Quì siamo a livelli - dandy!....

Aperto da total, 25 Ottobre 2007, 20:34:06

Fedeesse

il prezzo è trattabile dice, la macchina a vedersi è splendida, per me che sono un citroromantico avere sotto il cofano il motore della dspecial mi affacina ancor di piu del normale, poi le targhe originali quadre sulla cx sono una rarità, chilometraggio bassissimo..uno sballo insomma.
In definitiva me ne esco con un: "tra me e lei ci sono solo 10.000 euro di differenza".

ciao

Roald

quote:
Originally posted by MarioCX
Probabilmente il tizio con quell'espressione ha voluto indicare il DIRAVI.

Visto che la conduceva santuariamente il volante viene da lui definito regolabile perché puo' girare [:cucu]

Gianluca

quote:
Direi che non è un Marzo 75.
A Marzo 75 la versione Pallas non era ancora disponibile.
Lo sarà da Luglio per AM 76...

E infatti mi pareva qualcosa del genere. Qualcosa a me sembra non quadrare, quasi quasi gli scrivo....

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

serpiko

La mascherina certamente non è Pallas.
Inoltre, anche se non si vede bene, dall'immagine del frontale vedo il volante sporgere troppo rispetto alla linea orizzontale della lunula: a naso direi che si tratta del volantone tipico della CX senza servosterzo.

Su chilometraggi così bassi inoltre sono sempre molto scettico. Non voglio contestarlo a priori ma vi sono alcuni particolari che stridino, vedi usura del pomello cambio, del pulsante finestrino lato guida e della seduta lato guida. Sicuramente esaminerei con moltissima attenzione tutto quanto.

Bernardo

Potrebbe essere una CX 2000 "pallassizzata" > la mascherina, il volante e i pannelli porta mi sembrano uguali a quelli della mia 2000 Super senza servosterzo... i "cerchi in lega" e la "chiusura centralizzata" proposti nei dati dell'annuncio sono uno sbaglio clamoroso!
"(...)ha solo 23562 km ed ha avuto solo me come unico proprietario, un uomo di 76 anni" > Secondo me l'annuncio glielo ha messo qualcun altro (che non è strano), però bisogna vedere chi ti risponde alnumero del cellulare, perché quello che ha scritto l'annuncio non mi sembra affidabile, in quanto non conoscendo la macchina ha tirato degli sfondoni clamorosi. E potrebbe tirarne ancora...

serpiko

Eppure ci sono dei particolari difficili da rimettere su una non Pallas...

E' un bel mistero anche la targa: la quadra infatti è stata dismessa a fine '75/inizio '76, se quindi l'inserzionista avesse sbagliato l'anno di immatricolazione questa vettura dovrebbe già avere la targa a provincia arancio. Se davvero è una Pallas, secondo le info ufficiali la sua immatricolazione dovrebbe essere datata tra il 01/07/75 e il 31/12/75...

Qui le cose sono due: o è sbagliata la data d'immatricolazione, o non è Pallas.
A meno che non si tratti di una preserie di questo allestimento o di una targa quadra montata "ad esaurimento scorte".

Gianluca

Al momento l'"omino" non mi ha ancora risposto...Peccato.

Quali sono i particolari Pallas difficilmente replicabili ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

serpiko

Tutte le profilature cromate lungo tunnel e sotto alla parte in plastica del cruscotto, che sono poi le uniche a vedersi bene adlla foto degli interni e le pareti laterali del tunnel in moquette (il tunnel tipo confort/super è un blocco unico in plastica).

Si vedono poi il profilo battitacco in acciaio, il posacenere satinato, lo specchio cromato, gli angolari paraurti con gomme, la scritta Pallas sul baule, le luci di cortesia posteriori, i coprimontanti, i profili laterali in gomma con inserti cromati e i profili sottovetro cromati che sono tutti propri del modello (non si vedono le borchie a stella e i fascioni acciaio sottoporta).

Si può dire che le incongruenze sono soltanto:
- data immatricolazione/targa/allestimento (vedi sopra);
- pannelli porta senza tasca e senza salsicciotto poggiabraccio;
- volante grande (presunto);
- mascherina tipo confort/super.

Dandy

quote:

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

X la CX del 1975 ,
se veramente a percorso i km dichiarati ,
e in special modo la carozzeria possiede ancora la verniciatura originale ,
...............siamo di fronte ad una grande rarita' ;
che certamente non temerebbe nessun confronto con nessun restauro che sia .
Percui 10.000,00 EURO e' un prezzo piu' che giustificato .
Sergio.

Mmmmm....vedremo se qualcuno li tirerà fuori.

In pochi sanno che ho messo in vendita la mia CX del 75, e infatti la "difficoltà" di trovare un nuovo proprietario è proprio il tipo di vettura seppur originalissima e con meno kilometri, e nessuno si è scandalizzato per la cifra richiesta ma penso che sia una macchina destinata ad un appassionato/collezionista. Al momento il mercato è fortemente orientato alle Prestige o alle GTI/Turbo.
Anselmo
Rouler Hydraulique c'est fantastique

Dandy

quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by Gianluca

La vettura muove senz'altro la curiosità anche dei non propriamente affezionati alla CX. E infatti questa automobile incuriosisce anche me.

Però avrei un po' di domande da fare agli esperti della pesciolona di Opron.

1 - Il modello in questione, Pallas primo tipo, dovrebbe avere il servosterzo oppure no ? Se si ha il diravi o è un servo normale ?

2 - Non vedo l'aria condizionata. Non era di serie sulle Pallas ?

3 - Il signore evidentemente è un freddoloso in quanto se sul cuoio non ha preso l'AC ha però preso un fantomatico sistema di riscaldamento aggiuntivo. Sapete di cosa si tratta ?

Ringrazio anticipatamente

ciao ciao

2) No, non era di serie nemmeno sulle più costose Gti.

Sicuramente non era di serie, ma sulla mia il condizionatore è stato installato da Citroen Italia prima di immatricolare la macchina, quindi era possibile farne richiesta. Nel mio caso lo considero strettamente di "serie".
Anselmo
Rouler Hydraulique c'est fantastique

total

I rilievi del Serpiko son giusti. Ma personalmente non credo che si tratti di un caso di "pallasizzazione", molto più probabile si tratti di un Pallas autentico con un paio di particolari fuoriposto (nella foto del posteriore si intravede anche un pezzetto del tipico battitacco inox).

E' sicuramente una delle prime Pallas, quelle coi copricerchi "batons" e senza ancora lo specchio regolabile dall'interno. Per quanto riguarda i pannelli, ho già visto in vendita altre pallas "embrionali" coi pannelli tipo Confort-Super col tappino e senza i poggiabraccia. Potrebbe essere una peculiarità dei primissimi esemplari?

Ricordo un bel Pallas "targhe quadre" grigio con interni azzurri circolante per sassari fino a 5-6 anni fà. Come vorrei reincontrarlo per studiarmi meglio i particolari.....
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

robyazz

Personalmente è la prima Pallas antecedente al 1977 che mi capita di vedere.
Per me è proprio una Pallas,per gli stessi motivi che elencava Serpikus,però non mi risulta che esistessero versioni Pallas senza Diravi...
Le piccole incongruenze (mascherina,tastino finestrino consumato...) non mi sembrano significative in rapporto al chilometraggio,dato che pur usandola pochissimo le parti si possono rompere o guastare lo stesso...basta una frazione di secondo !
Per i pannelli attribuisco la mancanza di taschine,poggiagomito e finte cuciture proprio al fatto che sia una delle primissime Pallas messe sul mercato,ma posso benissimo sbagliarmi.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

total

Et voilà:

Guardate questa Pallas AM 76 in vendita su AA Garage....

Mascherina senza barre cromate e.....

.....pannelli "base"!

Qual stranissima coincidenza......màh! [:ouch]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

total

Tana!

Foto ufficiale della primissima CX Pallas con mascherina tipo Confort/Super!

Vuoi vedere che, gira e rigira.......? [:cucu]

robyazz

Bravo Antoine [:clap] Così a naso questa vettura mi sembrava già immacolata e non taroccata,ora con queste "prove" credo proprio che si abbia ormai la certezza di trovarsi di fronte ad un pezzo,oltrechè stupendamente conservato,ben raro per il mercato italiano.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk