omino" mi rispondesse potrei anche provare a svelare i misteri.... [A:)]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

quote:

Per quanto mi riguarda questa CX ha un fascino incredibile... Le prime serie in generale io non riesco proprio a farmele piacere.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Beh...ma questa...più prima serie di così !!!
Spero che l'omino ti risponda: non capisco la gente che mette le inserzioni e poi non dà retta ai possibili acquirenti e poi mi divertirebbe assai vederti diventare CXista [A:D]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

quote:
Originally posted by Gianluca

quote:

Per quanto mi riguarda questa CX ha un fascino incredibile... Le prime serie in generale io non riesco proprio a farmele piacere.

Com'è noto io ho una predilizione dichiarata per la Serie 2 che trovo essere costruttivamente più matura e stilisticamente massima evoluzione di un concetto.

Per quanto riguarda le mie perplessità su certi prezzi...beh, se una CX non la si vende significa che il suo prezzo è una sparata.
Altri motivi non ce ne sono.

Voglio dire: "il prezzo è giusto ma non riesco a venderla" significa solo una cosa: che allora il prezzo non è giusto.
E' una "contraddizione in termini", per dirla in prosa forense.
Vedete un po' perchè velvet la sua l'ha venduta nel giro di una settimana....

Gianluca

quote:
Originally posted by robyazz
...
Beh...ma questa...più prima serie di così !!!...
...

Si ovvio. Però è una prima serie particolare. Targa quadra, Pallas (una delle primissime), un bel colore, interni in cuoio (difficile da trovare sulle italiane anche negli allestimenti prestige/GTI/TURBO), pochi km (se è vero), conservata. Direi che + interessante di questa, nell'universo prima serie, potrebbe esserci solo una 2200 Pallas italiana.

Certo è che se non ha il diravi per quanto mi riguarda l'interesse decade immediatamente.

Sulla "contraddizione in termini" citata da MarioCX posso essere pure d'accordo ma se prendiamo come metro di paragone il prezzo di Velvet per la sua GTI (se non ricordo male erano meno di 5000 EURO giusto?) il 99% delle CX che vedo vendere rappresentano una "contraddizione in termine". O sbaglio ?

velvet

quote:

CitazioneOriginally posted by robyazz

Sulla "contraddizione in termini" citata da MarioCX posso essere pure d'accordo ma se prendiamo come metro di paragone il prezzo di Velvet per la sua GTI (se non ricordo male erano meno di 5000 EURO giusto?) il 99% delle CX che vedo vendere rappresentano una "contraddizione in termine". O sbaglio ?

Dipende se la vuoi realmente vendere (e io  la volevo vendere, non volevo sparare un "prezzo fantasia" solo per far vedere agli altri che avevo un presunto tesoro in garage...), e come la vuoi vendere.

Dirò di più: una volta conosciuta la persona che l'ha acquistata, ho ulteriormente abbassato il prezzo per "andargli incontro" perchè è un'appassionato che mi ha dato la sensazione di prendersi cura della mia macchina come e  meglio di quanto facessi io. E questo mi rendeva meno amaro il boccone.

Di "contraddizioni in termini" è pieno Ebay ed il mercato in generale. Poi, quante se ne vendano realmente (E soprattutto, quante se ne vendono al prezzo effettivamente richiesto...) è tutto da dimostrare.

Venendo alla CX in oggetto, il mio punto di vista è: 6000 Euro trattabili, vista e piaciuta.

LHM

quote:

Ho le lacrime agli occhi [A:des]...questo è un gris vulcain,identico alla mia ex,immacolato e stupendamente conservato,un vero tuffo al cuore per il sottoscritto.

Cavolo, anche a me ha fatto pensare subito alla tua!
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Per Gianluca:
detta fuori dai denti la sua CX GTi velvet l'ha venduta un po' "sotto".
Il suo prezzo reale di mercato (ovvero il prezzo con la quale sarebbe stata venduta comunque senza grossi problemi) credo possa essere sensato parlare di un 5000 Euro.

Gianluca

quote:
Originally posted by MarioCX

Per Gianluca:
Il suo prezzo reale di mercato (ovvero il prezzo con la quale sarebbe stata venduta comunque senza grossi problemi) credo possa essere sensato parlare di un 5000 Euro.

Ho visto le foto del suo annuncio e non posso che essere d'accordo.

Però se iniziamo a fare poi il gioco delle proporzioni - anche se poi le proporzioni fra modelli sono frutto di gusti personali e dunque si rischia di fare solo chiacchiere - viene fuori che se 5000 EURO sono la quotazione giusta per una ottima GTI prima serie per una ottima (ma ordinaria) Pallas si devono chiedere 3000 EURO non di più. Per una Super 2000 e via dicendo. Per uno qualsiasi di questi modelli non in condizioni ottimali ancora un po' meno...
Al momento la realtà mi pare ben diversa però io vedo solo il lato "richieste" e non conosco il lato "affari conclusi" e a tal proposito, visto che macini annunci di CX a iosa, tu che ne pensi ?

Naturalmente i casi eccezionali come questa CX hanno una storia a se e indiscutibilmente la quotazione diventa sempre un numero difficile da trovare.

robyazz

quote:
Originally posted by LHM

quote:

Ho le lacrime agli occhi [A:des]...questo è un gris vulcain,identico alla mia ex,immacolato e stupendamente conservato,un vero tuffo al cuore per il sottoscritto.

Cavolo, anche a me ha fatto pensare subito alla tua!

Eh gia'...[:ouch]
E a questo proposito scusate se mi autocito,ma il mio ex modello è probabilmente più inerente alla quotazione di cui stiamo discutendo,dato che il motore e l'allestimento erano molto simili,Pallas 2000 cc motore DS ma anno 1978.
Considerando che la mia aveva il Diravi (questa ancora non si sa),l'aria condizionata,gli specchietti elettrici e i pannelli più "lussuosi" ma,pur essendo in ottimo stato,aveva sui 150.000 KM,interni Prestige e non era intonsa come pare questa e l'ho venduta anche io in una settimana a 4.000 euro,riconfermo che se ha il Diravi, fino a 6500 euro il prezzo ci può stare tutto.
E ricordiamoci che le quotazioni dalla primavera scorsa si sono forse ancora mosse un pelo verso l'alto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

quote:

quote:

Per Gianluca:

Al momento la realtà mi pare ben diversa però io vedo solo il lato "richieste" e non conosco il lato "affari conclusi" e a tal proposito, visto che macini annunci di CX a iosa, tu che ne pensi ?

Le vendite concluse per le 2000cc sia motore DS che PRV sono su per giù ai prezzi che dici.
Per vetture in condizioni normali e non superbe ovviamente.

Per GTi e Prestige invece ne succedono un po' di tutti i colori.
Diciamo che tra i 4000 e i 10.000 ci sta dentro di tutto.
Anche qui poi ci sono le sparate sui 15-20.000, ma a quella cifra restano invendute.
Proprio perchè sono "sparate".

velvet

quote:

Per Gianluca:

Bah...
Sarà, comunque era il prezzo "giusto" per una macchina bella, affidabile e curata ma non certo perfetta.

E poi i soldi non sono tutto nella vita...[A:D][A:D]

SMF spam blocked by CleanTalk