E' finita.

Aperto da Idro, 15 Giugno 2007, 21:56:21

Idro

Corre voce che sulla nuova C5 le idrattive saranno, udite udite, OPTIONAL...W Peggiot......
XM Turbo CT Exclusive '99 Nero Onix Cuoio Alcantara 105.000 Km

Martini

Non è questione d'"esser finita", è più probabilmente il tentativo si scalzare le Focus dalla loro posizione di mercato.

Comunque stop sull'attuale produzione, siamo off-forum: questo spazio appartiene al registro STORICO Citroën e questa sezione si chiama questioni STORICHE sul marchio.

Martini

Raccomando agli interessati all'attuale produzione il forum del C-Club che sta trattando l'argomento "C5 fase 3" con un topic che al momento raggiunge le sedici pagine.

Qui il collegamento: http://www.citroen-c-club.com/forum/viewtopic.php?id=38&t_id=25&page=16

MarioCX

quote:
Originally posted by Martini

Non è questione d'"esser finita", è più probabilmente il tentativo si scalzare le Focus dalla loro posizione di mercato.

Forse volevi dire le Mondeo.
E' la C4 semmai che se la deve vedee con la Focus.

serpiko

Mi sembra la storia di quello che per far dispetto alla moglie...

Torniamo a parlare di anziane, và.
Che è meglio.

Martini

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:

Forse volevi dire le Mondeo.
E' la C4 semmai che se la deve vedee con la Focus.

In realtà volevo dire la Passat della Volkswagen. Ho preso fischi per fischi [:wave]

Idro

quote:

Comunque stop sull'attuale produzione, siamo off-forum: questo è il forum del registro STORICO Citroën e questa sezione si chiama uestioni STORICHE sul marchio.

Se non è "storico" un simile passo...Per la prima volta una "grande" Citroen sarà "anche" senza le idro; una Peugeot meno tradizionale, con le molle de fero...

Fare "meglio" concorrenza a Passat e Mondeo? Guadagnarci di più semmai, dato che già l'attuale C5 in versione base è la più economica della categoria; vogliono vendere la nuova senza idro al prezzo della C4 forse?
Chiudo off-topic.

MarioCX

quote:
Se non è "storico" un simile passo...Per la prima volta una "grande" Citroen sarà "anche" senza le idro;

Beh no. La Traction Avant era una grande Citroen senza idro.

robyazz

Già,ma prima dell'invenzione delle idro [A;euk]: questa è una rinuncia [:kill] !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bernardo

Io aspetto che esca la macchina, prima di dare retta ai "pennai" della stampa ed allarmarmi > tra l'altro sarebbe una menata (per i costi di produzione) concepire un'auto con due diversi sistemi di sospensione! Anche a livello di gruppo PSA avremmo: Peugeot 407 (carrozzeria peugeot e molle di ferro) + Citroen C5 normale (carrozzeria citroen e molle di ferro) + Citroen C5 idro (carrozzeria citroen e idropneumatiche)...
Qualcosa non torna.

velvet

...Batto sulla tastiera solo per ricordare che quando parecchi mesi fa (quasi un anno) dissi "mi giunge voce abbastanza affidabile che la prossima C5 sarà con le molle 'de fero" ci fu una levata di scudi e si gridò "BALLE!".

Ora mi sembra che ci sia un'atteggiamento più possibilista...Una lenta, quasi impercettibile calata di brache.

Odio dire "ve l'avevo detto, io"...

Cmq. la speranza è l'ultima a morire, disse qualcuno...

Ciao

P.S. La C5 che fa concorrenza alla Passat togliendosi le idropneumatiche (unica ragione per cui questo tristo modello ha venduto qualcosa?)
Questa domani vado a raccontarla al mio autorizzato Citroen, chissà che dopo essersi rotolato dalle risate non mi offra un caffè...

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

Odio dire "ve l'avevo detto, io"...

Perchè? Se l'avevi detto è giusto che lo rimarchi.

Martini

Dire che si potrà ordinare una versione senza le idropneumatiche è diverso da dire che la C5 non avrà le idropneumatiche.

velvet

Stiamo discutendo sopra al sesso degli angeli.
Io taglierei corto: secondo voi, la C5 avrà le idro o no?

Secondo me, no.

E se non le avrà per far concorrenza alla Passat, sarà la più grande barzelletta mai creata da Citroen negli ultimi 50 anni. Sarebbe come dire che Fiat per far meglio la concorrenza a Renault rinuncia ai motori common rail.

Da quando in qua per attaccare commercialmente un modello più costoso (la Passat) si rinuncia all'unico Plus del proprio modello (le idropneumatiche) che a listino costa già meno rispetto alla concorrente?

Tutto ciò avrebbe del comico, sul serio...

Idro

quote:
Originally posted by Bernardo

Io aspetto che esca la macchina, prima di dare retta ai "pennai" della stampa ed allarmarmi > tra l'altro sarebbe una menata (per i costi di produzione) concepire un'auto con due diversi sistemi di sospensione! Anche a livello di gruppo PSA avremmo: Peugeot 407 (carrozzeria peugeot e molle di ferro) + Citroen C5 normale (carrozzeria citroen e molle di ferro) + Citroen C5 idro (carrozzeria citroen e idropneumatiche)...
Qualcosa non torna.

Secondo me non è affatto cosi complicato con le attuali idro, che non "coinvolgono" sterzo e freni, realizzare sulla stessa catena di montaggio versioni con e senza idro; e purtroppo  sul sito del C-Club c'è una foto a cofano aperto che parla da sola; secondo me le idro saranno riservate alle versioni alto di gamma, un po come succede oggi con le idrattive 3+......Vabbè...Mi sa che dovrò riconsiderare la C5 attuale come una "vera Citroen", dato che mai l'ho considerata tale...

SMF spam blocked by CleanTalk