Una nuova C6 ?

Aperto da SCARABEO, 04 Aprile 2014, 22:33:36

SCARABEO

Citroale90

Carina! :o
Si sa qualcosa in più?
ex Saxo 1.1 2001, ex C2 Vts Supersprint 1.6 2007, BX Sport 1986, 2CV Charleston 1982, Dsuper 1970

XMan

Citazione di: Citroale90 il 04 Aprile 2014, 23:22:31
Carina! :o
Si sa qualcosa in più?
Sarà per i cinesi  [CIT] [:allops] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

stefano 66

Carina ma sembra tutto tranne che una Citroen [hydro]
XANTIA TD SX 19 95
2 CV CHARLESTON 86
DS 21 PALLAS 72

naccia

pablo

Nuova c6??!.....non bestemmiamo dai!
Non mi esprimo...ma il titolo della rivista ispira una congrua valutazione  :D

ciccio

Curvatura e nervature del cofano fanno molto "Peugeot" e non mi vanno granchè. Anche il resto della linea manca del "quid" Citroen...Comunque per ora è solo un disegno

pablo

non è solo un disegno purtroppo.... ::)

http://www.newsbeast.gr/car/arthro/663344/to-citroen-ds-5ls-r-concept-sti-ekthesi-tou-pekinou-/

stiamo andando off topic ma non posso esimermi dall'affermare che in questa auto, con tutta la buona volontà, non c'è proprio nulla dello stile citroen..... [A:mai] :-[

Che tristezza !! [sad]

XMan

Si ma questa è un modello derivante/evoluzione dalla C5/DS5 e non della C6.
[:hello]
XMan

geo.chris

Esatto, è la sostituta dell'attuale C5, più che della C6.

TaninoBX

ormai citroen è destinata a diventare il brand con cui peugeot vuole vendere le proprie auto in cina...
mi dispiace ma non riesco a trovare ne la classe, ne l'originalità, ne l'avanguardia tecnica ed estetica e tantomeno l'essere "icona" caratteristiche invece appartenenti alle vecchie citroen, auto in grado di stupire con la propria semplicità o con la propria estrema raffinatezza meccanica, con la propria linea che bella o brutta ha sempre fatto chiaccherare e girare le persone.
Io dalla linea DS in poi vedo solamente auto adatte a gusti asiatici, piene di nervature casuali, finte cromature in plastica ridondanti, tozze e prive di una silhouette ben definita ed i cui contenuti tecnici non si discostano di molto da quelli di una qualsiasi ford focus.
Nel mondo moderno e nelle logiche industriali purtroppo non c'è spazio per l'anticonformismo!
Citroen bx gti 16v (1987)

vercesi

sembra  una saab  9 3 ,pero non e malaccio .niente a che vedere con ds cx sm c6 pero vendera .

robyazz

Non hanno fatto nemmeno bene gli chevron della mascherina  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

Citazione di: XMan il 05 Aprile 2014, 16:45:56

Scusa, forse ti mancano un po' di fondamentali: la C6 condivideva la piattaforma produttiva PF3 che era stata inaugurata dalla C5 del 2000, mentre la DS5 è sostanzialmente derivata dalla Peugeot 3008.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

XMan

Citazione di: LHM il 05 Aprile 2014, 23:58:37
Citazione di: XMan il 05 Aprile 2014, 16:45:56

Scusa, forse ti mancano un po' di fondamentali: la C6 condivideva la piattaforma produttiva PF3 che era stata inaugurata dalla C5 del 2000, mentre la DS5 è sostanzialmente derivata dalla Peugeot 3008.

Scusati pure  :D a me personalmente dei fondamentali delle nuove produzioni Citroen che non mi creano nessun particolare effetto emotivo non mi interessano per nulla, men che meno se hanno usato il pianale di una media (C5) per fare una vettura di gamma alta come la C6, ancor meno sono un tecnico addentro alla materia, io mi limito a dare il mio modesto parere da appassionato e da possessore di una vecchia XM.

In rete ho cercato qualsiasi notizia di una eventuale evoluzione della C6 e non ho trovato (Nemmeno nel sito della rivista inserita da Scarabeo) null'altro che riferimenti all'evoluzione della C5 in DS5 con l'occhio puntato verso la cina (Sempre più in espansione al contrario del mercato europeo) pertanto penso che per ora non ci sia nulla che sostituisca la C6, comunque non essendo un tecnico e nemmeno un dirigente Citroen ho una visione quasi nulla sui progetti della casa.

Scarabeo ha messo una rivista io per curiosità ho cercato e di C6 ritorno a dire non ho trovato nulla, ma credimi in ogni caso sopravviverò anche a questo.
[:prosit] [:hello]
XMan

SMF spam blocked by CleanTalk