ricerca xm automatica

Aperto da Alben, 04 Dicembre 2023, 11:48:46

Alben

dopo varie citrtoen ds cx ami dyane mehary 2cv non poteva mancarmi una xm rigorosamente automatica, lo son masochista
ne cerco una

RicDyane

A Chieti c'è una turbo ct con turbina rotta... automatica, prima serie, bianca... exclusive con regolatore di velocità, AM94 quindi già con retrotreno sterznate, idrattiva 2 e fari del secondo tipo: molto interessante a livello collezionistico.

https://www.subito.it/auto/citroen-xm-1994-chieti-477307344.htm

Alben

Citazione di: RicDyane il 05 Dicembre 2023, 09:14:53

A Chieti c'è una turbo ct con turbina rotta... automatica, prima serie, bianca... exclusive con regolatore di velocità, AM94 quindi già con retrotreno sterznate, idrattiva 2 e fari del secondo tipo: molto interessante a livello collezionistico.

https://www.subito.it/auto/citroen-xm-1994-chieti-477307344.htm

ho visto ma solo con quello che scrive è un relitto che va bene per ricambi da smontare sul posto o poco lontano

RicDyane

Secondo me è una buona base per un modello di interesse collezionistico... per altro in Francia si trovano quei motori anche a poche centinaia di euro... quindi non vedo grandi differenze rispetto ad altre XM che sono sul mercato e fortemente logorate, che avranno poco sviluppo collezionistico.

fmiglius

Citazione di: RicDyane il 06 Dicembre 2023, 17:23:19Secondo me è una buona base per un modello di interesse collezionistico... per altro in Francia si trovano quei motori anche a poche centinaia di euro... quindi non vedo grandi differenze rispetto ad altre XM che sono sul mercato e fortemente logorate, che avranno poco sviluppo collezionistico.

Concordo..!!
Considera che una vettura funzionante NON vuol dire che sia "perfetta".
Qui di lavori da fare ce ne sono ma almeno sarai tu l'artefice del risultato.
Se vuoi attacchiamo il carrello alla Jeep ed andiamo a prenderla
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Alben

Citazione di: fmiglius il 13 Dicembre 2023, 09:23:20Concordo..!!
Considera che una vettura funzionante NON vuol dire che sia "perfetta".
Qui di lavori da fare ce ne sono ma almeno sarai tu l'artefice del risultato.
Se vuoi attacchiamo il carrello alla Jeep ed andiamo a prenderla
ciao e grazie
Fla

grazie per l'offerta gentilissimo, le considerazioni le ho fatte tutte e son d'accordo sul fatto che nessuna è perfetta ma qua siamo oltre la decenza è un rottame per ricambi, senza offendere nessuno stiamo parlando di vetture dal valore economico esiguo che a volte il solo mega tagliando con qualche ricambio solito d'usura supera il valore economico

se di carrozzeria era buona avrei valutato bene un eventuale offerta, non è certo una turbina che mi spaventa

mi hanno offerto alcune diesel che giacciono nel reto di officine e nessuno vuole, io cerco un benzina max anno 94 seconda serie per il momento non mi ispira

RicDyane

Beh, un'automatica la paghi cara anche in Francia... in Italia è praticamente introvabile.
Secondo me, il costo di ripristino di questa è il costo di acquisto di una automatica prima serie, ammesso che tu riesca a trovarla. Di sicuro, bisognerebbe almeno andarla a vedere.

andrea75

Hanno offerto alcune diesel sul retro di qualche officina, parliamo di xm turbodiesel?

Alben

Citazione di: andrea75 il 13 Dicembre 2023, 22:15:51Hanno offerto alcune diesel sul retro di qualche officina, parliamo di xm turbodiesel?
si certo

Citazione di: RicDyane il 13 Dicembre 2023, 19:18:42Beh, un'automatica la paghi cara anche in Francia....

da tempo seguo il mercato francese e ce ne sono parecchie a prezzi molto inferiori in condizioni di gran lunga migliori, alcune esagerate come la maggior parte qua nel nostro mercato italiano

RicDyane

Citazione di: Alben il 14 Dicembre 2023, 08:43:27si certo

da tempo seguo il mercato francese e ce ne sono parecchie a prezzi molto inferiori in condizioni di gran lunga migliori, alcune esagerate come la maggior parte qua nel nostro mercato italiano

Mi risulta che le automatiche si paghino anche in Francia... francamente con un allestimento del genere, non ne ho mai viste di "economiche", ovvero sotto i 2-3 mila euro. Ma devo ammettere che proprio non ne ho viste di recente con pari allestimento. Sì, automatiche ce ne sono, ma basic. Anche V6.

andrea75

Ma queste xm turbodiesel si trovano in Italia o in Francia?

Alben

Citazione di: andrea75 il 14 Dicembre 2023, 12:40:26Ma queste xm turbodiesel si trovano in Italia o in Francia?

in italia zona pd e marche, ma basta scrivere  xm turbo diesel che saltano fuori, non le prende nessuno, ci sono officine o concessionarie che nei retro hanno auto abbandonate, le xm fanno parte di questa categoria, il problema con queste al nord  non ci puoi circolare

RicDyane

Citazione di: andrea75 il 14 Dicembre 2023, 12:40:26Ma queste xm turbodiesel si trovano in Italia o in Francia?
Vuoi una TD Andrea?

Alben

Secondo voi quanto può valere automatica benzina iniezione, 91, idraulica conciata sospensione bloccata, perdite varie, servo duro pompa clicca continuamente, freni da revisionare, avantreno tutto scrocchiannte, display guasti, interni pelle ma non  originali, interruttori non tutti funziona, oltre 250000km, 6 proprietari, i tamponi sembrano ok ma non ci scommetto, unica cosa certa si accende e si muove ferma da 5/6 anni

RicDyane

Citazione di: Alben il 14 Dicembre 2023, 21:45:01unica cosa certa si accende e si muove
Ovvio, è una iniezione Magneti Marelli, la più robusta e affidabile!

Sicuramente sotto i 2000 euro. Probabilmente ha accumulato un bel po' di manutenzione ordinaria...

SMF spam blocked by CleanTalk