SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

pablo

ovviamente posti solo quello che vuoi e ometti le tue perle di saggezza. .. per fortuna ho altro da fare e altrimenti ne avremmo da rileggere sui tuoi edificanti interventi ...

pablo

Citazione di: Fedeesse il 08 Febbraio 2018, 14:10:50
comincio a chiedermi allora perchè sei intervenuto su questo topic.
se sei in un forum e vuoi aiutare qualche altro appassionato XMista(io ripeto, non ce l'ho) allora bisogna fare il possibile per riportare piu' notizie e riportarle il meglio possibile.
Cosa che hai dimostrato di non poter o voler fare.
Ti ripeto, a me non cambia tanto. però mi chiedo lecitamente il perchè di una cosa detta a metà.
Marc'admin so chi è ma saranno 7 o 8 anni che non lo vedo ne ci parlo.
Paw non credo di conoscerlo , probabilmente mai visto ne parlato direttamente. non posso conoscere tutti solo perchè la data di iscrizione a questo forum risale a qualche anno fa.

oh..scusami tanto! La prossima volta ti chiederò il permesso prima di scrivere, dopotutto è certamente più logico che intervieni tu che dichiaratamente non hai una xm che io che forse qualcuna ne ho vista passare.

Sta nella policy di questo spazio la regola che  non ci si può limitare a suggerire una soluzione alternativa senza fare il dossier fotografico o tutorial come qualcuno ama definirlo, semplicemente rinviando a chi di dovere ogni spiegazione ?

Io ho solo capito che qui evidentemente interessa poco trovare soluzioni serie e molto invece nuocere aprioristicamente a qualcuno che non è gradito  (e immagino anche il perché..) e che per questo fa bene a non scrivere più in questo spazio, con grave e seria perdita per il valore tecnico e passionale di questo forum.

Ma chi ci rimette sono gli appassionati non certo lui o noi...

Buona continuazione con la scienza di Rick Dyane & C

pablo

una nota a margine su quanto scritto da Sergio. I tamponi di Citroservice hanno 12 mesi di garanzia non 6. Già più volte ribadito.

Fedeesse

gradirei che le mie parole fossero prese per quello che sono.
io non faccio giochetti e non devo favorire chicchessia.
Non ho interessi in campo ma solo voglia di capire quali sono le varie soluzioni.
Se avessi risposto in modo normale non ci sarebbero stati problemi. E non tirarmi piu' in ballo perchè le tue considerazioni che mi riguardano hanno superato il limite.

pablo

qua mi pare che mi stai tirando in ballo tu.  Sei tu che hai scritto che non ha senso il mio intervento non io.

Il resto sono opinioni, legittime le mie e le tue o le vostre.  Ma sarebbe gradito consentire a tutti di esprimersi senza essere tacciati di irrilevanza, solo perché non c'è il tutorial e  pagine (spesso inutili) di disquisizioni pseudo tecniche e commerciali  che alla lunga confondono invece di chiarire

Puntualmente ogni volta che cito i tamponi Citroservice vengo attaccato dai fan di Elastomer che evidentemente non ammettono alcuna possibile alternativa

Ho già ribadito ennemila volte che chi è interessato può chiedere direttamente a Citroservice. Potete prenderne atto o non ci deve proprio essere possibilità di veicolare questa informazione?

Alla faccia della democrazia!

Fedeesse

sergio.beneggi

Buono Fede ......a  cuccia .   ( permettimi  la  battuta  )
Paolo , la  garanzia  per legge di questi  pezzi  di  ricambio rigenerati ;  e' di 6 mesi data  fattura .
( vedesi  e-mail pubblicata  da  STEV88  di  Citroservices  in cui dichiara  6   mesi  di  garanzia)

Comunque ben venga e  Chapeau se  Citroservices li  garantisce 12 mesi .
Ma  penso  che  se  anche  dopo un  lasso  di  tempo  maggiore , sorge  un  difetto ,
Citroservices non si  lava  le  mani .
Ecco  un'altro  motivo , perche'   i tamponi   rigenerati Italiani mi  ispirano  piu'  fiducia . 
.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

pablo

forse la garanzia era persino di 24 mesi..ho chiesto appositamente e spero di avere a breve conferma. Fosse davvero così sarebbe testimonianza di ulteriore serietà e validità del progetto.

Ma come sai questa alternativa NON ESISTE...non ha l'apposito tutorial..quindi non esiste! L'unica soluzione al problema sono i tamponi Elastomer! guai a dire il contrario  :-X

sergio.beneggi

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

pablo

pablo

Per ribadire quanto già espresso in tanti interventi e non essere tacciato di reticenza.

Io e Haide abbiamo da tempo segnalato l'alternativa italiana, abbiamo scritto che sono in gomma che sono stati montati su alcune xm e soprattutto su una v6 che li ha su da un paio di anni e ha percorso svariati km anche su strade non proprio perfette. Che ho provato questa vettura e sono rimasto favorevolmente impressionato da silenziosità e solidità dell'avantreno.
Li ho visti fisicamente montati e ho ricevuto testimonianze da Paw 999 che vanno benissimo e non mostrano alcun segno di usura.
Il costo mi pare intorno ai 120 euro l'uno + IVA) con il reso del vecchio tampone. Hanno 24 mesi di garanzia

Tutte informazioni che ho già dato nelle svariate pagine di questo topic ma che evidentemente non bastano agli occhi dei detrattori di questa alternativa  in nome dell'unica vera soluzione possibile per loro: Elastomer.

Non mi interessano confronti, anche se ovviamente preferisco affidarmi a chi conosco,  dico solo che questa alternativa c'è e sono ordinabili senza problema. Io lo farò appena avrò modo di tornare ad interessarmi delle mie auto visto che di tempo ne ho poco. Ma certamente li prenderò lì,  per sostituzioni precauzionali visto che per ora non ho problemi di tamponi
Tutti i dettagli tecnici ulteriori possono essere forniti direttamente agli interessati chiamando in azienda.

Speriamo che basti per non subire l'ennesimo ostracismo.

sergio.beneggi

Per  cui  si  ha  la conferma da  Pablo , che  l'alternativa ai  tamponi  della Elastomer esiste  eccome ,
e non come  ho  letto sopra  che ; ....... cosi' o pomi' !  [papala]

(Bertolt Brecht)

XMan

Citazione di: pablo il 08 Febbraio 2018, 13:47:25

scusami ma non tutte le notizie passano forzatamente da questo forum. Io mi sono limitato ad una segnalazione. Non essendo io il produttore non posso fare di più.  Se ti interessava prendevi il telefono e chiamavi il distributore di questi ricambi.
Liberissimo di non farlo, ma non si può affermare che questa alternativa italiana non esista solo perché non è illustrata sul forum e non ha avuto il benestare di Rick Dyane e di altri scienziati della tastiera.
C'è. Per me è pure più valida da quanto ne ho potuto capire. Chi ha interesse si informi direttamente
Avevo messo in GRASSETTO la parola "sembrare"  proprio per evidenziare il fatto che mancano notizie di prima mano e comunque non credo che tu abbia letto bene cosa ho scritto prima.
1 ho dovuto disfarmi delle mie due XM prima del cambio supporti.
2 se avessi dovuto comprare i tamponi li avrei presi da citroservices anche solo per il rapporto e la stima che ho per loro, avevo già previsto alcuni lavori di carrozzeria, quelli meccanici erano tutti a posto, ma non certo di una culla del vano motore (Per il quale indovina ha chi ho chiesto "Aiuto") per cui finanziariamente sono stato costretto a sostituire le XM con una C5.
Nessuno dice che devi fare tu da tramite, ma è solo grazie a te che sappiamo del''esistenza dei duomi citroservices, altrimenti di concreto ci sarebbe stato solo elastomer o come si chiama, quindi un servizio alla collettività lo hai fatto comunque e te ne siamo grati, forse è anche per questo che poi le domande le fanno a te, sei l'unico che menziona i duomi citroservices.

Comunque oggi hai dato tutte le informazioni necessarie per i duomi citroservices, che prima erano frammentarie o incomplete, onestamente dopo dopo quanto hai scritto, adesso chi necessiterà dei duomi non rimane solo che telefonare a citroservices per ordinarli  ;D ;D ;D
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Consiglio di mettere nei preferiti il link di questo post a chiunque possano servire (Oggi o domani) i duomi.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

sergio.beneggi

Il Club XM Italia,  ha informato i suoi  soci  di  questa positiva alternativa  ?

(Bertolt Brecht)

RicDyane

Citazione di: pablo il 08 Febbraio 2018, 19:38:09
Per ribadire quanto già espresso in tanti interventi e non essere tacciato di reticenza.

Io e Haide abbiamo da tempo segnalato l'alternativa italiana, abbiamo scritto che sono in gomma che sono stati montati su alcune xm e soprattutto su una v6 che li ha su da un paio di anni e ha percorso svariati km anche su strade non proprio perfette. Che ho provato questa vettura e sono rimasto favorevolmente impressionato da silenziosità e solidità dell'avantreno.
Li ho visti fisicamente montati e ho ricevuto testimonianze da Paw 999 che vanno benissimo e non mostrano alcun segno di usura.
Il costo mi pare intorno ai 120 euro l'uno + IVA) con il reso del vecchio tampone. Hanno 24 mesi di garanzia

Tutte informazioni che ho già dato nelle svariate pagine di questo topic ma che evidentemente non bastano agli occhi dei detrattori di questa alternativa  in nome dell'unica vera soluzione possibile per loro: Elastomer.

Non mi interessano confronti, anche se ovviamente preferisco affidarmi a chi conosco,  dico solo che questa alternativa c'è e sono ordinabili senza problema. Io lo farò appena avrò modo di tornare ad interessarmi delle mie auto visto che di tempo ne ho poco. Ma certamente li prenderò lì,  per sostituzioni precauzionali visto che per ora non ho problemi di tamponi
Tutti i dettagli tecnici ulteriori possono essere forniti direttamente agli interessati chiamando in azienda.

Citazione di: pablo il 08 Febbraio 2018, 19:38:09

bravo! Finalmente hai riassunto le tue conoscenze in tema. Hai visto che non è vietato? E anche tanti utenti sono interessati ai rigommati che vende Citro Services?

Dai coraggio, che gli incubi della Elastomer non li avrai più.

SMF spam blocked by CleanTalk