Compressore aria condizionata guasta

Aperto da umberto, 31 Luglio 2017, 21:24:08

cristiano

Stiamo parlando delle XM con clima automatico e plancetta digitale dedicata. La mia é una seconda serie e funziona così: con macchina in moto il clima funziona di default in modalità Auto e compressore inserito, impostando la sola temperatura; sono possibili modifiche manuali a questa impostazione (ad esempio se stacco il compressore clima pigiando il tasto Eco, oppure se modifico la distribuzione dei flussi aria). Se spengo il motore e riaccendo, tutte le impostazioni manuali precedentemente impostate vengono resettate e dopo pochi secondi parte il clima in modalità Auto, ovvero con compressore inserito. 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

umberto

La mia è una prima serie con clima manuale. Il tasto che ho pigiato è quello che si trova sotto al quadro alla destra del volante accanto al pulsante delle luci di emergenza.
Citroën Xm 2.0i Turbo-CT (1992)
Citroën C5 2.0 HDi (2002)

RicDyane

Citazione di: cristiano il 02 Agosto 2017, 16:01:52
Stiamo parlando delle XM con clima automatico e plancetta digitale dedicata. La mia é una seconda serie e funziona così: con macchina in moto il clima funziona di default in modalità Auto e compressore inserito, impostando la sola temperatura; sono possibili modifiche manuali a questa impostazione (ad esempio se stacco il compressore clima pigiando il tasto Eco, oppure se modifico la distribuzione dei flussi aria). Se spengo il motore e riaccendo, tutte le impostazioni manuali precedentemente impostate vengono resettate e dopo pochi secondi parte il clima in modalità Auto, ovvero con compressore inserito. 
in questo caso stavamo parlando di un clima semiautomatico della prima serie che non ha alcuna memoria.

XMan

Citazione di: RicDyane il 03 Agosto 2017, 08:11:59
in questo caso stavamo parlando di un clima semiautomatico della prima serie che non ha alcuna memoria.
Che io sappia nemmeno sulla serie 2 nell'automatico rimane in memoria nulla.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cristiano

Appunto, cos'ho detto? Se invece dell'automatico hai il clima manuale, il problema non dovrebbe nemmeno porsi, in quanto il tasto clima dovrebbe essere azionato manualmente, pigiando l'apposito tasto.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

XMan

Citazione di: cristiano il 03 Agosto 2017, 12:23:51
Appunto, cos'ho detto? Se invece dell'automatico hai il clima manuale, il problema non dovrebbe nemmeno porsi, in quanto il tasto clima dovrebbe essere azionato manualmente, pigiando l'apposito tasto.
Era solo per confermare quanto da te esposto  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

umberto

Ora è sorto un altro problema, non riesco a trovare in giro un altro compressore aria condizionata e nuovo costa circa 400€
Citroën Xm 2.0i Turbo-CT (1992)
Citroën C5 2.0 HDi (2002)

monecxgtiturbo2

400 euro un sd709 ??
tieni e rinfrescati spendendo meno
https://www.autoparti.it/aks-dasis/1732428
https://www.autoparti.it/aircotec/7305476
https://www.autoparti.it/aircotec/7305476
che poi se fossi in te monterei un sd7h15 cosi' fai anche la modifica ad r134 dato che il gas r12 si fa fatica a trovarlo
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

https://www.autoparti.it/aks-dasis/1732428
questo che è il tuo proprio per xm se lo ordini da loro in una settimana te lo fanno arrivare e a 158 euro penso che di meno non trovi almeno è nuovo
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

geo.chris

Per chi vuole fare acquisti su Autoparti.it, Pezzidiricambio24.it e compagnia bella che fanno testa ad un unico soggetto in Germania (lo si capisce cliccando su "Chi siamo" a fondo pagina dove poi salta fuori che la sede è a Berlino, cambia solo la via) consiglio, prima di pagare o prima di iniziare l'acquisto, di chiedere se il ricambio è disponibile.

Mia esperienza con Autoparti.it:
- ordino e pago immediatamente con bonifico un evaporatore per l'XM 1^ serie per gas R12 (temendo che quello per R134a non sia uguale negli attacchi);
- dopo 2 giorni mi arriva email che hanno ricevuto l'accredito e che quanto il ricambio parte dal magazzino (era scritto 5 giorni nell'inserzione) mi avvisano con un'altra email;
- dopo 8 giorni di vuoto totale mando email per sapere com'è messa la spedizione e mi rispondono, subito, che non ce l'hanno perché non è più in produzione e che per trovare un'alternativa mi chiedono i dati dell'auto (n. telaio, marca, modello, cilindrata, anno, codice motore, potenza, cambio) alla quale rispondo subito appena letta;
- dopo 1 giorno mi rispondono ancora come voglio procedere, se voglio trovare alternative oppure annullare l'ordine e mi fanno uno sconto del 5% sul prossimo ordine, e rispondo ancora che trovino alternative;
- dopo 1 giorno anziché arrivarmi alternative m'arriva email dove mi chiedono di giudicare il supporto; ovviamente rispondo "pessimo", dato che dopo 12 giorni sono ancora al punto di partenza;
- passano altri 5 giorni durante i quali mando altre 3 email per avere info ma senza ricevere alcuna risposta in merito, al che annullo l'ordine, visto che non si degnano di rispondere, e mi arriva una email in tedesco con scritto non so ancora cosa alla quale rispondo che mi scrivano in italiano, visto che ho scritto e fatto acquisti su un sito ".it" e non ".de";
- passano ancora altri 2 giorni e mi scrivono di avere ricevuto la richiesta di annullamento e di come procedere, se riaccreditare sul mio conto bancario oppure sull'account di Autoparti.it per un futuro acquisto + 5% di sconto;
- ovviamente rispondo di accreditare sul conto bancario, dato che acquisti da loro col ca**o che ne faccio ancora neanche col 100% di sconto;
- il giorno dopo mi avvisano di aver preso in carico la richiesta di accredito e che verrò contattato dal reparto annullamenti;
- il giorno dopo mi arriva ancora la richiesta di giudicare il supporto, alla quale stavolta rispondo ovviamente "buono";
- dopo 3 giorni mi contatta il reparto annullamenti di avere effettuato il rimborso con bonifico bancario;
- dopo 2 giorni ancora email di richiesta giudizio del supporto.

Questo è quanto mi è successo con Autoparti.it dove dall'ordine al rimborso sono passate 3 settimane e non so quante email.

cristiano

Confermo anch'io la pessima esperienza avuta con questo venditore.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

monecxgtiturbo2

Mah , io avro' oltre 60 ordini fatti per varie vetture e non ho mai avuto nessun problema , io oltretutto non ordino per modello di auto ma ricerco il codice originale dsl ricambio tramite i vari electronic parts catalogue , e poi inserisco il codice nella dicerca di autoparti in maniera che ho sempre il ricambio preciso, per me, senza errori . Arrivato sempre tutto entro una settimana lavorativa , l'unica rogna si ha con i resi dato che la spedizione e a spese tue.

geo.chris

Io ho ordinato una sola (ed unica) volta da loro e l'ho fatto mettendo proprio il numero del ricambio trovato sul Citroen Service.

Devo dire che adesso se vado nei loro siti a cercarlo nuovamente lo trovo, ma lo trovo non disponibile e non è possibile metterlo nel carrello, così come per il suo "fratello" per R134a non è possibile metterlo nel carrello mentre prima sì.

cristiano

Anch'io ho ordinato una sola volta e ho avuto solo grane e lungaggini, con un martellamento infinito per la storia del feedback. Molto meglio Mister-auto, ove invece non ho mai avuto problemi, anche per pezzi sbagliati, o rimborsi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

anche io ho avuto problemi con i tali, avevo fatto verificare la disponibilità di ogni prodotto prima di fare l ordine e... avevano sostituito prodotti di marca xx con altri di altre Marche più scadenti, senza avvisare e senza rimborsare la differenza. per fortuna sono molto lenti e sono riuscito a cancellare tutti i prodotti che mi avevano sostituito.

SMF spam blocked by CleanTalk