Logo Citroën dal 1919 ad oggi

Aperto da Raffaele, 24 Aprile 2011, 11:16:43

RicDyane

Scusate se insisto, ma da questa immagine è evidente quale sia il più leggi e riconoscibile Double Chevron (la regola grafica che mi hanno insegnato in facoltà, è il percorso visivo oculare, ossia, la prima cosa che si focalizza dell'immagine e poi il resto).

RicDyane

E scusate, non poteva sfuggire all'aggiornamento secondo l'agenda gender, ecco anche il bacio omosex, trans e animalista. Tralasciando la volgarità di alcune scene.

[A:mai]
Se questo è il riposizionamento del brand...En avant Citroen!

AndreaV6

Arrendiamoci, la Citroen che conosciamo e abbiamo amato nel tempo attualmente è defunta.
A mio avviso finché  ci sarà la direzione Tavares, che cerca di tagliare anche pochi € da ogni singola unità, Citroen è destinata a soffrire.
È sufficiente pensare che una casa automobilista basata sull'innovazione tecnicnologica si trova una gamma sviluppata su due differenti pianali....

Aprite i dati unrae e fatevi due risate..... ma comunque a sentire i capoccia hanno sempre ragione loro.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Comunque davvero, obiettivamente lo spot è qualcosa di orrendo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarioCX

Uno spot di rara bruttezza con intenti di politically correctness ma che a me fa venire solo il voltastomaco.
Insomma, penso sempre che PSA abbia toccato il fondo invece riesce sempre ad andare oltre.
Lo vogliono proprio massacrare sto marchio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

XMan

RicDyane, potresti mettere il link? A me da un errore se tento di aprirlo dal forum. Grazie
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Citazione di: XMan il 27 Dicembre 2016, 23:51:43
RicDyane, potresti mettere il link? A me da un errore se tento di aprirlo dal forum. Grazie
[:prosit] [:hello]
XMan
Il link è saltato e l'ho sistemato... comunque è questo: https://www.youtube.com/watch?v=GIBAu4ybBpE

RicDyane

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Comunque, magari ci siamo accanendo eccessivamente, probabilmente c'è qualche diktat dall'alto...

Scusate l' [O.T.] vi propongo anche lo spot progender di AUDI.

MarioCX

Lo spot Audi con evidenti citazioni da "Toy Story 2" è infinitamente più divertente.
Almeno ci vengono risparmiate certe scene, e poi anche mio cugino a 10 anni si era fatto regalare la Barbie....per fargli fare cosacce con Big Jim.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 28 Dicembre 2016, 11:59:48
Lo spot Audi con evidenti citazioni da "Toy Story 2" è infinitamente più divertente.
Sì, certo, è per lo meno piuttosto decoroso. Il senso è terrificante, ma l'apparenza piuttosto innocua.

Antodeuche89

Citazione di: RicDyane il 27 Dicembre 2016, 18:00:31
E scusate, non poteva sfuggire all'aggiornamento secondo l'agenda gender, ecco anche il bacio omosex, trans e animalista. Tralasciando la volgarità di alcune scene.

[A:mai]
Se questo è il riposizionamento del brand...En avant Citroen!

Mi connetto sul forum, leggo gli aggiornamenti sul nuovo logo del marchio e fin qui tutto ok, ognuno esprime la propria idea sul nuovo corso di Citroen, su come possa piacere o no il marchio ristilizzato.
Poi, cado sul tuo commento pregno di significato, mi faccio una risata e poi... inorridisco quasi in maniera pirandelliana. :)

"E scusate, non poteva sfuggire all'aggiornamento secondo l'agenda gender, ecco anche il bacio omosex, trans e animalista"

Tempo fa avevo dedotto fossi un fervente cattolico ma a differenza tua in pubblico evito di giudicare o "sfottere" chi non è del mio stesso avviso (vedi orientamento sessuale, credo e idee politiche).
Ti ricordo (che ti piaccia o no) Citroen è innovazione per tutto, ti basterà ripassare un po' la storia del marchio che ti sta tanto a cuore per ricordarti che essere avanti è anche accettare ciò che ai tuoi occhi non sia "convenzionale" in questo caso un normalissimo bacio "omosex", come lo cataloghi tu.
So che può esser difficile ma dovresti provare a separare le idee religiose dalla vita politica e sociale di uno stato costituzionalmente laico, una volta fatto ciò riuscirai addirittura ad accettare uno spot di una multinazionale autonoma e indipendente.

Chiudo qui la parentesi aggiungendo inoltre che io ed il mio compagno siamo ancora indecisi su quale delle nostre citrocariole usare quando ci univermo in matr... civilmente!
C'è in ballo anche l'idea di festeggiare con un raduno di 2Cv & co, ovviamente sarà nostra premura tenerti aggiornato su data e location in modo tale da non turbarti e permetterti di evitare il week end "incriminato" lasciando la tua santa Dyane al sicuro ed al riparo da scene immorali.

[:wave]

En avant Citroen!

PS: Quello spot lo trovo stupendo!
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

MarioCX

Calma.
Ho dato anch'io man forte a Riccardo e non sono così vile da "lasciarlo solo".

Ho grande rispetto per gli omossessuali soprattutto pensando ai problemi terribili che hanno dovuto (devono?) affrontare.
Lo stesso rispetto che riservo per i credenti pur essendo inconciliabilmente ateo. Naturalmente lo stesso rispetto lo esigo nei miei confronti.
Omosessuali e credenti devono rispettare me e le mie convinzioni. Punto.

Ho molto meno rispetto per le buffonate tipo "gay pride" e compagnia brutta dove una condizione che non sto qui a discutere quanto sia o non sia "normale"  (si aprirebbe una querelle infinita che mi annoierebbe come tutte le querelle infinite forumesche e poi non mi interessa) viene messa sul piano del ridicolo così come detesto nella "comunicazione" le ostentazioni di ogni tipo in campo sessuale etero o omo che sia.
Rendono il sesso grottesco e tolgono ogni allure di erotismo senza la quale il sesso diventa un banale esercizio ginnico.
Questo non perchè sono bacchettone o non mi piaccia il sesso, ma per ragioni diametralmente opposte.
Hope to be understood.

Antodeuche89

Absolutely ma appoggiare il discorso finto di indignato (fuori luogo in un forum poi) a mio avviso è poso friendly come hai scritto poco fa.

Che la cosa (nel 2016/7) non sia accettata ed ancora metabolizzata non è di certo una novità.
Che possa piacere o no idem (and sticazzi) ma arrivare a sfruttare un forum di appassionati di auto per dar voce alle proprie idee e giocare a fare l'indignato menzionando anche i diktat dall'alto (aspetto con ansia qualche pezzo interessante sulle scie chimiche o su Marcianò) beh ne converrai con me che non è proprio un bel modo di fare e di presentarsi, a maggior ragione se in più sei pure moderatore.
Oltre ad essere riccamente off topic stai anche andando oltre il tuo ruolo nel forum.

Per quanto riguarda quella pagliacciata del pride (off off offfffff topic) potresti sempre guardarti il film "Pride", è anche abbastanza gradevole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

SMF spam blocked by CleanTalk