SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

Mikele

Ma si cambiano gli steli per montare i tamponi modificati da Citroen. Non so però se elastomer fornisce i nuovi tamponi con misura per vecchi steli...

RicDyane

Mi risulta Elastomer lavori solo su tamponi che tu fornisci a loro. Non hanno stock di tamponi... Almeno non lo hanno scritto.

In ogni caso, sebbene ovviamente sia importante seguire le indicazioni della casa, sappiamo che taluni hanno installato il duomo di seconda generazione sullo stelo di prima generazione...

Dalla nota tecnica n°11 dell'aprile 1992.

Sull'intercambiabilità si dice che:
Vecchi supporti su nuovi cilindri:

Nuovi supporti su nuovi cilindri:

AndreaV6

C'è da dire che i tamponi originali da nuovi non erano proprio malaccio  [:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops]

Minuto 2:30
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XMan

Inoltre un bell'esempio di trasformazione cinematografica da S2 a S1 e viceversa, [CIT] [:allops] [CIT] permettendoci di vedere entrambe nella stessa scena del film.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Citazione di: XMan il 08 Novembre 2016, 14:35:00
Inoltre un bell'esempio di trasformazione cinematografica da S2 a S1 e viceversa, [CIT] [:allops] [CIT] permettendoci di vedere entrambe nella stessa scena del film.
XMan
chissà quante a quante XM hanno fatto saltare i tamponi per girare quella scena

XMan

Citazione di: RicDyane il 08 Novembre 2016, 14:40:53
chissà quante a quante XM hanno fatto saltare i tamponi per girare quella scena
Lo sapranno solo chi era presente, anche se vedendo le scene, le auto (Audi in primis) non sembravano molto "Sbattute", da quanto vedo io non mi sembra abbiano messo le solite barre di sicurezza all'interno, magari nelle immagini sembra peggio di quanto sia successo nella realtà?
XMan

RicDyane

In ogni caso ne usano almeno tre... anche la scena del ribaltamento del banco del pesce è fatto da una serie 1.

Comunque siamo  [O.T.]

Frank65

Guardate cosa ho trovato in questo forum inglese     http://www.club-xm.co.uk/forum/viewtopic.php?f=13&t=8105&p=97032&hilit=XM+STRUT+TOPS#p97032

In pratica spiegano i vari tipi di danno che si possono verificare al tampone, come sono stati modificati i tamponi dall' 89 in poi, e chi sono le aziende che attualmente
ricostruiscono i tamponi   (Lituania, Uk, germania)  mi sembra un ottima fonte di informazioni, nel primo post  c'è un link per scaricare un PDF cpn tutte queste info;
per accedere direttamente --->  https://drive.google.com/file/d/0B_SCkoDPALcKaG83TmppR25GTzA/view?usp=sharing

In questo altro forum viene mostrato il tampone  nei suoi  componenti  (5)   ----->    http://club-xm.com/forum/index.php?showtopic=4889
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Fantastici i link!

Sarebbe da fare una completa traduzione in italiano...

RicDyane

Anche il mio supporto destro pare arrivato a destinazione... ergo ho contattato l'Elastomer per il caso, perché mi pare la professionale e l'azienda che esegue la lavorazione dal maggior numero di anni (andando indietro su questo topic, pare che la produzione sia iniziata nel 2008).

Mi hanno spiegato che:
- la lavorazione migliorativa che fanno (aggiungono due anelli di metallo, uno in più dei supporti seconda generazione)  la eseguono sia su supporti prima generazione, sia su supporti seconda generazione.
- ovviamente rifacendo totalmente la parte plastica, è indifferente che si tratti di destro o sinistro. Quindi un supporto destro può divenire sinistro e viceversa.
- hanno anche uno stock. Quindi ad un costo maggiore di 20 euro inviano immediatamente il supporto. Con una cauzione di 60 euro, restituita al momento della ricezione dei propri supporti.

cristiano

Interessante. Quelli in foto ultima sono i rigenerati Elastomer?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

XMan

Citazione di: RicDyane il 07 Gennaio 2017, 16:28:48
sì
Scusa, ma quelli nella foto sono comprati da te o è un'immagine presa dalla rete? Se invece sono tuoi potresti dare maggiori informazioni su come va fatto l'ordine e relativi costi? Grazie
XMan

RicDyane

La foto me l'hanno inviata per mostrarmi il risultato finale...

Il preventivo che mi hanno fatto:

- 1 strut mount, 90 EUR + VAT(21%)
- 2 strut mounts, 180 EUR + VAT.

+ 24€ + VAT (Shipping any quantity LT>IT).

Per ricevere subito i supporti, si aggiungono 20 € cadauno e 60 € di cauzione (restituita alla ricezione dei vecchi supporti).

SMF spam blocked by CleanTalk