XM - Censimento

Aperto da xocav, 15 Giugno 2006, 15:03:26

jack

Ciao a tutti. Dopo un inizio dal1991 al 2000 con xm 2000 4 livello e ben 630000 km eccomi qui con l'ultima. Xm 3000 v6 auto del 1992 full compreso tettuccio radio telefono caricatore cd e come la prima un divino gris dolmen. Dimenticavo che è di provenienza austriaca di un artista appassionato di citroen e ha all'attivo 73000 km certificati da fatture tutte citroen. E che dire. Una giduria vera e propria. Al prossimo raduno in qualunque parte d'Europa noi ci saremo. Ciao a tutti

Frank65

Ciao e complimenti per l'acquisto,  sembra ben tenuta la tua Xm, quei cerchi poi sono i miei preferiti !
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

GilC3

Citazione di: Frank65 il 09 Luglio 2017, 21:14:15
Ciao e complimenti per l'acquisto,  sembra ben tenuta la tua Xm, quei cerchi poi sono i miei preferiti !
Infatti...meno male che quindi non é quella nella foto avatar, che mi sembra abbastanza tamarrica.

jack

Mi piace l'idea dei bbs anche se gli originali hanno il suo fascino. In settimana cambio foto.

Kanon X

Bellissima ,complimenti.  [like]
[:clap]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

peppe1964

Salve a tutti, dopo una mia felice esperienza con una Xantia 1800 dotata di cambio automatico e che mi ha accompagnato per 12 anni, adesso sono felice neo possessore di una XM 2000 Turbo CT dell'aprile 1993, già iscritta Asi (2015) quando l'ho acquistata.

Bellissimo motore, potente da subito, dopo averla portata a Roma si è manifestato un fastidioso rumore periodico avvertibile più al minimo e a basso numero di giri: il mio meccanico di fiducia ha rintracciato il problema in un cuscinetto del compressore dell'aria condizionata (quindi compressore da sostituire).
Splendida viaggiatrice come ho avuto modo di constatare quando l'ho portata via dalla provincia di Brescia: 630 chilometri di potenza in morbidezza... e sportività non appena serve.

Si sono manifestati inconvenienti veniali (che ho compreso sono frequenti per questo modello e per la prima serie) come la segnalazione di stop non funzionanti ogni volta che inserisco una freccia (invece funziona tutto), oppure saltuaria segnalazione di sistema antibloccaggio fuori uso... ma l'auto frena con la stessa efficienza.
Ripresa favolosa, in autostrada dimentico praticamente il cambio in V: riprende meravigliosamente all'istante.
Peccato che lasciata parcheggiata in un pomeriggio romano, vicino alla Nomentana in zona Talenti, un nomade rovistando tra rifiuti e nell'interno dei cassonetti con un ferro, abbia colpito il faro destro frantumandone la parte esterna in vetro (adesso ordiniamo il ricambio),
Ottime condizioni dell'auto, meraviglioso verde profondo dei suoi esterni, splendidi interni in pelle.
In breve, mi sento di nuovo tornato a casa visto che sin da piccolo ho viaggiato su idropneumatiche acquistate da mio padre, GS, GSA, CX.

I cerchioni che vedete in foto sono quelli con le gomme invernali. Ad aprile torneranno le gomme "estive" con i cerchioni regolamentari originali di questo modello di aprile 1993.
Salutoni!

XMan

Che io sappia anche quelli dell'ultima immagine sono originali.  [CIT] [:allops] [CIT]  Complimenti per il bel mezzo.
[:prosit] [:hello] 
XMan
Se non sbaglio molti difetti elettrici passavano se fatta una pulizia dei contatti a massa sulla carrozzeria.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

geo.chris

Complimenti Peppe per la XM, ne ho avuta anche io una TCT, uguale alla tua se non per l'essere una Break, un ottimo motore.  [:hello]

robyazz

Complimenti  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

peppe1964

Si, sono cerchi originali anche questi, ma il suo equipaggiamento-tipo è questo qui sotto

Ora stanno conservati calzando pneumatici estivi.
Grazie per i complimenti!

peppe1964

Citazione di: XMan il 03 Gennaio 2019, 21:30:24
Che io sappia anche quelli dell'ultima immagine sono originali.  [CIT] [:allops] [CIT]  Complimenti per il bel mezzo.
XMan
Se non sbaglio molti difetti elettrici passavano se fatta una pulizia dei contatti a massa sulla carrozzeria.
Mi sono fatto una cultura leggendo vari post di questo forum sulle false segnalazioni stop e Abs. Vero è che i problemi sono stati spesso risolti con pulizia dei contatti a massa sulla carrozzeria. Ci vorrà un po' di pazienza e vedere di dedicarmici in garage invece di ricorrere al meccanico o all'elettrauto... sempre che gli accessi non siano assai complicati: non ho spazio di lavoro comodo e non ho pratica della XM. Le Gs-GSA mi ci hanno visto trafficare, come un'Alfetta 1800, la doppio faro, ma mai una XM

XMan

Citazione di: peppe1964 il 04 Gennaio 2019, 18:15:46
Mi sono fatto una cultura leggendo vari post di questo forum sulle false segnalazioni stop e Abs. Vero è che i problemi sono stati spesso risolti con pulizia dei contatti a massa sulla carrozzeria. Ci vorrà un po' di pazienza e vedere di dedicarmici in garage invece di ricorrere al meccanico o all'elettrauto... sempre che gli accessi non siano assai complicati: non ho spazio di lavoro comodo e non ho pratica della XM. Le Gs-GSA mi ci hanno visto trafficare, come un'Alfetta 1800, la doppio faro, ma mai una XM

Se non ricordo male, in un post venivano indicati i punti da sistemare.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Se la spia ABS è accesa, significa che lo stesso non funziona, quando si spegne il sistema funziona... L'errore può essere dato da una serie di dispositivi, di solito i sensori o il famoso rele. Se l errore è saltuario potrebbe essere il rele con i contatti rovinati. Su un sito olandese suggerivano, dopo averlo riparato, di spostarlo... Ora si trova sul blocco abs e quindi pare che saltino le saldature per via delle vibrazioni.

peppe1964

Infatti, capita ogni tanto e soprattutto durante/dopo una pioggia. Capita pure che se si è illuminato il messaggio di mal funzionamento, mi fermo, spengo tutto, poi riaccendo, aspetto prima di mettere in moto, la spia gialla ABS si spegne dopo le verifiche che il sistema fa subito (come il controllo degli stop), allora accendo il motore... per magia il messaggio "antibloccaggio fuori uso" non c'è più.
Comunque andrò a cercarmi il post con i punti da sistemare

RicDyane

Citazione di: peppe1964 il 07 Gennaio 2019, 16:50:18
Infatti, capita ogni tanto e soprattutto durante/dopo una pioggia. Capita pure che se si è illuminato il messaggio di mal funzionamento, mi fermo, spengo tutto, poi riaccendo, aspetto prima di mettere in moto, la spia gialla ABS si spegne dopo le verifiche che il sistema fa subito (come il controllo degli stop), allora accendo il motore... per magia il messaggio "antibloccaggio fuori uso" non c'è più.
Comunque andrò a cercarmi il post con i punti da sistemare
Sembra proprio il relè.

SMF spam blocked by CleanTalk