SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

cristiano

Appunto, ragazzi. Si fece, pagine addietro, una riassunto delle soluzioni disponibili e in via di disponibilita', accennando alle note tecniche inerenti e mi pare siamo sempre a quel punto. Se qualcuno ha novita', nel senso che montato e provato i provabili puo' essere interessante continuare, altrimenti davvero son pagine e pagine inutili.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

La discussione è nata perché qualcuno ha parlato di supporti prodotti per Xantia in Iran fino a qualche tempo fa... e sono saltati fuori nuovamente parlando di un prodotto che, ad oggi, non è in commercio.

Per quanto riguarda l'Elastomer, farò io i test sul loro prodotto, in circolazione dal 2008, e ve li illustrerò dettagliatamente su queste pagine.

mickey

Citazione di: RicDyane il 07 Marzo 2017, 12:45:10

Per quanto riguarda l'Elastomer, farò io i test sul loro prodotto, in circolazione dal 2008, e ve li illustrerò dettagliatamente su queste pagine.

Ottimo Ric, questo è ciò che interessa particolarmente; ma credo che come me,  tutti gli appassionati di XM.
il resto sono chiacchiere tra noi -  che per carità   vanno pure benissimo per passare il tempo e farci magari due risate -  ma che non fanno però certamente differenza e men che meno statistica.

AndreaV6

Riguardo ai tamponi iraniani io mi chiedevo semplicemente da che canale potessero arrivare visto che la Xantia in Iran è stata prodotta fino a due anni fa.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

pablo

Citazione di: RicDyane il 07 Marzo 2017, 12:45:10
La discussione è nata perché qualcuno ha parlato di supporti prodotti per Xantia in Iran fino a qualche tempo fa... e sono saltati fuori nuovamente parlando di un prodotto che, ad oggi, non è in commercio.

perdonaci se ci siamo permessi...lasciamo a te la prerogativa di dettare legge su questo argomento. ...

RicDyane

Citazione di: pablo il 09 Marzo 2017, 07:40:37
perdonaci se ci siamo permessi...lasciamo a te la prerogativa di dettare legge su questo argomento. ...
:zzz:

geo.chris

Aggiungo anche qui questa importante risposta di Steve86, che ricopio da questo topic: http://forum.riasc.it/index.php/topic,17036.msg146591.html#msg146591

Citazione di: Steve86 il 08 Aprile 2017, 20:49:49
Per i tamponi ho contattato sia elastomer che citroservice

Con elastomer:

2 anni garanzia
Invio anticipato tramite pagamento di (20€ + 60€) di deposito che verranno restituiti all'arrivo del pezzo usato
90€ a tampone
Revisione dei propri tamponi tramite risparmiando quindi sia i 20 che i 60€
Costo spedizione: 24€
A TUTTI I PREZZI VA AGGIUNTO IL 21% VAT

Con Citroservice

6 mesi di garanzia
120€ a tampone
Invio del proprio tampone indispensabile
Costo spedizione: non so
AL PREZZO VA AGGIUNTA L'IVA

RicDyane

Anche questa precisazione è utile

Citazione di: Steve86 il 11 Aprile 2017, 13:26:20
Mi sono scordato di scrivere che i ragazzi di Citroservice hanno montato i loro tamponi revisionati su una macchina di loro proprieta da piu di un anno e finora non hanno riscontrato nessun problema

pablo

Considerato che gli account di Paw 1999 e di Marc'Admin (Citroservice) sono ancora inspiegabilmente disattivati (singolare che li si biasimi per non intervenire fornendo ogni dettaglio utile sui tamponi eppoi non si sia risolto il casuale e strano blocco dei loro account da mesi) intervengo io precisando che

I TAMPONI CITROSERVICE HANNO 2 ANNI DI GARANZIA...non 6 mesi come erroneamente  riportato.

Rappresentano l'unica e affidabile alternativa in gomma ai tamponi lituani in poliuretano. Per gli ordini ed ogni informazione  rivolgetevi a Citro'services  di  San Giorgio di Lomellina PV

RicDyane

Ciao Pablo,
grazie della precisazione, era stata data da un'utente del forum che li aveva contattati... tranquillo, nessun complotto ai dati di un'azienda di cui TUTTI siamo clienti!

Non ci risulta alcun problema sull'account di Paolo Bravi è attivo:

Mentre da quanto il forum è passato in mano ai nuovi amministratori e abbiamo subito in quel frangente una fase down del forum, l'account di Marco Vaccaro è risultato manomesso. Siamo decisamente in ritardo con la risoluzione del problema.

In questo screenshot puoi notare tu stesso che l'utente "citromarco" sia stato modificato l'ultima volta nel 2015, dal precedente amministratore.

mickey

Due doverose parole,  poichè malgrado un periodo di riflessione e di necessaria disintossicazione , ci tengo sempre molto al nostro mondo.
Bene ha fatto Pablo a specificare le corrette garanzie che Citroservice offre in materia di tamponi riprodotti,  e tengo a sottolineare che per tutti noi questa azienda rappresenta una risorsa preziosa ed importantissima nel panorama odierno.
Tanto ha fatto dalla nascita, e ancor più farà in futuro  ne sono certo.

Detto ciò, però alcune precisazioni sul  resto le ritengo necessarie, per amor di correttezza informativa.
Paw999 è sempre stato attivo, nessun problema di carattere informatico.

Sull'utente di Marco Vaccaro  invece ci sono stati e ci sono tutt'ora problemi: i post di questo utente   si sono persi stranamente nella notte del passaggio di consegne tra gli admin.
Sinceramente sono orientato a credere che si tratti di un problema tecnico e basta, può certamente capitare.

Ci capisco poco di informatica, come tutti sapete; però mi aspetterei come minimo che appassionati ed amici molto più preparati in materia,  si diano da fare per aiutare Frank65 (che amministra il forum dedicando tutto il suo tempo libero a noi....e che il RIASC può solo ringraziare per tutto ciò)  per risolvere la questione, piuttosto che mettersi di traverso ingigantendo il problema.

Cmq Frank appena possibile interverrà per dare qualche precisazione sicuramente più tecnica in merito ai problemi in essere.

pablo

Carissimi,

io non amo mettermi di traverso né ho competenze informatiche per aiutare a risolvere questo problema.

Mi sono limitato forse con un po' di impulsività (purtroppo è un mio difetto) e certamente contro la volontà dei diretti interessati (che non se ne abbiano a male)  ad aggiungere ad una doverosa precisazione "commerciale" ed informativa il  mio personale interrogativo sulla questione del blocco di questi due account..anche e soprattutto in risposta agli interventi di provocatorio biasimo letti in questo topic per le mancate risposte al tema dei tamponi da parte dei diretti interessati.

Se mi dite che quello di Paw non ha mai avuto restrizioni ne prendo atto, forse avrò interpretato male io qualche informazione errata che ho raccolto...o lui non si sarà reso conto che non c'erano problemi ...Glielo chiederò quando ne avrò modo..

Non sto sostenendo certamente che ci sia una volontà occulta dietro tutto questo . ..è palese che si tratti di un problema tecnico; ho solo  inteso rendere noto  il mio pensiero ...ovvero che se Citroservice non è intervenuta nella questione tamponi, sia con chiarimenti informativi sia con precisazioni a determinate affermazioni,  è perché non poteva farlo (soprattutto Mar'Admin che ne è il principale esponente) ..pertanto tante affermazioni (anche antipatiche e sarcastiche) lette  in questo topic, fatte nella consapevolezza del problema comunicativo del principale interlocutore,  potevano essere evitate....

Mi spiace apparire spigoloso, cerco sempre di avere buoni rapporti con tutti ma quando una cosa non mi piace non riesco a farmela piacere per forza. Forse anche per questo ho fatto bene a dimettermi da amministratore....non sarei stato salomonico e moderato come dovrebbero essere gli amministratori. Meglio utente coerente e sincero

Tolgo nuovamente  il disturbo sperando che qualcuno più bravo di me possa aiutare a risolvere il problema tecnico.... [:hello]

RicDyane

Citazione di: pablo il 23 Maggio 2017, 15:35:47
Se mi dite che quello di Paw non ha mai avuto restrizioni ne prendo atto, forse avrò interpretato male io qualche informazione errata che ho raccolto...o lui non si sarà reso conto che non c'erano problemi ...Glielo chiederò quando ne avrò modo..

Va da sé che non ci risulta nessuna lamentela di Paolo Bravi, e lo stesso utente corrispondente a Marco Vaccaro ha fatto accesso al forum a Gennaio 2017.

Se a qualcuno premeva rispondere, bastava in ogni caso attivare un nuovo account. Ed è quello che proporremmo, nel momento in cui qualcuno ci segnalerà problemi simili, da noi non immediatamente risolvibili: al momento ripeto non abbiamo ricevuto lamentele. Poi è nelle nostre capacità ricongiungere gli eventuali vecchi post con i nuovi account.

Sulla mia frase, che proprio non riesci a digerire, "aspettando Godot" sono stanco di ripeterti che era riferita a chi continuava a scrivere a riguardo dei tamponi (tu e Haiede, carta canta verba volant) e taceva informazioni ufficiali. Se vuoi continuare ogni "tot" di tempo a far passare chicchessia vittima della mia terribile frase, o a sottointendere che l'amministrazione di questo forum si adoperi ai danni economici o di immagine di qualcuno, lo puoi fare. Ma otterai uno scarso risultato.

Frank65

Citazione di: pablo il 23 Maggio 2017, 07:36:52
Considerato che gli account di Paw 1999 e di Marc'Admin (Citroservice) sono ancora inspiegabilmente disattivati (singolare che li si biasimi per non intervenire fornendo ogni dettaglio utile sui tamponi eppoi non si sia risolto il casuale e strano blocco dei loro account da mesi)

Scusami Pablo, tu scrivi che ci sono degli account disattivati senza fornire alcun elemento concreto a riguardo,  ma semplicemente perchè ne sei convinto tu;
infatti gli account sono ben funzionanti,  semplicemente non vengono acceduti da un pò di tempo,  per scelta dei loro proprietari; pertanto ti chiedo gentilmente
di evitare queste affermazioni  come se qui dentro ci fosse qualcuno che non sapendo cosa fare disattiva gli account, non mi sembra molto rispettoso nei confronti
di tutto lo staff del forum Riasc, evita quindi anche di scrivere, nel tuo ultimo post, che  non *potevano* collegarsi per problemi tecnici perchè non è affatto vero,
il collegamento è possibile per entrambi.  Nel caso i proprietari dei due citati account avessero dei problemi o delle richieste relativamente ai loro account, è sufficiente
che scrivano alla casella di posta:   amministratore   (punto)   forum   (chiocciola)   riasc  (punto)   it     e si cercherà di dare loro la migliore assistenza possibile;
spero di essere stato chiaro e che si ritorni all'oggetto del topic
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

pablo

Carissimi, visto che vi scaldate ...ci torno su pure io.

Io mi sono limitato a riportare quanto mi è stato riferito. E non mi sembrano affermazioni del tutto prive di fondamento. Ovviamente non ho assolutamente paventato alcuna volontarietà per quanto accaduto. Ho ribadito chiaramente che il problema è evidentemente tecnico. Se è tutto ok come dite (anche se poc'anzi le risposte ricevute mi sembravano almeno confermare parzialmente il problema)  riferirò a chi forse non ha più controllato il suo accesso.  [A:spa]

Resta l'evidente poco feeling tra me e  Ricdyane... per le sue esternazioni spesso fuori le righe per quanto mi riguarda. ..e in molti contesti.

Certo che continuerò a ribadire l'ovvio: che le informazioni mie e di Haide avevano piena legittimità e utilità per gli xmisti e non meritavano affatto il tuo inutile sarcasmo. Invece tu sei convinto ancora che non dovessero avere cittadinanza, che la unica soluzione dovesse essere quella lituana..

Bastava scusarsi ..invece persisti....non sono io l'ostinato.

Non parliamo poi della puerile e risibile questione delle quote di esposizione vettura ai raduni.... davvero sconcertante oltre che potenzialmente lesivo degli sforzi organizzativi di molti.

Inutile dai..proprio non ci capiamo....e non credo di essere l'unico ad avere qualche difficoltà.

Torno al mio lavoro...un bel po' di lontananza mi aveva fatto assai bene ma ci sono ricascato...colpa mia!

Buon proseguimento! [:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk