nuova citroen c6 cinese

Aperto da pablo, 25 Aprile 2016, 18:37:52

pablo

https://www.youtube.com/watch?v=MIxwD2b9t0o

questo un primo link, ma c'è in rete un filmato di presentazione ufficiale che, come previsto, sfrutta le illustri progenitrici, vera c6 compresa, nella solita mistificazione....come a voler intendere una continuità ideale con il passato.

Non è mia intenzione voler parlare per forza di modelli di nuova produzione. Ma il richiamo evidente alla ns C6 e il fatto che questa vettura  non sia prodotta nei ns mercati, credo possa bastare per argomentarci un po' su senza troppi crucci. Ma rimetto agli altri moderatori la valutazione del caso

Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi, mi spiace dover smentire categoricamente questa continuità con il passato....linee teutoniche pesanti e  pure banali, e credo quasi sicuramente sospensioni tradizionali.

Unica consolazione è che, rabbia e brividi a parte per  l'inopportuno e offensivo plagio del nome (spero si fermino qui e non coinvolgano pure cx o xm) , questo oggetto indefinibile resterà nell'estremo Oriente, non essendo destinata per fortuna ai ns mercati

Comunque la nottata è ancora lunga...e le speranze di rinascita sempre più flebili

[A:spa] :(

LHM

E' una Dongfeng rimarchiata, punto.
Ovviamente, niente sospensioni idrattive.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

AndreaV6

Citazione di: LHM il 25 Aprile 2016, 20:02:56

Esattamente.... Avete notato il volante della Cactus :D
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

Sono veramente alla frutta, pur di compiacere il mercato cinese e il nuovo investitore in PSA. Ma poi non ci avevano detto che Citroen avrebbe presidiato la gamma medio piccola, mentre i segmenti superiori sarebbero stati appannaggio di DSAutomobiles con il lusso alla francese bla bla bla? Hanno gia'cambiato la loro confusa strategia incentrata sul cercare di mettere assieme qualcosa che si venda alla minor spesa?...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

XMan

Citazione di: LHM il 25 Aprile 2016, 20:02:56
Ancor peggio senza nemmeno la "Nuovissima" e "Modernissima" sospensione bose, peccato, anche stavolta le citroen moderne non salteranno.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

Già...dopo l'infangamento del nome DS, ora anche quello della C6...per favore...BASTAAA !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

il frontale è della Passat...
nel complesso, una vettura che dice poco.

molto poco.

cristiano

E sotto il cofano (motore, sospensioni ecc.) probabilmente dice ancora meno.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Ciascuno ha le sue opinioni ed i suoi punti di vista, per amor di precisione vi dico che il partner cinese non è Dongfeng ma Changan, che l'auto sarà diffusa (in questa configurazione e per ora) sul solo mercato cinese e che prima di parlare di tecnologie usate, vale la pena attendere il lancio reale.
Ah, dimenticavo: lo stile è francese, frutto del lavoro di Velizy, non del centro stile di Shangai.

Fedeesse

Citazione di: Martini il 26 Aprile 2016, 10:49:47
Ah, dimenticavo: lo stile è francese, frutto del lavoro di Velizy, non del centro stile di Shangai.

vantiamoci....
la citroen piu' anonima di sempre.
Peggio pure della Axel .

cristiano

...mi pare dura difendere l'indifendibile; ciascuno (tranne te) ha espresso il medesimo e ovvio giudizio. Io su altri articoli ho letto che il motore e il cambio sono di derivazione PSA, mentre il resto della meccanica é cinese, prodotta appunto da Dongfeng o Changan che dir si voglia e infatti il modello é venduto anche con questo marchio, avendo allestimenti meno lussuosi e un prezzo lievemente inferiore. Sarei curioso di conoscere qualche dettaglio in merito alle sospensioni... 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Cristiano non ho difeso niente né ho espresso pareri. Ho solo riportato un paio di informazioni in più. Se nel mio intervento leggi una qualunque valutazione su quel prodotto (o su altro), ti prego, fammela notare.
Le altre informazioni le conoscerete quando riterranno opportuno diffonderle. Com'è ovvio che sia.

cristiano

Nell'ordine:

-ciascuno ha le sue opinioni ed i suoi punti di vista

-e che prima di parlare di tecnologie usate, vale la pena attendere il lancio reale

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Quindi? Dov'è che leggi una valutazione?

cristiano

Non si legge...ma ovviamente si evince. A parte queste fregnacce, dicci, dicci di questa "nuova C6" e di cosa sfoggia di tecnico sotto quell'anonima carrozza. Ho letto anche che sarà affiancata (entro fine 2017) da una DS9 con contenuti più da ammiraglia Citroen destinata invece a Cina ed Europa.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk