Cerco per BX indicatore di livello LHM

Aperto da axter, 06 Settembre 2018, 10:35:10

axter

Salve,
cerco l'indicatore del livello del serbatoio LHM , codice 527108.
Grazie.

Fedeesse

ciao, ti conviene cercarlo usato, si trova il pezzo intero su ebay /subito o da qualche appassionato che ha una bx per pezzi.

monecxgtiturbo2

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

axter

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 06 Settembre 2018, 14:10:07
eccotelo !!

http://www.chevronics.co.uk/product/citroen-gsa-bx-cx-lhm-level-indicator/

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=75531823&_sacat=0

anche quello cx è uguale sono quelli nel link precedente

A me non funziona più la spia del livello lhm sul cruscotto, e grazie alla pessima pompa che ingurgita aria, mi trovo spesso con l'auto che si blocca a terra. Cosa devo prendere, solo il galleggiante (527108) o tutto il blocco (5493959)?

robyazz

Spia del livello lhm sul cruscotto ????? Mai vista una...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Hai controllato che non si siano danneggiati i fili? strano che l'indicatore sia da cambiare...

Citazione di: robyazz il 04 Luglio 2019, 14:37:40Spia del livello lhm sul cruscotto ?? Mai vista una...
Si intende che non avverte del livello lhm insufficiente.

Gianluca

Citazione di: axter il 04 Luglio 2019, 10:35:59
A me non funziona più la spia del livello lhm sul cruscotto, e grazie alla pessima pompa che ingurgita aria, mi trovo spesso con l'auto che si blocca a terra. Cosa devo prendere, solo il galleggiante (527108) o tutto il blocco (5493959)?

Scusa ma...Che significa pessima pompa che ingurgita aria ? Non puoi cambiare una pompa e metterne una che funzioni bene ?

Robertino l'indicatore LHM sarà la spia dell'insufficienza di pressione nell'impianto idraulico, quella che quando si accende accende anche lo "STOP".
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

La spia della pressione sul cruscotto non è un indicatore di livello, ma appunto della pressione idraulica,  così a spanne, eh, sempre se le parole hanno il loro significato  [maestrin] si può avere il livello perfetto e la pompa che non spinge e la spia giustamente si accende a prescindere dall'LHM.
Inoltre non è che l'LHM vada giù come la benza, quell'impianto ha urgente bisogno di una controllata di chi ci capisce

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Robertino, hai ragione anche te ma io cercavo solo di interpretare...

L'unica spia/segnalatore LHM presente su BX (ma anche su altre Citroen, almeno fino a XM) è solo la spia di pressione idraulica.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

RicDyane

Ah davver?
Quindi il livello andava controllato a occhio ogni volta?

robyazz

Ricky...che dici ? Sulla XM hai forse un indicatore di livello per l'LHM ?  :surprise:
E tranquilli che su C6 non c'è manco il galleggiante, li si va davvero a occhio e con la pila  ;D

Gianluca

No, no fermi tutti...Non ci siamo capendo.

Il galleggiante dalla CX in avanti c'è eccome e se il livello è insufficiente viene segnalato dalla spia.
Sulla XM ricordo benissimo inoltre il messaggio LIVELLO LIQUIDO IDRAULICO INSUFFICIENTE o qualcosa del genere.

Quello che IO non capisco è: come mai ci si preoccupa di una spia quando si SA PER CERTO che la pompa funziona male ?
Non si potrebbe prima pensare a risolvere il problema che dovrebbe far accendere una spia che però non funziona ?

robyazz

Ma certo che c'è il galleggiante sulla CX e certo che se il livello dell'LHM è insufficiente si accende la spia, ma la spia non si accende perchè l'olio è insufficiente, ma perchè non c'è la corretta pressione nell'impianto. Che poi ciò dipenda da scarso olio, o da pompa, o da sfiato, o da perdita, è ininfluente, credevo di essermi spiegato abbastanza chiaramente. Mi riferisco sempre ad un indicatore di livello nell'abitacolo, che non c'è.

Onestamente il messaggio sulla XM non lo ricordo e ne ho guidate due per un totale di circa 9 anni, però è anche vero che non ricordo nemmeno di aver avuto mai problemi all'impianto idraulico, in compenso mi faceva ammattire quello di raffreddamento ;D

Credo sia inutile parlare se risolvere prima la spia che non si accende o il problema che ne dovrebbe causare la teorica accensione, va "semplicemente" ricontrollato tutto l'impianto e il relativo funzionamento...o no ?  [A:spa]   

axter

Ho sempre pensato che il galleggiante del serbatoio lhm fosse connesso alla spia del cruscotto, e infatti in passato quando si accendeva trovavo da rabboccare il liquido e non avevo altri problemi. Da un po' di tempo se il livello di lhm si abbassa, per qualche tubicino che inevitabilmente si rompe, non me lo segnala e mi trovo con la macchina che non si alza più, e con la spia dell'impianto idraulico accesa, finché non faccio spurgare l'aria dalla pompa alta pressione e rabbocco l'lhm. Quindi qual'è ora il problema?

Gianluca

Io continuo a con capire...Questa spisa si accende o non si accende ?
Fai intanto la prova più classica: cortocircuitare i due faston che si infilano sui connettori alla base dell'ampolla del galleggiante. Se la spia si accende, il circuito funziona ma il galleggiante no.

SMF spam blocked by CleanTalk