gomme per cx.

Aperto da francitroen, 10 Settembre 2016, 16:06:49

francitroen

Ragazzi un consiglio: vorrei a breve sostituire le gomme della mia cx, mi sono fatto fare un preventivo da un'azienda di Bologna che si occupa di gomme per auto d'epoca chiedendomi per un treno Michelin 1150 euro spedizione compresa......esiste una  soluzione più economica? Grazie. Con i soldi che eventualmente riuscirei a risparmiare li utilizzerò  per fare altri lavoretti sulla mia cx. Buona domenica.

cx: capovaloro d'arte moderna degli anni '70.

free image hosting

zibighetta

dovresti aggiornare libretto e utilizzare le misure alternative concesse 
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

iamback

Oppure cambiare fornitore di pneumatici.
Senza entrare in "ma io uso solo quelle" o "sono auto nate con quelle e sono le migliori" o ancora "ho rischiato per quelle gomme", dato che non voglio fare ulteriore polemica di quanto non sia stata fatta in un topic simile per GS, e che poi tra l'altro dopo dati "oggettivi" non ci sono state più risposte, ci sono tante alternative valide sul mercato, da 38 euro a pneumatico fino a....infinito...

Tralasciando le prima marche, una buona scelta economica sono le NANKANG CX668 a 43.73 € a pneumatico (un treno a 175 €) e poi man mano a salire.
Se vuoi invece restare sul disegno "classico", come alternativa alle Michelin hai le VREDESTEIN Sprint Classic, a 262.09 € a pneumatico (treno completo quindi a 1048 €).

Buona scelta!  [:wave]

francitroen

Bene. Sono sincero, spendere più di mille euro per un treno di gomme non me la sento proprio.....a meno che vinca il superenalotto....e per un auto che comunque uso occasionalmente.
Iamback complimenti per la tua seconda francesina....le gs le ho sempre adorate.

free image hosting

iamback

francitroen

Non voglio aprire inutili polemiche ma a volte penso che la gs  sia una Citroën poco apprezzata....nel senso che non viene troppo considerata. Insomma un'auto con un motore  4 cilindri contrapposti raffreddati ad aria accompagnato con le sospensioni idro.....comoda ma non troppo ingombrante.....fantastica. comunque per ritornare alle gomme a parte i costi che quindi possono variare e fortunatamente possono essere anche economici, non ci sono ulteriori raccomandazioni giusto? Voglio dire controllo bene le misure e via...

free image hosting

cxomane

Hai ragione riguardo le gs.  Per carità w tutte le citroen ma faccio fatica a capire quando una gs ha una quotazione o per lo meno viene proposta in vendita ad un prezzo inferiore a dyane o 2cv. Ripeto w tutte le citroen per carità!

iamback

Ringrazio a nome delle mie GS :)

Si basta che controlli le misure e via, compreso anche l'indice di carico ed il codice di velocità.
Siti online ce ne sono tanti, se vuoi dare un'occhiata, quasi tutti offrono la spedizione gratuita e hanno dot abbastanza recenti.
Io ultimamente oltre a gommadiretto ho acquistato spesso da euroimportpneumatici, dai un'occhiata ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fmiglius

Ormai le gomme si comprano solo su internet. siti ce ne sono a bizzeffe.
Anche stranieri e con ottimi prezzi, (pneusonline, gommadiretto, pneumaticone, ecc..)
hai fatto delle ricerche?
ciao
Fla

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Mikele

Chiaramente parli di trx. I fratelli di Bologna o quello a Torino hanno i prezzi bassi. Se li ordina per te un meccanico o gommista gli fanno il 15% di sconto. Quindi cerca un meccanico amico e fai fare l'ordine a lui.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fmiglius

ma no Michele,
lui ha fotografato i Michelin MXT 185/80 R14 91T
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Mikele

Citazione di: fmiglius il 11 Settembre 2016, 18:14:23
ma no Michele,
lui ha fotografato i Michelin MXT 185/80 R14 91T

non avevo visto... chiedo scusa.

allora credo che con una cifra tra 240 e 320 le compri tutte e 4

http://www.businesstyre.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=3

ciao
michele

francitroen

grazie per le risposte. la foto che ho postato è di una delle gomme che equipaggiano attualmente la mia cx, e sinceramente non ne possono più. il prezzo di 1150 euro me lo ha proposto i f.lli rossi di bologna....avevo già visto siti on line per acquistare gomme a buon prezzo ma siccome di pneumatici non ne capisco molto ho deciso di farmi consigliare su questo forum. pensavo ci fossero altri parametri o per lo meno altre cose da controllare ma a quanto pare non è così. meglio.

free image hosting

Fedeesse

prezzo assurdo comunque 1200 euro per 4 michelin...

Fedeesse

...che magari fanno nei Balcani...

SMF spam blocked by CleanTalk