La lampada rosa

Aperto da Renzo, 10 Dicembre 2014, 15:56:23

0 Utenti e 0 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

esiclene

Citazione di: Renzo il 14 Dicembre 2014, 09:34:09
Le ultime C5 X7, seppur sotto la pelle siano praticamente uguali, è molto affidabile ed ha molti meno problemi di questa che ormai è anche obsoleta, almeno da quanto m'è stato detto in Citroen, ma a prescindere questo la mia sarebbe una scelta obbligata dalle sospensioni, il resto lo so anch'io anche se il minor peso ha sicuramente la sua incidenza, almeno per gli effetti nefasti sull'avantreno.

La C5 X7 è piu' affidabile in linea di massima della C6 (avuta/odiata dal 2010 al 2013) essendo uscita dopo, ma non pensare sia esente da difetti (Vedi Scarabeo che non ne poteva più dei suoi problemi cronici). A me come modello non piace particolarmente (piuttosto girerò in Xm finchè potrò). Nei suoi 40000 km fatti in 3 anni .. in realtà ho cambiato quasi tutto in garanzia ma .. troppe volte è stata dal meccanico (nel mio caso però problemi informatici in primis).
-

Renzo

Se voglio viaggiare ancora qualche altro anno con le sospensioni che mi hanno fatto innamorare di Citroen sono come dire, "costretto", altrimenti la saga si chiude, non giro con macchine vecchie, non mi interessa.

esiclene

Citazione di: Renzo il 14 Dicembre 2014, 12:16:12
Se voglio viaggiare ancora qualche altro anno con le sospensioni che mi hanno fatto innamorare di Citroen sono come dire, "costretto", altrimenti la saga si chiude, non giro con macchine vecchie, non mi interessa.

Ma facciamoci a capire, ti riportavo solo la mia esperienza. La C5 X7 non ha amvar (come la c6 2.2) ma queste son cose che già sai. Per il resto, dare le non alternative ti auguro di girare in c6 senza piu rofne simili (non godo delle disgrazie altrui e purtroppo questi tuoi problemi mi stan tenendo lontano dal comprarne una). Pace e bene
-

cisei

beh.. in effetti è delicatina che dire anch'io ho avuto la mia serie di sfighe, le più grandi riguardano praticamente la sostituzione dell'avantreno pezzo dopo pezzo e la rottura dello scambiatore di calore del cambio con conseguente miscelazione dei due liquidi olio/acqua nel cambio medesimo.. poi ogni tanto il cruise contro che non ne vuole sapere, e altra cosette che ci possono stare con l'età della macchina (dicembre 2007 135.000 Km), sostituzione batteria, due lampadine d'ingombro e cosette minimali che neanche ricordo.. però quando la macchina cammina ed è perfetta è veramente una gioia ed una goduria andarci in giro.
Ad ogni modo se ti capita per consolarti vai a vedere i forum delle altre marche anche la blasonata triade, e vedrai che non tutti gioiscono sia per le rotture che per i relativi costi...     

Renzo

Per carità, peccato che la mia sia del settembre 2008 ed abbia solo 63.000 km, e le rogne sono iniziate già a 37.000 ormai tre anni fa.

xmim

allora e' meglio prenderne una con 200000 mila km ,almeno sei sicuro che ci e' arrivata e che quindi e' riuscita bene!! mi state scoraggiando, stavo evitando tutte quelle del 2006,ma quasi quasi la compro kilometrata.

CitroMarco

Ciao Renzo vorrei solo riportare la mia esperienza... che è all'opposto della tua.

La c6 a benzina che ho è del 2006. L'ho acquistata con 135000km due anni fa. Interventi effettuati: sostutuzione vaschetta LDS crepata (poco oneroso, costa circa 100€) e lavaggio e sostituzione olio cambio (questo più oneroso, ma era una mia fissa per preservarlo, non aveva e non ha tutt'ora difetti). La uso poco, oggi ha 145000km.

La c6 a gasolio, acquisita NUOVA nel 2012, la uso spesso, molto, troppo. Oggi ha 83.000km. A parte un faro xenon saltato alla prima pioggia e sostituito in garanzia in quanto non sigillato, difetti ZERO. Qualche giorno fa un cedimento all'interruttore dell'alzavetro guida, c'è solo il primo scatto a scendere, manca il secondo che attiva l'automatismo. A breve il tagliando, lo farò cambiare.

Mi spiace per i problemi che hai avuto...
un abbraccio
Marco

PS: Per preservare la C6 qualche mese fa ho preso una Pluriel usata da usare tutti i giorni. Quella si che mi ha fatto vedere i sorci verdi! Ho avuto più peoblemi con quella vettura che con qualunque altra in vita mia. Ma è un'altra storia. Ciao

robyazz

Citazione di: xmim il 21 Dicembre 2014, 22:39:57
allora e' meglio prenderne una con 200000 mila km ,almeno sei sicuro che ci e' arrivata e che quindi e' riuscita bene!! mi state scoraggiando, stavo evitando tutte quelle del 2006,ma quasi quasi la compro kilometrata.

E' esattamente quello che ho fatto io con grande soddisfazione, proprio del 2006.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ugomaria

La vecchia C5 (PH1) all'inizio del 2013, quindi a circa 300.000 km ebbe un difetto simile: lampadina decolorata per qualche giorno e poi fulminata. Il costo anche lì era sui 140/150 euro e trovammo un "compatibile di qualità" a un'ottantina di euro. Il colore non era proprio lo stesso ma il tempo di accensione e la quantità di luce assolutamente identiche. E' andata sempre bene per gli altri 50.000 km che l'ho avuta.

Ora con la nuova C5 ho avuto un mese fa un... incontro ravvicinato con un cinghiale. Oltre al resto faro destro da sostituire perchè rotto alle estremità ma funzionante. Al mattino quando accendo la macchina (che sta parcheggiata col muso vicino al muro) vedo che il faro in questione è leggermente più lento ad accendersi, ma si muove bene sia in altezza che in direzionalità, pur essendo il faro storto.

Pazienza, appena finita la trafila legale lo sostituirò per intero, con tanto di lampadine nuove.

SMF spam blocked by CleanTalk