gomme per cx.

Aperto da francitroen, 10 Settembre 2016, 16:06:49

iamback

Finché ci son persone che le acquistano....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedeesse

con me hanno chiuso, il 19 gennaio 2009.

cristiano

In Italia il mercato delle gomme vintage e' in mano a questi tre o quattro grossisti e il prezzo e' quello, sia che le prendi tu, sia che le prenda il gommista considerato il suo ricarico. Qualcosa meno fa Aircooled in Trentino, perche' penso sfrutti il canale tedesco.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Fedeesse

obiettivamente, indipendentemente dalla tua analisi, trovo in senso relativo ed assoluto fuoriprezzo 1.200 euro (2,4 milioni di lire) per 4 gomme progettate 40 anni fa.

iamback

E di cui è stato dimostrato che pneumatici più recenti, anche se di marche "cinesi o coreane" hanno ottenuto risultati migliori. Come dimostrano anche le etichette obbligatorie per i pneumatici, che relegano le Michelin agli ultimi posti.
Pneumatici prestazionale, meglio orientarsi sui Firestone vintage, pneumatico occasionale ci sono tante scelte economiche.

Se uno vuole la casa francese che la prenda pure, ma che non si lamenti...

LHM

Michelin attualmente non propone nulla in misura 185 80 14 91T, per cui mi sentirei di suggerire, tra le poche disponibili, le già menzionate Nankang: http://tinyurl.com/zl5lska
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

cristiano

Appunto, montasse i TRX come unico equipaggiamento potrei capire, ma se monta misure ordinarie in pollici, non capisco perche' spendere un botto per quattro Michelin, magari pure di produzione vecchia, perche' per questa linea di prodotto c'e' poco smercio e spesso arriva quel che arriva anche in magazzino da anni. Inoltre, anche come disegno ci sono pneumatici belli coreani e cinesi, mica come le inguardabili Vredestein per la DS.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

novas68

Ciao,

io sulla mia Cx monto da due anni Nankang CX-668 185/80 R14 91T, è vero che non ho fatto molta strada (circa 10.000 km), ma il rapporto qualità prezzo c'è, peccato che non ci sia una via di mezzo fra le Nankang  e le Michelin, peccato.

E' un mio parere strettamente personale, ma ribadisco che per l'uso che ne faccio, la risposta su strada a livello di tenuta e comfort è buona.

Un saluto
Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

iamback

Stesso pneumatici miei, tra l'altro sono prodotti anche con un altro nome (Sonar) ma sono identici, sono infatti arrivati ieri per la GSA. Nankang sulla GS e queste nuove sulla X3, ma appunto sono identiche.

EttoreB.

A distanza di anni, qualche altro consiglio sugli pneumatici? :)

SMF spam blocked by CleanTalk