meccanici furbi e io cretina

Aperto da morticia, 27 Febbraio 2017, 11:42:56

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 19:50:38
grandeeeee

io invece ho pagato per 3 volte la riparazione del tendicinghia  [bestem] [bestem] ed e' di nuovo rotto
sono proprio una cretina  [A:spa]

Scusa ma non dovrebbe avere una garanzia il lavoro fatto? Spesso si ripone la FIDUCIA verso le persone sbagliate, ho portato questa estate l'auto in una officina convinto di risolvere i problemi nella mia XM e in pratica alcuni sono rimasti (Scompare l'acqua dal motore) ed altri sono cambiati (AC Fredda sempre e aria calda assai, le vie di mezzo sono sparite), quindi come vedi sei in buona compagnia, l'ideale sarebbe farsi da soli i lavori, ma se come noi manchiamo di competenze dobbiamo fidarci del prossimo e non sempre la fiducia riposta viene corrisposta con un lavoro degno di tale nome.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

LHM

A quanto mi risulta Leopoldo Parziani ha chiuso l'officina da qualche anno.
Ho segnalato comunque la tua richiesta di aiuto agli amici romani.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

morticia

Citazione di: XMan il 27 Febbraio 2017, 20:03:23
Scusa ma non dovrebbe avere una garanzia il lavoro fatto? Spesso si ripone la FIDUCIA verso le persone sbagliate, ho portato questa estate l'auto in una officina convinto di risolvere i problemi nella mia XM e in pratica alcuni sono rimasti (Scompare l'acqua dal motore) ed altri sono cambiati (AC Fredda sempre e aria calda assai, le vie di mezzo sono sparite), quindi come vedi sei in buona compagnia, l'ideale sarebbe farsi da soli i lavori, ma se come noi manchiamo di competenze dobbiamo fidarci del prossimo e non sempre la fiducia riposta viene corrisposta con un lavoro degno di tale nome.
XMan

[:prosit]
e' forse banale dire mal comune mezzo gaudio , pero' almeno un po' mi consolo
garanzia? si' se non fosse che si e' inventato che il tendicinghia lui l'ha sistemato ma si rompe per le sfere scariche  :confused: :confused:
sono una donna............ti ho detto tutto con questo  :embarrass:

morticia

[
Citazione di: LHM il 27 Febbraio 2017, 20:04:14
A quanto mi risulta Leopoldo Parziani ha chiuso l'officina da qualche anno.
Ho segnalato comunque la tua richiesta di aiuto agli amici romani.

[:allops]

grazie!!!!!!!!!!!!!!

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 20:10:59
[:prosit]
e' forse banale dire mal comune mezzo gaudio , pero' almeno un po' mi consolo
garanzia? si' se non fosse che si e' inventato che il tendicinghia lui l'ha sistemato ma si rompe per le sfere scariche  :confused: :confused:
sono una donna............ti ho detto tutto con questo  :embarrass:
Per quanto sono le mie conoscenze le sospensioni (Sfere) NON hanno NULLA a che fare con il tendicinghia, ma proprio nulla! La realtà è che sei finita nelle mani di un incapace.

Posso solo supporre che sia una officina NON Citroen o mi sbaglio? Voi che avete la fortuna di non spendere 140 / 160 CHF. all'ora di mano d'opera una buona officina Citroen la consiglerei sempre.
XMan

morticia

Citazione di: XMan il 27 Febbraio 2017, 20:19:24
Per quanto sono le mie conoscenze le sospensioni (Sfere) NON hanno NULLA a che fare con il tendicinghia, ma proprio nulla! La realtà è che sei finita nelle mani di un incapace.

Posso solo supporre che sia una officina NON Citroen o mi sbaglio? Voi che avete la fortuna di non spendere 140 / 160 CHF. all'ora di mano d'opera una buona officina Citroen la consiglerei sempre.
XMan

immaginavo che non c'entrassero nulla le sfere

era un'officina Citroen  [bestem] [bestem]

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 20:23:22
immaginavo che non c'entrassero nulla le sfere

era un'officina Citroen  [bestem] [bestem]
In questo caso chiederei spiegazioni alla sede centrale, personalmente penso che se gli fai una telefonata almeno possono dare una "Raddrizzatina" all'officina in questione che per ben TRE volte ti fanno la stessa riparazione è fuori da ogni logica, i meccanici sono loro e quindi e a loro che spetterebbe trovare il problema.

Se non sbaglio prima era il CDS (Centro Documentazione Storica gestita da Marini) al quale si poteva far presente cose di questo tipo, e comunque una telefonata per chiedere lumi di sicuro non guasta.
XMan

morticia

Citazione di: XMan il 27 Febbraio 2017, 20:29:08
In questo caso chiederei spiegazioni alla sede centrale, personalmente penso che se gli fai una telefonata almeno possono dare una "Raddrizzatina" all'officina in questione che per ben TRE volte ti fanno la stessa riparazione è fuori da ogni logica, i meccanici sono loro e quindi e a loro che spetterebbe trovare il problema.

Se non sbaglio prima era il CDS (Centro Documentazione Storica gestita da Marini) al quale si poteva far presente cose di questo tipo, e comunque una telefonata per chiedere lumi di sicuro non guasta.
XMan
seguirò il tuo consiglio  ;)

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 20:33:29
seguirò il tuo consiglio  ;)
Per un meccanico generico la cosa non avrebbe senso, ma per una officina che si definisce Citroen non è possibile questo comportamento a dir poco scorretto, se non è contro le norme del forum farei anche il nome (Tu mettilo al massimo poi i moderatori lo toglieranno) di questa officina per impedire che altri finiscano in mani di persone incompetenti come dimostra il tuo caso, se non sbaglio esiste una sezione apposita per le officine.
XMan

GilC3

Magari é un'officina che é diventata autorizzata Citroen solo da pochi anni? Allora, in un caso del genere, può essere che le vecchie Idro non le conoscono mica bene. Se invece é autorizzata da parecchi anni, allora credo che non hanno più voglia di lavorare sulle vecchie Citro. Per caso, fanno anche rivendita subagenzia di auto nuove o perlomeno usate? Allora, in questo caso, forse cercano di fartela "morire" il più in fretta possibile, affinché ne compri una nuova (o seminuova) magari proprio da loro... [:grrr] [bestem] certi furbetti, si sa, ne studiano di tutti i colori, per il loro sporco tornaconto personale. [A:mai]

XMan

Citazione di: GilC3 il 27 Febbraio 2017, 21:00:37
Magari é un'officina che é diventata autorizzata Citroen solo da pochi anni? Allora, in un caso del genere, può essere che le vecchie Idro non le conoscono mica bene. Se invece é autorizzata da parecchi anni, allora credo che non hanno più voglia di lavorare sulle vecchie Citro. Per caso, fanno anche rivendita subagenzia di auto nuove o perlomeno usate? Allora, in questo caso, forse cercano di fartela "morire" il più in fretta possibile, affinché ne compri una nuova (o seminuova) magari proprio da loro... [:grrr] [bestem] certi furbetti, si sa, ne studiano di tutti i colori, per il loro sporco tornaconto personale. [A:mai]
Non è certo un buon motivo per fare TRE volte lo stesso lavoro accusando poi le sfere come responsabili, direi che è da incoscenti in ogni caso, IO chiamerei la sede centrale e chiederei lumi in ogni caso, magari non si ottiene nulla, ma se chi risponde è persona seria sicuramente qualche cosa farà.
XMan

GilC3

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 19:47:56
ciao Sergio
verrei molto ma molto volentieri ma la strada per arrivarci non e' sempre dritta  :surprise: lo sterzo mi si blocca  :canadian: :canadian: rimane dritto
tu non riusciresti a fare un salto da me?
ovviamente pagandoti il disturbo  :embarrass:
ci ho provato
Come??? La macchina non sterza, o quasi??? Ma che ti hanno combinato??? Sono da denunciare, e non solo presso la Citroen Italia di Milano, ma direi anche presso le associazioni come Federconsumatori o Codacons. Se davvero lo sterzo non funziona a dovere, allora è un grave pericolo, per te e gli altri.

morticia

grazie a tutti voi

lo sterzo e' bloccato , a motore accesso si sente una cinta che sbatte

aiutooooooooooooooooooooooooooooooo

dove devo sbattere la testa

[:kiss] [:kiss] questo e' per tutti voi

Frank65

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 21:26:39
lo sterzo e' bloccato , a motore accesso si sente una cinta che sbatte

Raccogli tutti i consigli che hai avuto qui e cerca il contatto giusto, poi cerca di organizzare o con un meccanico che la venga a vedere da te o (meglio ancora )
se viene qualcuno che conosce l'auto e magari ti dice quale è il problema (poi probabilmente dovrà essere spostata con il carro attrezzi per l'intervento meccanico,
se la cosa non è risolvibile in loco in modo facile)  Se Renzo ti legge magari ti da la dritta giusta  -   facci sapere gli sviluppi
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

vercesi

ma ,ritornando sui meccanici ,posso dire  ,per esperienza diretta di aver trovato persone serie competenti e oneste ,almeno fino ad ora .  [hydro] [hydro] [hydro]

SMF spam blocked by CleanTalk