23 MAGGIO 1989

Aperto da RicDyane, 10 Febbraio 2017, 11:03:55

RicDyane

Citazione di: robyazz il 15 Febbraio 2017, 19:23:02
Beh, sapete cosa vi dico ? Con l'aria che tira oggigiorno, diventerò meno talebano di alcuni amici che sono sempre stati più moderati di me: per me l'unico segno distintivo che alla fine conta (utilitarie a parte), sono le sospensioni idropneumatiche !!

Sembra un aggrapparsi sempre a qualcosa di meno... come dire e infine... basta che ci siano le idropneumatiche!

robyazz

Mah...se per te è cosetta da poco ! Inoltre mi pare di aver chiaramente specificato che il mio non è un "accontentarsi", quando guido la C6 mica mi "accontento", sapete che per me è la migliore in assoluto. Ho soltanto imparato a godermi tutte le idro di tutti i periodi e di tutti gli stili e ne sono molto felice.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 16 Febbraio 2017, 01:37:04
Mah...se per te è cosetta da poco ! Inoltre mi pare di aver chiaramente specificato che il mio non è un "accontentarsi", quando guido la C6 mica mi "accontento", sapete che per me è la migliore in assoluto. Ho soltanto imparato a godermi tutte le idro di tutti i periodi e di tutti gli stili e ne sono molto felice.

appunto.
mi sembra un concetto chiaro, solo che come diceva Ponchius nell'altro topic il problema di questo forum è che si polemizza dove non serve, a tutti qui dentro piacciono le citroen d'interesse storico, quindi tutti sulla stessa barca, remiamo tutti verso la valorizzazione del vecchio chevron.
Purtroppo devo in parte dare ragione a ponchius, il suo stesso pensiero è lo stesso che mi sta portando a lasciare questo lido definitivamente. Troppi pungolatori, troppi "finti tonti", manca la serenità.

XMan

Citazione di: Fedeesse il 16 Febbraio 2017, 07:56:08
appunto.
mi sembra un concetto chiaro, solo che come diceva Ponchius nell'altro topic il problema di questo forum è che si polemizza dove non serve, a tutti qui dentro piacciono le citroen d'interesse storico, quindi tutti sulla stessa barca, remiamo tutti verso la valorizzazione del vecchio chevron.
Purtroppo devo in parte dare ragione a ponchius, il suo stesso pensiero è lo stesso che mi sta portando a lasciare questo lido definitivamente. Troppi pungolatori, troppi "finti tonti", manca la serenità.
Personalmente, se mi danno sempre ragione, comincio a preoccuparmi, tu no? Una buona discussione, anche animata è sicuramente meglio di una presa per il lato B  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Non mi pare mancanza di serenità dire che a me non basta una sospensione "idropneumatica" per dire che è una Citroen.

robyazz

Scusa Ricky ma questa è un filino grossa...solo le Citroen hanno le idro, poche storie (e comunque non ho proprio capito le virgolette  [A:spa]). Quindi non vi è nessun altro fattore che possa meglio identificare e valorizzare l'appartenenza al marchio. Che poi ci siano altre preferenze stilistiche o meno, è un discorso valido ma sicuramente secondario.

Federik, te l'ho detto anche in privato, sbagli grossolanamente nella tua valutazione del forum. Essendo un luogo pubblico, è normale che vi siano molteplici categorie di persone e differenti maniere di vivere questo spazio, questo non è e non deve essere un problema, finchè c'è un minimo di rispetto e certi limiti che in passato erano stati strasfondati, rimangono nei termini della civilità, che certi ex utenti manco sapevano dove fosse di casa. C'è chi interviene solo quando può fare polemica ? Pazienza, è un suo diritto e verrà considerato per quello che scrive e per quando lo scrive. Devi forse buttare anche il bambino con l'acqua sporca ? Il tuo contributo è sempre molto apprezzato (e con tutte le citrone che ti prendi come potrebbe non esserlo  [A:D]), lo sai, anche io non sono sempre d'accordo con alcune tue posizioni, ma come ha detto giustamente Xman...che cavolo, se non ci fossero differenze sai che due maroni !
Per cui guai a te se solo ti sogni di sparire  [badPC] [A:sca]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

No Roby, non sono solo le Citroen ad averle...ieri ho scoperto che i miei steli sono Peugeot! [emoji16]

Scherzi a parte, però fa strano che anche se è lo stesso gruppo, vengano marchiati da chi non ha mai avuto tale componente, no?

Inviato con iPhone da una vera Citroën

XMan

Citazione di: iamback il 16 Febbraio 2017, 22:36:54
No Roby, non sono solo le Citroen ad averle...ieri ho scoperto che i miei steli sono Peugeot! [emoji16]

Scherzi a parte, però fa strano che anche se è lo stesso gruppo, vengano marchiati da chi non ha mai avuto tale componente, no?

Inviato con iPhone da una vera Citroën
Per quelle che sono le mie conoscenze anche sulla 405 vi era una sfera per evitare l'abbassamento del posteriore.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

Si, e si può regolare l'assetto posteriore. Ma non gli steli anteriori :)

haiede

Il sistema AMVAR adottato da C6 è stato offerto ancor prima sulla 407 coupè con controllo attivo delle sospensioni.........
[:hello]
Dodo

robyazz

Ragazzi...IL SISTEMA IDRAULICO COMPLETO  DI SOSPENSIONI IDRATTIVE O IDROPNEUMATICHE, giratevela come volete, ce l'hanno solo le Citroen. Punto. Non è che vogliamo metterci a discutere pure su questo, no ?  [A:mai] [A:spa] [:wink]

Se no guidatevi prima una 407 con Amvar e poi una C6 IDRATTIVA con Amvar, in seguito mi direte se è la stessa cosa  [hydro]

Fedeesse

anche le Rolls Royce montarono su licenza il sistema DS di sospensioni idrauliche...
comunque, l'elemento distintivo "principe" delle citroen è l'idraulica, sto con Roby.

Quando penso a Citroen penso a:
Idraulica (comodità)
Trazione Anteriore
Fari che girano (DS)
Linea fuori dagli schemi
etc etc

haiede

Prima di essere assoluti e categorici meglio sarebbe leggere bene.............il SITEMA AMVAR che [b]non è il sistema idropneumatico[/b], ma lo specifico sistema di regolazione DINAMICA DELLO SMORZAMENTO delle sospensioni..............fu testato e debuttò sulla 407 con sospensioni a controllo attivo (non era idropneumatica).
Poi se si vuole negare e dire che non sia vero.........liberi di farlo..........diremo in Via Gallarate di buttare via le schede di omologazione del sistema perchè non c'è mai stato su di una 407 coupè 3 lt sia a benzina che diesel................
[:hello]
Dodo

RicDyane

Questa discussione nasce da una mia considerazione sulla fine del design tipico di Citroen a partire da Xantia.
Si è parlato di ruota carenata, semicarenata, finta-semicarenata...

Credo che sia poco dire che basta una sospensione idro per farne una Citroen... il passo successivo?
Bastano due Chevron? Poi anche uno solo Chevron?

[:allops]

robyazz

Guarda haiede, proprio non ti capisco. Si parlava di idro e tu tiri in ballo l'AMVAR, come se qualcuno avesse detto che fosse un segno distintivo Citroen, chiarendo che invece ha debuttato su Peugeot. Nessuno ha mai detto ciò, ho POI solo ribadito che le idro non ci sono sulla Peugeot che ha l'AMVAR, il resto lo hai fatto tutto tu. Comunque grazie per aver specificato che l'AMVAR non è il sistema idropneumatico con tanto di sottolineatura (chissà cosa avrò mai detto invece io poco prima  [:allops]), senza di te come farei ? E dire che l'italiano è abbastanza comprensibile. Te la suoni e te la canti, se ti diverti buon per te.

SMF spam blocked by CleanTalk