"Noi" e "Loro"

Aperto da Martini, 04 Giugno 2007, 19:28:40

velvet

AHHH, allora...

Il tempo di redigere la letterina di dimissioni... Vuoi mettere la soddisfazione di poter denigrare, chessò, la XKTRY oppure la GHDYTZ

Ahhh, la libertà...[A:D]

MarioCX

quote:
Originally posted by velvet

AHHH, allora...

Il tempo di redigere la letterina di dimissioni... Vuoi mettere la soddisfazione di poter denigrare, chessò, la XKTRY oppure la GHDYTZ

Ahhh, la libertà...[A:D]

E che dire di quel cesso di Fgdejsdfw?[:rido]
manco pallas mi va giù....[A:pau]
[A;)]

serpiko

Boh. Veramente boh. Di fronte ad alcuni commenti rimango basito.

Esiste una differenza tra "denigrare" e "dire la propria". Una differenza grande.
Se qualcuno aprisse un topic con scritto "la WWF fa cagare" e cominciasse uno sproloquio senza senso, qualcun altro avrebbe tutto il diritto di risentirsi, sentendosi chiaramente provocato, e di assestare un paio di vergate all'autore dello scritto provocatorio.
Perchè questo sarebbe "denigrare".
Ma se all'interno di un topic si esprime un giudizio negativo, non credo lo si faccia per causare maretta o per portare scompiglio: semplicemente si sta dicendo la propria impressione, che può essere positiva o negativa.
Perchè questo è "dire la propria".
A volte ho la sensazione che qualcuno tra noi si offenderebbe di meno se gli venissero toccate altre cose in teoria più importanti piuttosto che le automobili. Magari più semplicemente il grado di permalosità s'è drammaticamente elevato.
Non saprei dire, ma quando ci penso mi sorge spontanea una riflessione.

3 o 4 anni fa questo forum era una vera e propria fucina di appassionati e di topics.
Oggi gli utenti "attivi" sono una frazione di quelli di allora.
E' davvero colpa dei commenti negativi nei confronti di questo o di quel modello?
Oppure è colpa di un clima generale dove, al semplice scegliere una parola "sbagliata", nemmeno un utente occasionale riesce a passare indenne?
Ricordo benissimo un topic in cui Ugolux affrontava il problema già 3 anni fa, coniando il termine "citrotalebano". Vi avevano scritto, andando a memoria, alcuni nomi di cui sento parecchia mancanza: winono, CITRONLANE, Alex, dindino, versbatten... Lo stesso ugo, a tratti ancora frequentatore ma non certo con la stessa frequenza (e lo stesso entusiasmo) di una volta.
No, lasciatemi dire che non credo se ne siano andati a causa dei commenti.

L'ho detto prima e lo ripeto: qui non siamo al lavoro, non riceviamo stipendi e non abbiamo altre responsabilità che un pizzico di buonsenso e un po' di tolleranza reciproca. Siamo qui per divertirci con i nostri giocattoloni attraverso la compagnia di altri che giocano come noi.
Io non faccio parte del Riasc, faccio parte di un singolo Club, ma credo che in entrambe le organizzazioni vigano le medesime logiche che ho citato.
Se non ci diverte, il gioco finisce ancora prima di cominciare.

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

Esiste una differenza tra "denigrare" e "dire la propria". Una differenza grande.

Sono d'accordo.
Ma credo che l'argomento sia esaurito. No, mi spiego meglio: credo che non sia possibile capirci bene con questo strumento.
Dovremmo vederci e allora vedrai che ci si capisce subito.
Non è che voglio segarti il discorso.
Ma per farti capire dovrei fare esempi, facce, gesti, ricordare episodi, insomma esprimermi in modo che qui non mi è possibile fare.
Per mille motivi.

serpiko

Hai ragione Marietto.
Pensa che stavo per modificare il commento aggiungendo che il web non è il posto dove ci si riesce a spiegare meglio quando si commentano argomenti a noi molto cari. Adesso non ne ho più bisogno.
Ogni tanto ti darei un bacino.

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

Hai ragione Marietto.
Pensa che stavo per modificare il commento aggiungendo che il web non è il posto dove ci si riesce a spiegare meglio quando si commentano argomenti a noi molto cari. Adesso non ne ho più bisogno.
Ogni tanto ti darei un bacino.

Vieni al mare che ne parliamo.

Andrea

Ecco bravi ... baciatevi ...

MarioCX

quote:
Originally posted by Andrea

Ecco bravi ... baciatevi ...

Tutto sta a non farci beccare dalla manu e dalla cri...

robyazz

Certo,vedersi e parlarsi di persona è tutta un'altra cosa e siamo tutti d'accordo.Ma si da il caso che qui siamo sul Forum e si sia aperta una discussione da Forum,dunque non trovo molto sensato dire "finiamola qua che tanto non ci capiamo" quando anche altri utenti seguono quello che viene scritto.
Se Mariozzo e Serpe si chiariscono fra di loro,quello che è rimasto per aria qui,chi lo completa,chi lo capisce ?
Questo strumento hai dei grossi limiti espressivi ma ha anche delle potenzialità assolutamente straordinarie,chi rinuncia ad utilizzarlo (vedi utenti prima citati) perchè "se la prende" non riesco davvero a capirlo.

Tornando ai giudizi sulla citroproduzione,vorrei chiarire che non intendevo che anche chi abbia un qualche tipo di ruolo "ufficiale" non possa esprimere giudizi negativi,ci mancherebbe !
Quello che andrebbe però evitato, per i motivi sopra riportati, è il detestabile concetto di "Vera Citroen".
Credo sia più che sufficiente dire "non mi piace"/"mi piace" senza creare caste di eletti.

Per finire, vorrei anche specificare che se qualcuno afferma che la mia Visetta non gli piace, l'ultimo dei miei problemi è quello di offendermi: continuerò a godermi con la massima soddisfazione il mio mezzo restando amico del mancato estimatore...a patto che questo dissenso venga espresso con un minimo di tatto e di creanza,sennò ci credo che qualcuno si offende,mica siamo degli asceti !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Sempre le stessdfgsdflògksdf!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

give me something new

bigrigio

quote:
Originally posted by MarioCX

Sempre le stessdfgsdflògksdf!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

give me something new

BELLISSIMO IL MICIO TALEBANO........DOVE LO HAI PRESO??????

MarioCX

quote:
Originally posted by bigrigio

Perchè talebano?
L'ho preso sul forum di Zagor, lo usa un utente come avatar.

bigrigio

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:
Originally posted by bigrigio

Perchè talebano?
L'ho preso sul forum di Zagor, lo usa un utente come avatar.

Talebano perche' spara.........ho detto una cavolata????Forse potevo dire brigatista ....mafioso.......boh.....m'e' venuto talebano ........

robyazz

Talebano,mafioso,militare o brigatista...beh...a me sinceramente non piace poi troppo [A:(] ( forse perchè Mariuz voleva sparacchiare a me [A:pau] )
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

DYANE_74

Sono d'accordo sul fatto che non vanno fatte distinzioni tra vari moldelli pero' purtroppo ci sono sempre gli snobboni!
Ci sono pero' anhe episodi che mi riempiono il cuore, per chi mi conosce bene sa che non e' una metafora [:love], come l'altro giorno che ho incrociato una DS con la mia Dyane e mi ha suonato e salutato!
Cosi' dovremmo fare tutti, sono tutte belle le nostre citroen che siano 2cv, ds, dyane ax visa o bx, secondo me un vero appassionato non resta mai indiffrente nel vederne una anche se non e' la sua preferita.

SMF spam blocked by CleanTalk