ricerca xm automatica

Aperto da Alben, 04 Dicembre 2023, 11:48:46

andrea75

Si mi piacerebbe proprio una turbo diesel
Un 2.1 turbodiesel.. magari
Probabilmente sono io che non cerco bene ma a parte quella da 10000 euro blu altre xm turbodiesel non ne trovo

Alben

Citazione di: RicDyane il 14 Dicembre 2023, 22:00:42Sicuramente sotto i 2000 euro. Probabilmente ha accumulato un bel po' di manutenzione ordinaria...

Quello che pensavo, tra l'altro km scalati pure in malo modo, volevano fare 100000 ma è scappato pure  il numero 1 segna solo 9000, cruscotto smontato e ricomposto male, dai sedili e pedale freno acceleratore forse son più di 300000

Citazione di: andrea75 il 14 Dicembre 2023, 22:13:58Probabilmente sono io che non cerco bene ma a parte quella da 10000 euro blu altre xm turbodiesel non ne trovo
Ti giro il numero, una è grandinata ma dovrebbe essere apposto 250000km, altra zona PD cambio bloccato in retro a parte questo mi dice che più che parole è da vedere perché dice che merita, se vuoi una mano per il cambio automatico nessun problema

RicDyane

[ragazzi potete cercare di non fare un post per ogni riga che scrivete? Altrimenti diventa una discussione eterna... si fa invio e a capo si continua a scrivere]

Alben

si può terminare e chiudere la discussione

saluti a tutti

grazie

[:wave]  [:wave]

RicDyane

Alben

simonone

Citazione di: Alben il 14 Dicembre 2023, 21:45:01Secondo voi quanto può valere automatica benzina iniezione, 91, idraulica conciata sospensione bloccata, perdite varie, servo duro pompa clicca continuamente, freni da revisionare, avantreno tutto scrocchiannte, display guasti, interni pelle ma non  originali, interruttori non tutti funziona, oltre 250000km, 6 proprietari, i tamponi sembrano ok ma non ci scommetto, unica cosa certa si accende e si muove ferma da 5/6 anni

Mi sembra un film dell'orrore. Io sinceramente non mi ci avvicinerei neanche. La meccanica si può anche ripristinare, ma molte "stupidaggini" di interni ed elettronica sono introvabili, quindi ti ritroveresti con un'auto mai completamente funzionante.

Alben

Citazione di: simonone il 04 Gennaio 2024, 06:01:54Mi sembra un film dell'orrore. Io sinceramente non mi ci avvicinerei neanche. La meccanica si può anche ripristinare, ma molte "stupidaggini" di interni ed elettronica sono introvabili, quindi ti ritroveresti con un'auto mai completamente funzionante.

concordo

RicDyane

Diciamo che è una base di partenza per un restauro.
Citazione di: simonone il 04 Gennaio 2024, 06:01:54ma molte "stupidaggini" di interni ed elettronica sono introvabili

Ci sono annunci sui siti francesi, in cui i pezzi d'interni li vendono a scatoloni!

Il vero problema della XM è l'idraulica. E per certe motorizzazioni, anche la componentistica interna dei propulsori.

Alben

Citazione di: RicDyane il 09 Gennaio 2024, 10:02:15Diciamo che è una base di partenza per un restauro.
Ci sono annunci sui siti francesi, in cui i pezzi d'interni li vendono a scatoloni!

Il vero problema della XM è l'idraulica. E per certe motorizzazioni, anche la componentistica interna dei propulsori.

effettivamente in francia si trova ancora di tutto ed è facile, pure la spagna è un buon bacino,
è da noi in italia che ormai si trova poco, più semplice prenderne una intera per ricambi, è una macchina fuori dai giri soliti, pochi esemplari ancor meno estimatori esauriti da quasi un decennio ne fanno una macchina complicata per tutto

RicDyane

Citazione di: Alben il 10 Gennaio 2024, 12:03:36è una macchina fuori dai giri soliti
Lo è sempre stata: non ci sono mai state tante XM in Italia e di conseguenza difficile che ce ne siano per ricambi.

Se uno ha posto da tenere una carcassa, ma deve essere in buone condizioni, altrimenti sai cosa te ne fai: difficile trovare una XM per ricambi in buone condizioni a cifre "da ricambi". Quelle in buon condizioni, vengono prese e rimesse in strada.

In ogni caso, le spese di spedizione per la Francia sono abbordabili e veloci, io spesso ho trovato ricambi nuovi in Francia che li ho pagati come avrebbero voluto quelli qui in Italia, usati e chissà quanto.

In ogni caso ho preso pezzi dall'Olanda, dalla Germania, dalla Lituania, dalla Serbia, dal Portogallo, dalla Spagna... oramai la merce gira e c'è poca differenza tra spedirla da Messina e da Madrid.

Citazione di: Alben il 10 Gennaio 2024, 12:03:36ne fanno una macchina complicata per tutto
A me non pare una macchina così complicata. Certo bisogna studiarla un po', direi che non è un'automobile per tutti. Per quello meglio Xantia o Dyane!

Alben

venerdi vado a prenderne una, spero che arrivi a casa tutta intera, il dubbio è sulla cinghia distribuzione, deve farsi 350 km ed è rimasta ferma per 5 anni senza alcuna manutenzione

RicDyane

Citazione di: Alben il 13 Gennaio 2024, 09:56:01venerdi vado a prenderne una, spero che arrivi a casa tutta intera, il dubbio è sulla cinghia distribuzione, deve farsi 350 km ed è rimasta ferma per 5 anni senza alcuna manutenzione
Credo che non sarà la cinghia a darti problemi si 350km. Porta un pochino di lhm!

fmiglius

Com'è andato il recupero?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

simonone

Citazione di: Alben il 10 Gennaio 2024, 12:03:36effettivamente in francia si trova ancora di tutto ed è facile, pure la spagna è un buon bacino,
è da noi in italia che ormai si trova poco, più semplice prenderne una intera per ricambi, è una macchina fuori dai giri soliti, pochi esemplari ancor meno estimatori esauriti da quasi un decennio ne fanno una macchina complicata per tutto

dove dove dove? Io sto impazzendo a cercare i comandi manuali del ventilatore

SMF spam blocked by CleanTalk