LO GIURO...QUESTA VOLTA NON E' COLPA MIA...

Aperto da Achab, 02 Marzo 2013, 09:44:09

MarioCX

Heilà, bel pezzo!
Dal momento che non ho mai visto una C6 meccanica, mi piacerebbe una foto della console centrale.
Mercì!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fabioxm2

Ps:@ fabioxm2: quando parlavo di un piccolo raduno a tema, volevo riferirmi soprattutto a questo!!  

Achab,   e'  che  l'altra  2.2  di  Bigmario  e'  un po'  fuori tiro.......se la gode  nella splendida Sicilia

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

vercesi

il 29 e 30 giugno ,nei castelli della loira ,non mi ricordo lo chateau,il forum citroen c5 et c6 organizza il terzo raduno .mi spiace non poterci andare ,pero ho suggerito ai forumisti francesi un raduno francoitaliano in costa azzurra per il 2014.nel frattempo potremmo veramente farne uno,aperto anche ad altre citroen idro magari sul lago di garda,che sta a meta strada tra ovest ed est piu o meno . ps e vaiii achab  [compliments]

Achab

Massimo, ogni occasione è buona per trovarci, per cui ben venga anche un incontro che veda il Garda come degna cornice; tuttavia, è da un po' che noi del nord-est stiamo ragionando per mettere in piedi un'appuntamento fisso qui da noi.
Ergo una cosa non esclude l'altra, anzi!!
@ MarioCX: presto arriveranno le foto dettagliate, inclusa console centrale ;).
@ fabioxm2: peccato davvero per BigMario; ci accontenteremo, per ora, di scambiarci opinioni via forum....
[:hello]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

vercesi

io ci sono comunque per far bisboccia  [:wave]

Achab

Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Bigmario

Citazione di: fabioxm2 il 04 Marzo 2013, 11:30:29
Ps:@ fabioxm2: quando parlavo di un piccolo raduno a tema, volevo riferirmi soprattutto a questo!!  

Achab,   e'  che  l'altra  2.2  di  Bigmario  e'  un po'  fuori tiro.......se la gode  nella splendida Sicilia

Grazie Fabio che mi hai tirato in ballo!!!
Intanto devo fare le mie congratulazioni d'obbligo al nuovo acquisto di Achab, che da buon Citro-malato non si è lasciato scappare questa ghiotta occasione!!!  [:clap] [:clap]

Ovviamente, ma il parere è di parte...  :D ha fatto una cosa buona e giusta... la C6 è FANTASTICA!!!  [compliments]
e per esperienza personale, posso dire che anche col "piccolo" 2.2 non sfigura di certo!!! Anche se io ci vado in giro come un ottantenne...  :D :D :D

Per finire: una preghiera ad Achab  [suu] vogliamo altre fotooooooooo  [suu]

Achab

Big, hai detto due cose giuste.
La prima, che sono un Citro-malato [sick] ;D...la seconda è che la C6 è davvero fantastica!!
Parlando di motori, poi, confermo che il 2.2 non è assolutamente "morto", anche se anch'io, come te, ho l'incedere pacioso di matusalemme.
Infine, prometto, arriveranno le fotine a breve..... ;)
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

fabioxm2

Citazione di: Achab il 05 Marzo 2013, 10:46:00
Big, hai detto due cose giuste.
La prima, che sono un Citro-malato [sick] ;D...la seconda è che la C6 è davvero fantastica!!
Parlando di motori, poi, confermo che il 2.2 non è assolutamente "morto", anche se anch'io, come te, ho l'incedere pacioso di matusalemme.
Infine, prometto, arriveranno le fotine a breve..... ;)

Non  ho  una guida particolarmente  "paciosa"  ma  confermo la  brillantezza del  2.2.     La  risposta  e'  sempre immediata, merito sicuramente delle due piccole turbine  in  sequenza  ( la seconda entra a  2750 )  con turbo lag inesistente,  e  un  buon allungo anche a regimi  piu' elevati.      
Il  6 marce manuale  ben rapportato,  contribuisce non poco a dare quello spunto  sia da fermo che nelle riprese con marce alte,   inaspettato per la mole della macchina.

ovvio che il 3.0  V6..........    pero' confrontandola con la precedente 2.7 V6  sullo scatto  breve,  penso che la 2.2  ne esca a testa alta    

sarebbe stata  perfetta con i 200 cv  e  45 di coppia  del  2.2  montato sulla C5  

ma ormai e' troppo tardi......

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

Quicksilver

[compliments] anche da parte mia, aspetto anche io le foto e qualche dettaglio in più sull'acquisto...ricordo che dedalux mi aveva parlato di una vostra scorribanda dalle mie parti (Brescia) per visionare una C6, si tratta di questa?  [:wave]
Omar
DSuper blanc meije '72
DS 20 Pallas gris nacre '72
CX 20 TRE Vip gris methèore '88

cristiano

sarebbe stata  perfetta con i 200 cv  e  45 di coppia  del  2.2  montato sulla C5   

Eh si, con quel motore da 200 CV, il cambio sempre manuale (se la coppia la sopporta) e magari un ristilizzazione della plancia la C6 2.2 HDI sarebbe stata perfetta, in tandem con la 3.0 HDI.
Peccato davvero che non ci hanno voluto investire niente dopo il lancio, peccato peccato!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Achab

Citazione di: Quicksilver il 05 Marzo 2013, 15:36:35
[compliments] anche da parte mia, aspetto anche io le foto e qualche dettaglio in più sull'acquisto...ricordo che dedalux mi aveva parlato di una vostra scorribanda dalle mie parti (Brescia) per visionare una C6, si tratta di questa?  [:wave]
Yesss, si tratta proprio di questa; come vedi il riscontro e' stato molto positivo ;D!!
La C6 e' di provenienza teutonica (Monaco di Baviera) e senza scendere in particolari e' stata importata in Italia insieme ad altre vetture. Da controlli eseguiti e' risultata sempre tagliandata presso concessionario Citroen ufficiale, che ha eseguito anche tutti i richiami della casa; il tutto e' stato riscontrato dal mio Citromecca attraverso interrogazione del database Citroen. La macchina e' assolutamente quella che cercavo; l'ho vista, l'ho puntata e quando il prezzo e' sceso un pochino ho preso contatti (Dicembre 2012).
La visita in quel di Brescia e' datata meta' Gennaio; a questo punto agganciata la preda e tirato il prezzo al massimo ho concluso la trattativa i primi giorni di Febbraio. Il resto e' storia nota ;).
Le foto arriveranno, dopo degna lavata...ora e' sul sudicetto andante...altrimenti che presentazione sarebbe? :D
[:hello]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

capitancx

Complimenti achab bellissima auto mi piace molto la c6, e secondo me col cambio manuale x chi piace il piede pesante e il massimo, spero ci si veda al più presto e da un po' che nn vi vedo.. Vi siete dimenticati del capitano, e di terribile [compliments] [compliments]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

Achab

Ciao Capitano, grazie 1000 per la C6!!
Come potremmo scordarci di te e di terribile? Ci vediamo presto (purtroppo non riuscirò ad essere dei vostri a Bergamo...) cosi presentiamo a Terribile la nuova arrivata  [:kiss]
[:prosit]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Bigmario

Ciao al grande marinaio "pescatore di balene"  :D :D
ti sto scrivendo nuovamente, perchè passata l'enfasi iniziale, volevo chiederti se i cerchi che monta sono da 17?
Ha i sedili riscaldabili? Ha il lettore CD nel baule posteriore? Ha i comandi vocali ed il telefono integrato?

... non so se si capisce, ma muoio di curiosità...  :D :D :D

[:clap] [:clap] complimenti ancora e spero che tu abbia festeggiato come si deve!!!  [:prosit] [:prosit] [compliments]

SMF spam blocked by CleanTalk