meccanici furbi e io cretina

Aperto da morticia, 27 Febbraio 2017, 11:42:56

morticia

[bestem]

ciao ragazzi, sono nuova ma non sono riuscita a presentarmi nel topic giusto  :embarrass:
ho una xm 2500 TD anno 95
motore 80.000 km, perfetto ma..............
sono 3 volte che mi si rompe il tendicinghia, il meccanico si e' fatto pagare affermando di averlo sistemato
in piu' ho le sfere inchiodate
ragazzi vi prego, sono di roma, mi date un meccanico SERIO ed ONESTO per la mia xm?
grazie a tutti

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 11:42:56
[bestem]

ciao ragazzi, sono nuova ma non sono riuscita a presentarmi nel topic giusto  :embarrass:
ho una xm 2500 TD anno 95
motore 80.000 km, perfetto ma..............
sono 3 volte che mi si rompe il tendicinghia, il meccanico si e' fatto pagare affermando di averlo sistemato
in piu' ho le sfere inchiodate
ragazzi vi prego, sono di roma, mi date un meccanico SERIO ed ONESTO per la mia xm?
grazie a tutti
Ciao e Benvenuta, se non ho capito male non hanno MAI cambiato un rullo tendicinghia completo, che ho visto una volta e messo in una pessima (Dietro la ruota DX) posizione e forse quella è la causa per cui cambiano solo la cinghia e non il Rullo/Cuscinetto tendi cinghia, non conosco il nome esatto.

Per le sfere ne puoi trovarne di ottime a prezzi completamente diversi da quelli originali, intorno a 35€ cad. ca.

Dalle tue parti c'è Renzo che potrebbe indirizzarti, oppure non so se hai già guardato la lista presente nel forum.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

morticia

grazie dell'informazione e piacere di conoscerti  [:hello]

un bravissimo meccanico, purtroppo andato in pensione, mi diceva sempre : NON METTERE MAI SFERE NON ORIGINALI SULL'XM
e' vero?
Renzoooooooooooooooooooooooooooooo  [:clap] [:clap] [:clap]

XMan

Citazione di: morticia il 27 Febbraio 2017, 12:25:40
grazie dell'informazione e piacere di conoscerti  [:hello]

un bravissimo meccanico, purtroppo andato in pensione, mi diceva sempre : NON METTERE MAI SFERE NON ORIGINALI SULL'XM
e' vero?
Renzoooooooooooooooooooooooooooooo  [:clap] [:clap] [:clap]

Onestamente, il meccanico l'ha detta grossa! Senza offesa per lui naturalmente!  [CIT] [:allops] [CIT] Forse una volta poteva essere così, oggi non credo, personalmente ho cambiato TUTTE le sfere (Molto tempo fa ormai) con quelle di Citroservices e NON ho nessun problema, come moltissimi che frequentano questo forum, a te solo la scelta se NORMALI o CONFORT che sono più morbide.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Il vero esperto in XM cioè paw999 potrebbe spiegare forse meglio la causa del tuo problema.
P.P.S. Nel GIF in basso a SX lo vedi il cambio effettuato.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Antodeuche89

Ciao,
verso largo Preneste c'era Leopoldo, potresti chiedere a lui.

Proprio tempo fa parlavo con amici di come fosse bravo a riparare le vecchie idro nonostante ogni tanto qualche cliente "si scordi" di pagarlo.

Prova da lui no?
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

morticia

grazie a tutti

una domanda, conoscete per caso l'officina FUORIGIRI situata in via mattia battistini?

sergio.beneggi

Citazione di: anto4ever2cv il 27 Febbraio 2017, 15:21:40

Proprio tempo fa parlavo con amici di come fosse bravo a riparare le vecchie idro nonostante                                                                                                            ogni tanto qualche cliente "si scordi" di pagarlo.

Classico  dei  Citrotalebani  .
Ecco spiegato  del  perche'...... ,  molti meccanici non  vogliono  piu'  assistere  le  vecchie  Citroen !  :no: :no: :no:
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Ciao Serena , se  posso  esserti d'aiuto per  il  problema  del  tendicinghia , 
ti  consiglio di far  verificare appena  puoi la  puleggia paracolpi posta  sull'albero  motore .
Per un'altro  meccanico in  zona  Roma ,che assiste  le  citroen storiche , ho  sentito parlare di un certo Emauele  dell'off. Fuorigiri .
Tieni  presente che    non  lo conosco,  e non  chiedermi  altro .
Nel  caso , se  domani dalle  ore  11,00 in  poi ,  ti  fai  trovare in filiale Citroen a  Roma in  via  triburtina al Nr. 1144  ,
senza  impegno e  al  solo  fine di  aiutarti , possiamo dargli  una  occhiata  io e  te  insieme .   
Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Antodeuche89

Citazione di: sergio.beneggi il 27 Febbraio 2017, 17:05:05
Ecco spiegato  del  perche'...... ,  molti meccanici non  vogliono  piu'  assistere  le  vecchie  Citroen !  :no: :no: :no:

Non generalizziamo, non scambiamo i citroenisti per zozzoni che vanno raccattando "monnezza" o dimenticandosi dei conti da pagare, esiste la categoria "persone", piuttosto "variopinta".
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

RicDyane

Citazione di: anto4ever2cv il 27 Febbraio 2017, 17:19:57
Non generalizziamo, non scambiamo i citroenisti per zozzoni che vanno raccattando "monnezza" o dimenticandosi dei conti da pagare, esiste la categoria "persone", piuttosto "variopinta".

Concordo.

segretario

su Roma no, sono ormai troppo fuori da tempo da Roma e quello che c'era 30 anni fa... ora di sicuro non c'è più... io c'ho il mio qui nel viterbese, più o meno nei dintorni di Civita Castellana, ed è un onesto lavoratore... forse troppo onesto magari no  ;D ma comunque competente e non ladro  ;D

BX380

se riesci ad incontrarti con Sergio, avrai la certezza di una diagnosi corretta sul tendicinghia, e saprai come muoverti se fosse necessaria un'ulteriore riparazione.
riguardo le sfere, ad oggi quelle non Citroen sono migliori delle originali e mantengono il fascino della colorazione verde: come molti altri cultori idropneumatici qui dentro, ti consiglio di prenderle serenamente, vanno bene e costano poco.
Complimenti per il chilometraggio così basso, decisamente insolito per una diesel!
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 27 Febbraio 2017, 17:05:05

Beh, sai com'è, se i presunti meccanici lavorano col culo o non lavorano proprio, come per esempio nel caso sottopostoci da morticia, e hanno pure il coraggio di chiedere soldi, i citrotalebani fanno benissimo a non pagarli. Se volete io ho un paio di bellissime documentazioni, una delle quali l'avevo anche postata tempo fa nel forum prima che venisse censurata, da esporre come esempi lampanti. Credo però che anche non nominando le officine (o presunte tali) interessate, non sia possibile pubblicarle in questo spazio (chiedo lumi ai moderatori), però se qualcuno è curioso, in privato quando volete  [:wink] [A:ur] [police] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

morticia

Citazione di: sergio.beneggi il 27 Febbraio 2017, 17:16:11
Ciao Serena , se  posso  esserti d'aiuto per  il  problema  del  tendicinghia , 
ti  consiglio di far  verificare appena  puoi la  puleggia paracolpi posta  sull'albero  motore .
Per un'altro  meccanico in  zona  Roma ,che assiste  le  citroen storiche , ho  sentito parlare di un certo Emauele  dell'off. Fuorigiri .
Tieni  presente che    non  lo conosco,  e non  chiedermi  altro .
Nel  caso , se  domani dalle  ore  11,00 in  poi ,  ti  fai  trovare in filiale Citroen a  Roma in  via  triburtina al Nr. 1144  ,
senza  impegno e  al  solo  fine di  aiutarti , possiamo dargli  una  occhiata  io e  te  insieme .   
Ciao  Sergio.

ciao Sergio
verrei molto ma molto volentieri ma la strada per arrivarci non e' sempre dritta  :surprise: lo sterzo mi si blocca  :canadian: :canadian: rimane dritto
tu non riusciresti a fare un salto da me?
ovviamente pagandoti il disturbo  :embarrass:
ci ho provato

morticia

Citazione di: robyazz il 27 Febbraio 2017, 19:40:19
Beh, sai com'è, se i presunti meccanici lavorano col culo o non lavorano proprio, come per esempio nel caso sottopostoci da morticia, e hanno pure il coraggio di chiedere soldi, i citrotalebani fanno benissimo a non pagarli. Se volete io ho un paio di bellissime documentazioni, una delle quali l'avevo anche postata tempo fa nel forum prima che venisse censurata, da esporre come esempi lampanti. Credo però che anche non nominando le officine (o presunte tali) interessate, non sia possibile pubblicarle in questo spazio (chiedo lumi ai moderatori), però se qualcuno è curioso, in privato quando volete  [:wink] [A:ur] [police]

grandeeeee

io invece ho pagato per 3 volte la riparazione del tendicinghia  [bestem] [bestem] ed e' di nuovo rotto
sono proprio una cretina  [A:spa]

SMF spam blocked by CleanTalk