Logo Citroën dal 1919 ad oggi

Aperto da Raffaele, 24 Aprile 2011, 11:16:43

Achab

Citazione di: leonardo2404 il 28 Dicembre 2016, 20:32:44
Edit. Visto il post di moderazione.
Mi limito a dire che su cosa sia il "gender" ci sono visioni decisamente contrastanti da quanto esposto.
Buona strada.

Bene!! Su tali visioni non dibatteremo certamente in questa sede.
Andiamo "en avant" ragazzi.....
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

RicDyane

Citazione di: Achab il 28 Dicembre 2016, 20:19:36
Tornando al topic, tecnicamente è uno spot bruttino, girato senza infamia e senza lode, ma che purtroppo descrive bene lo stato di un'azienda entrata in una brutta risacca, paralizzata dal poco grano, da poche idee e ancor meno entusiasmo da parte della proprietà che la controlla.
Speriamo che il vento cambi, gli orizzonti sono molto grigi...
Difficile che il vento cambi, o meglio, non si vede ancora all'orizzonti qualcosa che possa portare un punto di discontinuità. Se guardiamo alla storia PSA, viene in mente la fine che fece TALBOT, da marchio prestigioso, a emblema delle fatiscenti Horizon.

Achab

Mi rimane sempre la speranza e voglio sperare che non vada proprio a finire in questo modo.... :no:
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Ahahaha  [:allops]...a me invece queste discussioni piacciono un sacco ! Dipendesse da me cambierei la policy...liberi tutti..così ci si conosce anche meglio e ci si abitua a fare esercizio di tolleranza !! Nell'ambiente ho amici di idee politiche diametralmente opposte alle mie, ma ciò non mi impedisce nè di frequentarli, nè di parlare di Citroen o di altro ancora. Quando ci sarà la rivoluzione (magari...) probabile che ci spareremo addosso, ma fino a quel momento...amen.

Io da animalista (ooppsss...dichiarazione sulla sfera privata), trovo che citare il bacino "animalista" della vecchietta alla simpatica bestiola come un qualcosa di osceno e di vomitevole, sia sinceramente grottesco e pazzesco.

Per il resto quoto Pablus al 100% come spesso mi capita. Le Citroen non devono andare bene per tutti, ciò che va bene a tutti è privo di identità e di personalità, è un nulla assoluto.

Pace e bene a tutti (ah...ma, fra le altre cose, che c'entrano le scie chimiche con la "trama gender" ?? Mi pare di rileggere il Martini [:wink] ;D )

p.s. troppo divertente...W IL SESSO !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

AndreaV6

Citazione di: Achab il 28 Dicembre 2016, 21:07:00
Mi rimane sempre la speranza e voglio sperare che non vada proprio a finire in questo modo.... :no:

Mai perdere la speranza....

http://news.autojournal.fr/news/1511749/Citro%C3%ABn-C5-Berline-Confort-Scoop

Se avrà veramente delle sospensioni degne del "double chevron" questa sarà la mia prossima auto..... ma se dovesse essere una mezza Peugeot guarderò altrove
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

Ma figurati, l'articolo parla di richiamo alle illustri progenitrici...perché l'auto avrà una linea a due volumi con portellone (chapeau, che innovazione...) e naturalmente si sorvola alla grande sul capitolo sospensioni.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Punto 1)
Lo Spot fa schifo a prescindere.
E' sciocco e sgradevole.

Punto 2)
Non so cosa significhi il termine "gender", ma non me lo spiegate perché non ho voglia di leggere cose non citroniche su questo sito.

Punto 3)
Preferirei che Citroen si estinguesse piuttosto che fare da "marchio giullare" a Peugeot.
"Marchio fru fru" l'aveva definito quel tale che da questo forum è stato giustamente preso a pedate fino al punto di leversi dalle palle di sua sponte.

Punto 4)
Rispetto i cattolici, gli amanti delle bestie, gli etero, gli omo, i bi (a questo punto), gli amanti delle parafilie più strane (perbacco anch'io ho le mie (*), cosa credete che sia un tipo noioso?), ma non ho nessun rispetto per chi regge il sacco a PSA nel suo chiaro intento di massacrare Citroen.
Perbacco! Stiamo a perdere tempo a lapidare Ric o a lapidare anto? Ma qui siamo tutti feticisti delle VERE Citroen e dobbiamo lapidare tutti insieme gli apologeti delle porcate PSA contro il nostro MARCHIO!!

Punto 5)
Ho appena tolto le chiappe da una 124 Spider fiammante con la quale da Savona sono andato fino a Torino e ritorno. La schiena urla vendetta!
Risalito sulla Saxo mi è sembrato di stare il Rolls!!
W le Citroen anche quelle un po' bastardine come la Saxo ma almeno erano oneste, fedeli, comode e non facevano casini col marchio....

Punto 6)
In fasi storiche a carattere rivoluzionario non è detto che chi si pensava avversario resti tale e viceversa.

(*) Ad esempio mi piace quando----CENSORED--- e poi anche le ----CENSORED---- e soprattutto ---CENSORED--- mentre lei----CENSORED---
Tutto chiaro?

Buon sessantanove a tutti! Ops! Buon diciassette volevo dire...ma vedi un po' te cosa mi è venuto in mente!
E poi chissà perché il 1969...l'anno di woodstock? di Abbey Road? dell'allunnaggio? dell'autunno caldo? Boh!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Bene, lo spot non è piaciuto a nessuno, quindi tutti d'accordo  [:wink]

p.s. riguardo al punto 6, infatti, avevo scritto "probabile", il che prospetta una possibilità che, in quanto tale, può verificarsi o non verificarsi  [:riv]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: MarioCX il 29 Dicembre 2016, 18:51:59

E poi chissà perché il 1969...l'anno di woodstock? di Abbey Road? dell'allunnaggio? dell'autunno caldo? Boh!
Piccolo OT:
la mia peugeot 404 è stata immatricolata la prima volta il 20 luglio 1969! proprio il giorno dell'allunaggio!

incredibile!

MarioCX

Citazione di: Fedeesse il 30 Dicembre 2016, 07:27:36
Piccolo OT:
la mia peugeot 404 è stata immatricolata la prima volta il 20 luglio 1969! proprio il giorno dell'allunaggio!

incredibile!

Già un anno un po' tardivo per comprare una 404 con la 504 già in vendita,  interessante.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk