SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

sergio.beneggi

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

esiclene

Grazie Sergio.
Me ne son andato stancato dalle polemiche ma son stato invitato a ritornare a rompere le palline :D
A dire il vero ci son stati anche altri eventi non proprio piacevoli che mi han tenuto fuori dal forum ma ora non è il caso che io ne parli.
Detto questo, e tornando in tema di tamponi lituani nessuno di noi li ha ma li vendono, almeno in germania. Che non si dicano falsità (tipo che son di plastica) che non è vero.
Visto il basso numero di Xm circolanti certo non ha molto senso fare una produzione in larga scala.
Artigianalmente come ho già spiegato, sia a Kaunas che qui li rifanno (ove son io in gomma, li ho visti, una miscela diversa dall'originale che però sembra tenere).
E' noto che i tamponi siano il tampone d'achille della più sfortunata delle balenottere (oltre alla centralina idrattiva che 9 volte su 10 è già rotta, almeno sulla seconda serie Y4).
Purtuttavia con un pò di pazienza e volontà tutto si risolve.
ciao!

-

pablo

Bentornato Ottimismo!! ;D

Ti han consigliato bene.....c'era bisogno di un po' di ottimismo [:allops]

Vado a buttare via tutte le mie xm...non ne vale la pena..vetture nate sfortunate..buone solo per la pressa! ;D

esiclene

Grazie Pablo mi mancavano i tuoi preziosi contributi :D
E comunque non ho mai detto che fossero buone per la pressa, ma solo che danno più grattacapi delle altre Citroen idro.
Ma è possibile uscirne fuori con tanta buona volontà (io ancora però non ci riesco :D )
-

RicDyane

Citazione di: RicDyane il 07 Gennaio 2017, 12:13:38
Anche il mio supporto destro pare arrivato a destinazione... ergo ho contattato l'Elastomer per il caso, perché mi pare la professionale e l'azienda che esegue la lavorazione dal maggior numero di anni (andando indietro su questo topic, pare che la produzione sia iniziata nel 2008).

Mi hanno spiegato che:
- la lavorazione migliorativa che fanno (aggiungono due anelli di metallo, uno in più dei supporti seconda generazione)  la eseguono sia su supporti prima generazione, sia su supporti seconda generazione.
- ovviamente rifacendo totalmente la parte plastica, è indifferente che si tratti di destro o sinistro. Quindi un supporto destro può divenire sinistro e viceversa.
- hanno anche uno stock. Quindi ad un costo maggiore di 20 euro inviano immediatamente il supporto. Con una cauzione di 60 euro, restituita al momento della ricezione dei propri supporti.

Ciao Esiclene, la Elastomer ha anche uno stock. + 20 euro.

esiclene

Non so cosa abbia la elastomer, dipende dai periodi.
I tamponi sulle Xm son il mio ultimo problema.
Comunque vista l'aria, pur ringraziando il moderatore che mi ha invitato a tornare me ne vado.
au revoir
-

Fedeesse

Citazione di: esiclene il 06 Marzo 2017, 09:57:29
Non so cosa abbia la elastomer, dipende dai periodi.
I tamponi sulle Xm son il mio ultimo problema.
Comunque vista l'aria, pur ringraziando il moderatore che mi ha invitato a tornare me ne vado.
au revoir

toccata e fuga, peccato.

fmiglius

Ciao Esiclene,
è bello risentirti.
Finalmente una voce fuori dal coro...!!
ciao
Flavio

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

pablo

Citazione di: esiclene il 06 Marzo 2017, 09:57:29

au revoir

fai male...se non accetti neppure l'ironia ... ::)
Tranquillo che oltre a quella non ho di certo voglia di  tornare a sprecare tempo a smontare le tue tesi catastrofiste...io e altri abbiamo già dato in questo senso..e certamente non per questioni personali ma per pura diversità di opinioni.
Perché andarsene se sei così gradito?
Faccio prima io ad astenermi da questa impossibile ed inutile battaglia tesa a ridare dignità alla Xm e una visione più realistica e obiettiva sulla sua storia.

Spassatevela ..allungate il  brodo dei tamponi elastomer &C. per altre 40 pagine, (senza mai montarli mi raccomando) infarcendole di piagnistei sulla inaffidabilità della xm...tutto molto interessante. :sleepy: :tired: :tired: :zzz:

Buon proseguimento [:hello]

RicDyane

Citazione di: pablo il 06 Marzo 2017, 14:40:19
Faccio prima io ad astenermi da questa impossibile ed inutile battaglia tesa a ridare dignità alla Xm e una visione più realistica e obiettiva sulla sua storia.
Sta volta mi viene in mente Muttley...

fai male...se non accetti neppure l'ironia ... ::)
Francamente, mi pare che siano in tanti qui a non accettare l'ironia... appena qualche post più sopra...

RicDyane

Spassatevela ..allungate il  brodo dei tamponi elastomer &C. per altre 40 pagine, (senza mai montarli mi raccomando) infarcendole di piagnistei sulla inaffidabilità della xm...tutto molto interessante. :sleepy: :tired: :tired: :zzz:

E molto francamente, cominciamo ad essere archistufi di queste vagonate di saccenza mista a lesa maestà che continuate a manifestare a più riprese.

Questo è un forum e chiunque può disquisire sui supporti della XM per altre 40 pagine: che siano i tamponti bielorussi, quelli della Elastomer, di Citroservice, tedeschi, africani, e persino iraniani.

La dignità dell'XM si fa anche rispettando le varie sensibilità, i vari contributi che TUTTI possono dare. Almeno qui. E mi pare che Esiclene sia uno di questi. Ognuno con il suo carattere, ognuno sottolineando i diversi aspetti, le diverse criticità, le diverse peculiarità, pregi e difetti del modello.

Non se ne può più di questo snobbismo. Sterile. Inutile. Controproducente.

mickey

Ragazzi, scusate: a me questa cosa sui tamponi XM interessa invece parecchio.
Anche perchè negli ultimi mesi ho udito di un interesse crescente per la macchina, almeno così mi dicono in certe officine di amici.
Vediamo di non offenderci nessuno (anche perchè non  ha davvero senso) ed invece pensiamo al futuro della macchina, che proprio in questo momento si gioca un futuro da "youngtimer" a "storica" oppure rischia di rimanere nel limbo.

E' possibile organizzare un test comparativo per questi prodotti?
Possiamo tranquillamente  coinvolgere anche Alfredo per un test da pubblicare su Le Citroen, se ci si adopera nel modo corretto.

RicDyane

Citazione di: mickey il 06 Marzo 2017, 22:41:21
E' possibile organizzare un test comparativo per questi prodotti?
Possiamo tranquillamente  coinvolgere anche Alfredo per un test da pubblicare su Le Citroen, se ci si adopera nel modo corretto.

Come si può comparare un prodotto che non è ancora in vendita?

haiede

Mi pare che sia stato spiegato più volte perchè.........già non è possibile fornire certificazione di prodotto (motivi di costi e numero di pezzi) se poi viene immesso in vendita qualcosa che provano i clienti e malauguratamente capita qualcosa...........essere almeno certi che ci siano delle provetangibili di durata minima, mi pare un comportamento corretto...........certo è che non si può pretendere che si faccia correre la macchina per 200 km al giorno e 6 giorni a settimana per un anno per testare velocemente la durata dei tamponi..........penso che dopo l'estate se non prima, siano disponibili ............... ma qualcuno ha poi mai telefonato per info?........non direi [A:ur].........ma forse non servono nell'immediato ed è tutto un puor parlez sul faremo,vedremo, speriamo........
[:hello]
Dodo

pablo

Qui mi pare che l'unico  che non gradisca sarcasticamente i contributi altrui sia proprio tu Rickdyane..  In quanto a saccenza il tuo aspettando Godot  fa ormai scuola. Per il resto continua pure a disquisire di tamponi sputando sul contributo fornito da me ed Haide...Ma non importa. .chi ha raccolto  il messaggio saprà  come informarsi. Chi invece avrà  interesse a seguirti avrà modo di farlo su queste pagine. Buona divulgazione 

SMF spam blocked by CleanTalk