finalmente a casa

Aperto da vercesi, 21 Luglio 2013, 21:20:15

vercesi

oggi, prima gita fuori porta conl la cx 25 ri familiale ex scarabeo dotata  di a. c. by sergio beneggi .percorso impegnativo,di alta collina,zavattarello ,passo del carmine .6 persone a pieno carico  specialmente io che ero  carico di cibarie e buon vino introitato al ristorante marini,seguito da tuffo in piscina e relax nel prato del centro sportivo dizavattarello.responso ampiamente positivo .bravo sergio ottimo lavoro [cheers] [musikb]

sergio.beneggi

Grazie Massimo . [:kiss]
Zavaterello , ma lo sai che eri  a pochi km , da dove tengo le mie Citrone .
Bisogna organizzare qualche cosa ..........
Ieri come tu sai , sono andato a farmi un ''girettino'' di 750km in moto , e incredibilmente , forse ho avvistato la CX ''terribile'' di CapitanCX sul lago del longarone ..... eri forse tu CapitanCX ?
Ma poi raffreddava bene il climatizzatore ?
Sei soddisfatto , o ti aspettavi altro ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Luglio 2013, 11:11:40
forse ho avvistato la CX ''terribile'' di CapitanCX sul lago del longarone ..... eri forse tu CapitanCX ?

Il lago si chiama Lavarone ; non longarone  [A;flex]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

capitancx

ciao sergio nn ero io, mi trovavo a fare il bagno al lago di santacroce in provincia di belluno..ero come sempre con terribile...  O0 [compliments] [compliments]complimenti x il lavoro fatto sul cx di vercesi [eeeeeeh!]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

enzo67pallas

Ciao Vercesi allora c'e l'hai fatta sei andato a farti il primo giro di prova con il citrone break? Allora con il condizionatore come si sta? Io sto guardandomi intorno perchè il break mi fa impazzire per lo spazio ma in questo momento non posso fare niente in particolare che studiare la situazione. Quello che volevo sapere che non mi è molto chiaro che su tutte le CX si può montare il condizionatore oppure solo sui modelli delle ultime serie cioè quelle dopo il 1980 approsimativamente. Dammi qualche delucidazione perchè non so bene cosa fare.   Ciao Enzo Dea 67 [compliments] [compliments] [compliments]
enzo

vercesi

il clima si puo montare dappertutto ,basta spendere, pero il cx serie 2 ha la predisposizione per l a.c. in cosa consista non lo so ,per quello devi chiedere al mago sergio.  ciao enzo . [:wave]

Elvis

Finalmente ce l'hai fatta Massimo.
La Familiale la vedremo al prossimo raduno o riesci a postare qualche fotina?

Complimenti Sergio per il tuo bel lavoro.

sergio.beneggi

A piano con i complimenti , se poi non funziona ....... [:cucu]
Massimo non l'ha ancora detto , ma che il climatizzatore in oggetto e' un prototipo , che abbina l'originalita'  estetica della CX  ,con una migliore performans della tecnologia di oggi , il tutto senza risultare invasivo e in special modo  lasciare intravvedere agli occhi di qualsiasi visitatore le varianti tecniche approntate ......bisogna smontare e aprire per vedere .
Questo e' il punto cardinale del progetto ; avere un climatizzatore piu' potente, mantenedo l'estetica originale .
Per ottenere questo risultato , e' stato profuso molto tempo , inquanto molti pezzi sono stati costruiti  ''su misura'' per la CX .
Si , su tutte le CX si puo' installare il condizionatore  , a prescindere se  sono predisposte oppure no .
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Una delle modifiche piu' importanti, rispetto ad un impianto originale , e' stato sostituire la massa radiante evaporatrice con una di dimensioni maggiore , in quanto quello della CX mi spiace ammetterlo ,  e' proprio scadente , anche se e' di produzione tedesca  ( non e' francese come molti credono ).  Oltretutto , ancor piu' importante, mi sono spinto  di piu' usando una una tecnologia moderna , vale a dire quella che viene usata sulla C6 . Vi posto una fotografia con i vari evaporatori a confronto( CX-XM-C6 ) , per farvi rendere  l'idea di come si sono evoluti gli scambiatori,  a parita di dimensioni negli anni . [O.T.]

(Bertolt Brecht)

haiede

Era quello prodotto dalla BHER l'impianto?............anche i componenti AC erano loro??
[:hello]
Dodo

sergio.beneggi

Haide , se per ''era'' intendi l'evaporatore , la risposta e' si
.
(Bertolt Brecht)

Elvis

Comunque bravo Sergio.
Massimo mi ha detto che per il momento ( [suu] [suu]) va benissimo ed hai fatto un impianto moderno su un'auto " vecchia" senza che nulla si veda.
Sarai punto di riferimento per chi vorrà installare l'a.c. su qualche vecchia Citroen.
[:wave] [A;flex]

robyazz

Oggi ho guidato una via l'altra CX e XM e, purtroppo, devo dire che la differenza di climatizzazione A/C a vantaggio della seconda, è impietosa !
Ho l'impressione che, a parte ogni altra considerazione, la CX butti fuori proprio poco getto dalle bocchette, quel poco che esce è bello freddo ma, appunto, esce poca aria e poco potente. La ventola sembra che il suo lavoro lo faccia, quindi chiedo se anche sulle vostre c'è questo problema o se devo controllare la mia...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Se mi permetti di risponderti, hai entrambi i problemi .

(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: robyazz il 01 Agosto 2013, 02:15:13
Oggi ho guidato una via l'altra CX e XM e, purtroppo, devo dire che la differenza di climatizzazione A/C a vantaggio della seconda, è impietosa !
Ho l'impressione che, a parte ogni altra considerazione, la CX butti fuori proprio poco getto dalle bocchette, quel poco che esce è bello freddo ma, appunto, esce poca aria e poco potente. La ventola sembra che il suo lavoro lo faccia, quindi chiedo se anche sulle vostre c'è questo problema o se devo controllare la mia...

Ciao Bobby,

io sulla CX congelo. E' vero che il "soffio" è poco potente, ma è talmente gelato da essere più che sufficiente.
Non è che il tuo è un po' scarico?
Potrebbe essere solo da ricaricare. Che poi il clima di XM sia migliore non ho dubbi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk