tetto in vinile

Aperto da Fedeesse, 04 Maggio 2007, 16:54:52

Fedeesse

mi è venuta una curiosità e so che potete sanarla con la vostra conoscenza illimitata.
su che modelli era disonibile? l'ho sempre visto solo sulle prestige...

robyazz

Infatti,che mi risulti, era previsto solo come optional sulle Prestige.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz

Infatti,che mi risulti, era previsto solo come optional sulle Prestige.

Anche sulle ultime Limousine.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Oh yes,stessa razza...

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Nel reportage fotografico di Monselice 2006 ,
ho visto una CX TRE  con tetto in vinile .
http://www.cxclub.it/20TREVin.jpg
Dalle descrizioni mi sembra tutto originale ?

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Fedeesse

quote:
Originally posted by sergio.beneggi

Nel reportage fotografico di Monselice 2006 ,
ho visto una CX TRE  con tetto in vinile .
http://www.cxclub.it/20TREVin.jpg
Dalle descrizioni mi sembra tutto originale ?

ammetto che il dubbio mi era sorto vedendo la cx postata dal buon sergio...

MarioCX

In Italia venne fatta un'emissione in serie limitata di 20TRE VIP(modello solo italico) con tetto in vinile tipo Prestige.
Infatti, se guardi bene la foto, scoprirai che la modanatura metallica che segue la linea di cintura ha lo stesso sviluppo che si trova sulla Prestige.
Curiosaemente non è dotata di climatizzatore.

prestige

quote:
Originally posted by MarioCX

In Italia venne fatta un'emissione in serie limitata di 20TRE VIP(modello solo italico) con tetto in vinile tipo Prestige.
Infatti, se guardi bene la foto, scoprirai che la modanatura metallica che segue la linea di cintura ha lo stesso sviluppo che si trova sulla Prestige.
Curiosaemente non è dotata di climatizzatore.

devo dire che negli anni ottanta il vinile veniva fornito come pezzo optional anche per le berline...chiaramente sul mercato francese....lo potevi ordinare e ti arrivava anche in italia...io l'ho sempre montato sulle mie vetture...

MarioCX

Sicuro? Io ho sempre pensato fosse carattestico solo di quella particolare emissione di 20TRE Vip 89.
Giusto per far fuori gli ultimi pezzi.
I libroni non mi sembra lo citino tra gli optional per le berline "corte".

prestige

quote:

Sicuro? Io ho sempre pensato fosse carattestico solo di quella particolare emissione di 20TRE Vip 89.

se vai sul mio foto album vedrai la pallas prima serie con tetto in vinile e ti assicuro che era originale ordinato in francia...
by prestige.

MarioCX

quote:
Originally posted by prestige

quote:

se vai sul mio foto album vedrai la pallas prima serie con tetto in vinile e ti assicuro che era originale ordinato in francia...
by prestige.

Mah sai...non voglio mettere in dubbio quel che dici ma il "Pallas del 78" bianco nel foto album ha mascherina del 83, copriruota anni 80, montanti neri in plastica "GTi" da AM 82 con tanto di scritta, retrovisori esterni anni '80 (le pallas 78 li avevano cromati), profili anch'essi anni '80 e modanatura linea di cintura che sembra risalire lungo la terza luce, cosa che se avesse il vinile dalla nascita dovrebbe seguire il tetto fino al lunotto.
L'unica cosa che ci sta con l'anno è il direzionale anteriore oltre la ruota e non retroposto e quindi i parafangi "stretti".
Perdonami, ma non mi sento di prenderla a testo.
Può pure essere una modifica vinile fatta in concessionaria e poi venduta così.

robyazz

Non ce ne sarebbe bisogno,ma sulla Pallas '78 che conosco bene assai,confermo le osservazioni di Mariozzo.
Mi sembra ovvio,poi, che chi volesse eventualmente concederselo,potesse (e possa) installarlo da un qualsiasi carrozziere specializzato,però continuo a credere che come optional richiedible a Citroen, l'accessorio fosse previsto solo per le berline a passo lungo,eccezione VIP già citata a parte.

sergio.beneggi

''Prestige '' , ha ragione .
In francia veniva commercializzato come accessorio originale  .
                ACCESSOIRIE CITROEN
'' Revetement de pavillon de toit CX , en vinyl autocollant ''
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Visionando meglio il deplian '' Accessoire Citroen '' ,
ho notato che il codesto accessorio era disponibile ,
in versione specifica anche per tutte le Citroen GS .
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Ah!!!!!
Tutto si spiega!!! Ecco perchè i libroni tacciono.
Era un ACCESSOIRE CITROEN e non un opzione a richiesta come, ad esempio, il tetto apribile.
E quindi si spiega anche la modanatura lungo la linea di cintura NON simil-prestige, ma uguale alle altre berline "corte" che la prevedono.

Insomma abbiamo ragione tutti.

SMF spam blocked by CleanTalk