Il fascino delle "Lunghe"

Aperto da robyazz, 24 Agosto 2007, 10:22:54

serpiko

quote:
Originally posted by robyazz

quote:
Originally posted by MarioCX

(...)ma non è che se ne vedo una lunga mi tocco le palle e la cospargo di aglio, comportamento tipico di certi diessisti quando vedono una CX o una Visa.

(...)
Scherzi a parte, so che sei un vero citroenista a tutto tondo,come quelli che piacciono a me !

... cattivone, citi lui e non me?
Solo perchè l'ultima volta che mi hai fatto sfiorare la tua Visa sono andato a rifarmi l'antitetanica?? uahuahuahuah...  [A:ba]

Non sei per niente sportivo! ihihihihihih... [A:P]

robyazz

Vedi cosa vuol dire avere la coscienza sporca [B}:)]] ??? [:hello]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by Renzo
una Prestige turbo 1 brun maya con interno in cuoio marrone

Ma che spettacolo.. se la mia Limousine fosse Beige Sphinx, Blanc Meije, Bleu Magnetic o Brun Maya sarei ancor più felice! [:D]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by MarioCX
Inoltre il tetto alto e lo straordinario spazio posteriore ne fanno un'eccelente alcova

In effetti.. magari con le tendine parasole alzate, l'atmosfera è quella di un piccolo boudoir su quattro ruote [:D]
2013, Bourrasque

LHM

quote:
Originally posted by cesio74
ps chi vuol adottare una delle vetture ( ds e prestige esclusa )....

Non ho capito: rivenderesti la TRD TURBO 2? [:ouch]
2013, Bourrasque

dominique71

Lhm... tu ti meravigli? Proprio tu che vendi e compri più macchine di un'autosalone?? [:all]
Tante Visa.... e un sorriso per tutti!

LHM

quote:
Originally posted by dominique71

Lhm... tu ti meravigli? Proprio tu che vendi e compri più macchine di un'autosalone?? [:all]

Oddio, non esageriamo.. in questi anni ho venduto solo una BX.. la GSA non l'ho venduta.. [:I]
2013, Bourrasque

Renzo

quote:
Originally posted by LHM

la GSA non l'ho venduta.. [:I]

[A8D][A:P]
In effetti venduta non è proprio adeguato come termine.
Però adesso è mia![:jumphand

dominique71

Uhm....... l'hai REGALATA a Renzo the Guru...  in cambio di che???
Confessa... [A:D]

MarioCX

quote:

Uhm....... l'hai REGALATA a Renzo the Guru...  in cambio di che???

Di un rarissimo sette pollici dei Soft Machine su etichetta Verve.

dominique71

Carneade... chi era costui??

LHM

quote:

Carneade... chi era costui??

Non conosci i Soft Machine?
Studia!
http://it.wikipedia.org/wiki/Soft_Machine
[:D]
2013, Bourrasque

enry

mi allaccio a questo topic poichè avrei bisogno di delucidazioni sulle lunghe,come volevasi dimostrare dopo aver confesssato di amare le corte alle lunghe,mi è stato passato il n di tel.di un tipo che vende una cx 2400 prestige del 1983 con un prezzo di partenza(non chiedetemi quanto dopo visione specificherò)interessante,andrò a vederla lunedì 1 ottobre e sarei lieto,tolte le solite rogne della cx che possiedo e ne ho possedute altre cinque,di sapere quali accortezze devo adottare in riguardo sia per la sua massa che per il motore  2400cc che non conosco,ho letto l'inserto di spacxizio ma nel forum sono sicuro di trovare ulteriori informazioni ed eventuale fotina della suddetta cx(tetto vinile, colore argento, km non dimostrabili,ricondizionata,sempre garage)informazioni da prendere con le pinze visto che sono state dettate telefonicamente grazie enry

velvet

quote:
Originally posted by enry

mi allaccio a questo topic poichè avrei bisogno di delucidazioni sulle lunghe,come volevasi dimostrare dopo aver confesssato di amare le corte alle lunghe,mi è stato passato il n di tel.di un tipo che vende una cx 2400 prestige del 1983 con un prezzo di partenza(non chiedetemi quanto dopo visione specificherò)interessante,andrò a vederla lunedì 1 ottobre e sarei lieto,tolte le solite rogne della cx che possiedo e ne ho possedute altre cinque,di sapere quali accortezze devo adottare in riguardo sia per la sua massa che per il motore  2400cc che non conosco,ho letto l'inserto di spacxizio ma nel forum sono sicuro di trovare ulteriori informazioni ed eventuale fotina della suddetta cx(tetto vinile, colore argento, km non dimostrabili,ricondizionata,sempre garage)informazioni da prendere con le pinze visto che sono state dettate telefonicamente grazie enry

Non ho capito se vuoi informazioni sul motore o su di un particolare allestimento...

Cmq. il 2400 iniezione è tutto sommato un bel  motore: molto elastico, con una potenza sufficiente a smuovere un pochino la gran massa della CX (confrontato agli asfittici 2000cc è tutt'altro mondo). Un po' ruvido agli alti regimi (ma ai bassi e medi quasi non lo si sente) esprime il meglio di se' sotto i 3500 giri. Sopra non è che ci sia molto, quasi come un diesel...

Come affidabilità non ci sono problemi di sorta. Anche l'impianto di iniezione ha dato prova negli anni di essere robusto. I ricambi più comuni si trovano tutti (e molti di essi sono equivalenti a quelli di altri motori "imparentati", e anche le centraline  Bosch nel remoto caso si rompano sono facilmente reperibili.

Il consumo è quello "normale" per un'auto di tale mole, età e cilindrata:  circa 8 km/ litro nel misto, circa 10-11 nell'extraurbano.

Ciao

enry

con le tue informazioni già mi hai dato un aiuto perchè il motore 2400 non ho mai avuto il privilegio di provarlo,le informazioni ulteriori, per decidere sull'acquisto o meno, vengono da problemi aggiuntivi delle lunghe, oppure, se le dimensioni e allestimenti (PRESTIGE)diano problemi simili alle corte

SMF spam blocked by CleanTalk