LO GIURO...QUESTA VOLTA NON E' COLPA MIA...

Aperto da Achab, 02 Marzo 2013, 09:44:09

Achab

Ma ci sono ricascato ;D!!!!!
Sabato scorso, 23/02/2013, è giunta felicemente a casuccia sua, la tanto agoniata C6 2.2 HDi Biturbo; la piccina, che nella realtà, giunge in Friuli dopo lunghe ricerche (.....e una volta trovata trattative) è stata acquistata in piena, si fa per dire  ;), consapevolezza.
L'allestimento è quello base (per capirci con sedili in velluto, cambio manuale a sei marce e senza "orpelli" vari), ma è proprio quello andavo cercando; la piccola ha 115.000 Km certificati e tralasciando qualche piccolo graffio (tutto rimediabile con una semplice lucidatura ;))è in buone condizioni!
Arriva per accompagnarmi ogni giorno nel breve tragitto che devo compiere per recarmi al lavoro....e per liete "gite sociali" in compagnia della mia signora.
A voi una foto preliminare (pre acquisto); a breve, lo prometto, qualche cosetta in più.... [:hello]

Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

CitroMarco

Achab

Citazione di: MarcAdminDS il 02 Marzo 2013, 11:20:34
Benvenuto nel "club" !  [:prosit]

Ben felice di farne parte!! Grazie Marco!! [:prosit]
Penso che si possa già organizzare un piccolo raduno a tema!! ;D
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

SCARABEO

Ma che tristezza !  [ban]
A quando un raduno di C3 Pluriel color oro ?

Elvis

Complimenti Paolo!
Adesso bisogna"bagnarla"!! [wowlove]

XMan

Citazione di: Elvis il 02 Marzo 2013, 18:35:20
Complimenti Paolo!

[CIT] [:allops] [:allops] [CIT] Detto così suona brutto  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] mentre per "Nuova" la C6  [compliments]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fabioxm2

[:clap] [:clap]

[compliments]     cosi'  siamo gia' in tre sul forum con la 2.2  manuale,  per condividere le nostre esperienze

[:wink]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

robyazz

Non è l'allestimento che sceglierei io, ma complimentissimi per l'ulteriore gran colpo  [:clap]
Qualche impressione  di guida ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

eccola finalmente!! [:clap]

avevo avuto qualche anticipazione ma senza i dettagli e non posso che complimentarmi per l'ingresso nel club di questa stupenda vettura! La versione mi incuriosisce e credo sia davvero godibile e comoda, con il velluto certamente più morbido della pelle ed un livello di accessori comunque di tutto rispetto.  Non mancheremo di scambiarcele per qualche prova quando verrete dalle mie parti a giugno  ;)

Per il momento congratulazioni per il nuovo arrivo che  credo definitivamente risolva i problemi di un uso quotidiano... in pieno confort, affidabilità sicurezza  ed economia di consumi.

D'accordissimo per un raduno [:prosit]

[:clap] [:hello]

Achab

Citazione di: XMan il 02 Marzo 2013, 19:57:18
Citazione di: Elvis il 02 Marzo 2013, 18:35:20
Complimenti Paolo!

[CIT] [:allops] [:allops] [CIT] Detto così suona brutto  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] mentre per "Nuova" la C6  [compliments]
[:prosit] [:hello]
XMan

Eh, eh certo che la bagneremo Elvis!!  [:prosit]
Il fatto di "bagnarla"(ma forse e' più corretto dire che si bagneranno i proprietari ed amici tutti, con litri di prosecco ;D) e' un modo, qui da noi, per trovare una scusa in più per farsi una bevuta tra amici!! ::)

Paolo, certamente a Giugno sarà la giusta occasione per potercele scambiare per una bella prova incrociata. Le prime impressioni, sono davvero eccellenti; la C6 e' morbida ed il motore risponde davvero bene, grazie ad un'ottima coppia; la trovo molto agile, nonostante la mole e il cambio manuale (che cercavo ) rende davvero divertente la guida. I consumi, pur avendo ancora relativamente pochi elementi per dare un giudizio definitivo, sembrano rispettabili.
Come dice bene Pablo, si e' forse risolto il mio problema dell'auto di tutti i giorni.

Infine grazie anche a Roberto per i complimenti...spero di fartela provare quanto prima!!
[:hello]

Ps:@ fabioxm2: quando parlavo di un piccolo raduno a tema, volevo riferirmi soprattutto a questo!! ;D
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Achab

Citazione di: SCARABEO il 02 Marzo 2013, 17:19:51
Ma che tristezza !  [ban]
A quando un raduno di C3 Pluriel color oro ?

Bella l'idea del raduno di Pluriel color oro!! ;D
Prima pero' si deve assolutamente organizzare un raduno di XM 2.0 injection del 91, rouge mandarin, immatricolate in giugno, livello 4, con paraspruzzi posteriori e graffio sulla portiera anteriore lato guida! [:allops]

Tranquillo Scarabeo, stavo scherzando riguardo il raduno a tema... Constatavo come il numero di C6 (e di 2.2 nello specifico) sia oramai discreto.
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

pablo

io non scherzo affatto sul raduno!  La c6 stamerita un primo raduno..anche se saremo certo in pochi..ma è una vettura classica già da nuova, progetto assolutamente in linea con le grandi idropneumatiche citroen e di sicuro interesse collezionistico... anche per la rarità di diffusione.

Con buona pace di quelli per cui citroen sono solo ds ed eventualmente  cx.. ::)

W la c6 [:clap]

Achab

Citazione di: pablo il 03 Marzo 2013, 12:45:26
io non scherzo affatto sul raduno!  La c6 stamerita un primo raduno..anche se saremo certo in pochi..ma è una vettura classica già da nuova, progetto assolutamente in linea con le grandi idropneumatiche citroen e di sicuro interesse collezionistico... anche per la rarità di diffusione.

Con buona pace di quelli per cui citroen sono solo ds ed eventualmente  cx.. ::)

Per quel che riguarda la C6, sono perfettamente concorde con te. Per ciò che concerne il raduno, si può certamente fare e per essere numerosi e' sufficiente, come e' naturale che sia, aprirlo a tutte le nostre storiche.
Non e' detto che entro la fine dell'anno insieme a Emanuele e a tutti gli amici del nord-est, non si riesca a concretizzare qualcosa proprio in questo senso.... ;)
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

CitroMarco

Citazione di: Achab il 03 Marzo 2013, 16:33:20
Citazione di: pablo il 03 Marzo 2013, 12:45:26
io non scherzo affatto sul raduno!  La c6 stamerita un primo raduno..anche se saremo certo in pochi..ma è una vettura classica già da nuova, progetto assolutamente in linea con le grandi idropneumatiche citroen e di sicuro interesse collezionistico... anche per la rarità di diffusione.

Con buona pace di quelli per cui citroen sono solo ds ed eventualmente  cx.. ::)

Per quel che riguarda la C6, sono perfettamente concorde con te. Per ciò che concerne il raduno, si può certamente fare e per essere numerosi e' sufficiente, come e' naturale che sia, aprirlo a tutte le nostre storiche.
Non e' detto che entro la fine dell'anno insieme a Emanuele e a tutti gli amici del nord-est, non si riesca a concretizzare qualcosa proprio in questo senso.... ;)

Ehi, e noi del nord ovest? vi ricordo che solo da queste parti in tre ne abbiamo quattro!  [:hello]

Achab

Marco, direi che necessariamente dovrete essere dei nostri!! [:prosit]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

SMF spam blocked by CleanTalk