Sua maestà Regina è arrivata

Aperto da marvin, 23 Ottobre 2016, 17:58:15

marvin

E' una domenica come le altre ma con un retrogusto proiettato al giorno dopo (lunedì per tutti è una giornataccia) contornato da una strana ansia di incontrare qualcosa di speciale.Quale occasione migliore per indossare questa maglia e partire verso Biella.

Ore 5.40 mi siedo nella coda del bus che mi porterà a Salerno e mi lascio cullare dallo stesso cercando di recuperare il sonno perduto;

image

upload

A Salerno mi aspetta il mitico freccia rossa 1000 ( vel. max 400 km/h sulla carta) così arriverò prima possibile a destinazione. Il viaggio è stato ovattato dalla cabina pressurizzata e quasi non ti accorgi che sei subito a Torino.

[url=http://ibb.co/i1Ye3v]

photo

hosting

Cavolo qui la pipì si paga cara....mmmh figuriamoci un caffè; bene proseguiamo e vediamo di trovae la coincidenza che mi porterà dalla Biellese

Alla stazione mi viene a prendere il venditore della c6 e mi proietta subito nell'autosalone a velocità fotonica :-)

Da lontano intravedo la mia astronave già pronta a partire per cavalcare 1.000 km e attraversando quasi per intero lo stivale.

image

hosting

for

forums

Mi incammino e sono sempre più vicino a sua maestà

image

hosting

Eccola è lei

Mi faccio un selfie....ho l'aspetto di un ragazzino che incontra per la prima volta una ragazza e quindi impacciato, spettinato e con gli occhiali storti :-)

A questo punto non resta che partire e conoscere "Regina" tanto abbiamo 10 ore per stare insieme.

La giornata permette ma so già che incontrerò la pioggia....le gomme sono andate ma la mole della macchina mi fa capire che dovrei rimanere comunque incollato a terra usando un po' di prudenza che non basta.

Powered

by

Imgbb

E' tardi cala subito la sera, faccio gasolio e riparto per arrivare a casa in un orario decente.
Le sensazioni di guida sono subito positive ma non devo farmi prendere dall'emozione; l'amvar è una bella invenzione e mi rimanda indietro nel tempo quando avevo la ds 21 ie semi. I fari direzionali sono una continuità tecnologica che gradisco molto su questa auto ( mi riporta sempre alla mia ex ds). Dal vivo devo ammettere che è una cx III serie nella sua linea....la ricorda tantissimo ( in foto non riuscivo a carpire questa somiglianza). La c6 in questione è una 2.7 hdi biturbo fap esclusive caon cambio automatico e pack lounge (credo lo abbia non ho ancora verificato vista la stanchezza emozionale) con 225.000 km tutti regolarmente tagliandati in citroen con libretto service che attesta il tutto; inoltre gli interventi effettuati sono stati tantissimi ( dal cambio rifatto all'avantreno alla distribuzione ecc ecc) e con fattureaventi importi che partivano dalle 600 euro a salire. Sposo in pieno la filosofia di Robyazz nel prendere auto come queste con tanti km ma con interventi realizzati a regola d'arte e che ti permettono di godere di una vettura molto affidabile. Poi se devo essere onesto i 225.000 km non si sentono affatto su una vettura che ha subito così tanti interventi decisivi. Inoltre ho una strana impressione....il v6 sembra un benzina dal rumore o mi sbaglio?
Unica pecca dell'auto è un eccessivo su e giu' oltre certe andature fuori codice (sfere scariche o non sono ancora abituato al molleggio). Per il resto è un'astronave su 4 ruote con una guida fuori dal comune.
Comunque basta chiacchierare adesso ve la mostro meglio:

Powered by Free Image Hosting

Gianluca

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

AndreaV6

Bellissima! Goditela!
La c6 è davvero un'auto straordinaria.....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

geo.chris

[compliments] molto bella e ben tenuta  [:clap] .

MarioCX

Splendida.
L'ultima ammiraglia Citroën della Storia e forse l'ammiraglia Citroën definitiva.
La desidero fortemente, mi turba e non poco.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Fedeesse

Frank65

94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

Che dire magico Rocco...mi sento modestamente un pò il padrino di questa vettura che ti ho fortemente consigliato e sono felicissimo per questo tuo ritiro, che rimarrà per sempre nei tuoi più bei ricordi (giusto ??  ;)).

Per quanto riguarda gli eccessivi sobbalzi oltre una certa velocità, riparliamone quando avrai cambiato le gomme, perchè in condizioni normali non dovresti avvertirli. Da quel che hai descritto sulle sensazioni dell'AMVAR, le sospensioni sono sicuramente ok  ;) ;)

Mi raccomando, tienimi e tienici sempre aggiornati sulla tua nuova Regina e...cornazze facendo  [antisfig], se dovessi avere qualche problemino...io sono innocente  ;D [:prosit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Me innamorai subito in quell'ormai lontano 2005 in un momento in cui disperavo che una Citroen nuova mi avrebbe tolto il sonno al pari delle tre mitiche DS-CX-SM.
Invece ancora per una volta, che oggi credo sia l'ultima, Citroen mi folgorò.

Confesso che alla proiezione del filmato di presentazione mi venne un nodo alla gola dalla gioia e dall'orgoglio di identificarmi con una Citroen, di amare la sua sensualità, le sue forme, la sua eleganza.
Oggi mi si dice sia già giustamente celebrata nei raduni internazionali dove partecipa in gran numero e di ciò ho grande, immenso piacere.

Perché C6 è una Citroen, e come tale esprime citroenità da ogni centimetro del suo corpo.
Una grand routiere Citroen ha intorno a se qualcosa come un'aura magica che induce ammirazione, rispetto e desiderio di possessione e C6 non fa eccezione.
E' bellissima ed assurdamente desiderabile.

Adesso vado a dormire....se ci riesco.   
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

La proiezione di quel filmato la ricordiamo tutti molto bene, all'epoca praticamente non ci conoscevamo ancora, ma le emozioni provate furono identiche. Ti assicuro che quando arrivarono i giorni antecedenti al successivo acquisto di Cécile, passati ben 8 anni da quell'evento, mi guardai e riguardai tutta la sera il CD di quei fantastici cinque minuti, di cui ci fecero omaggio in quella magica serata, provando emozioni ancora più potenti, pensando che nel giro di poche ore una C6 sarebbe diventata mia...emozioni peraltro mai tradite  ;)

...e, credo, purtroppo, come hai giustamente preconizzato, forse (che esca fuori magari qualcosina dalla CXperience ?) mai più ripetibili  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

con 225.000 km tutti regolarmente tagliandati in citroen con libretto service che attesta il tutto; inoltre gli interventi effettuati sono stati tantissimi ( dal cambio rifatto all'avantreno alla distribuzione ecc ecc) e con fattureaventi importi che partivano dalle 600 euro a salire.

Bella macchina, complimenti! Quando avrai esaurito la sbornia emozionale (ci vorrà un po'!), facci sicuramente sapere nel dettaglio cosa dicono quelle fatture. Col sempiterno e solo fine di saperne di più sul tenore delle riparazioni, almeno per quanto mi riguarda.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

capitanfracassa

grande Rocco,complimenti per l'acquisto,è proprio fantastica!!!

fmiglius

[compliments]
alla fine quanto l'hai pagata..? Se si può sapere..naturalmente
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

mickey

Complimenti davvero: gran bel mezzo!  [:clap]

cisei

Ciao complimenti ancora è una gran macchina, riguardo al pack lounge dalle foto che hai postato non ce l'ha, e per l'eccessivo dondolio ti dei ricordato di mettere le sospensioni della macchina in modalità SPORT?

SMF spam blocked by CleanTalk