come umiliare una merdeces320 cdi berlina ultimo modello ed essere felici

Aperto da vercesi, 24 Novembre 2012, 11:58:54

10nico

Citazione di: manug75 il 05 Dicembre 2012, 16:29:12
Salve ragazzi!
Ricordate sempre le parole di Michele Serra,
le Citroen si guidano in punta di dita e nel massimo relax.
Certe "volgarità"come sgommate, stridolìo di pneumatici e velocità folli,
lasciamole ai pecorecci automobilisti in Alfa, Maserati, etc., ...
Il "citroenista" deve differenziarsi anche in questo!

[:wave]

Che bella cosa di Michele Serra che mi dici, non ne ero a conoscenza!  [wowlove]

Lo stesso mitico Michele Serra che ai tempi del "boom" della ww golf aveva "osato" scrivere sul giornale (non ricordo quale, o corriere o repubblica) che secondo lui i golfisti erano acerebri.
(bastava vedere come guidavano la loro teteska makkina per capirlo)

MITTTTICCOOOOOOOOOOO!!!!!!!!  [cheers] [musikb]

Ossequi e grazie per la bella citazione  [:clap]

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

fabioxm2

Citazione di: manug75 il 05 Dicembre 2012, 16:29:12
lasciamole ai pecorecci automobilisti in Alfa, Maserati, etc., ...
[:wave]

SM  esclusa  spero......
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

geo.chris

Ebbè...per forza... Quella ha il marchio  [CIT] in bella vista.

capitancx

nn condivido, quando o acquistato la zx16v, nn lo presa x andare piano, altrimenti mi prendevo la 14,o una saxo 11.. il cx gti turbo nn e una macchina da passeggio gente, quando si puo si da di gas.. come dice elvis nn sono macchine da fermi o col cappello sulla testa.... notte a tutti O0 [scapp] [dispett]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

sergio.beneggi

Giusto CapitanCX , ma quando si puo' !
Al raduno dei raduni 2011 ,presso la pista di Quattroruote ,  sono rimasto colpito dai Citronisti  , che una volta entrati in pista si sono trasformati in Alfisti .... per intenderci .
Meno male che dopo qualche curva, i comissari hanno bloccato il tutto  .
E' un po' di tempo che mi domando , cosa possa provare o meglio trovare in una Citroen, una persona dal piede pesante e che magari ha anche fatto delle competizioni ?
Il pregio principale e indiscutibile delle Citroen e' dato dal fatto di viaggiare in pieno Relax , punto .
Per correre con la A maiuscola , ci vogliono altri tipi di macchine ,
compresa la C6 che pesa come un camion .....( quasi 2.500 kg ) ...........!!!!!
Io ho avuto una Bmw M5 ( 1.650 KG ) ;
in prima quasi 100 km/H , in seconda i 170 , in terza i 230 , in quarta ....  fino alla sesta   !!!!
Oggi la ritengo semplicemente una macchina innutile .
N.B. Il mio piedone , improvisamente e' diventato leggero leggero, quando mi hanno decurtato i punti della patente , e se una Diane mi fa' i chiari , non mi faccio piu' dei problemi ; la lascio passare ....... vai, vai ...... [:wink]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Elvis

I limiti vanno rispettati, anche se in certe strade sono assurdi.

Anch'io con la mia CX Athena viaggio sempre in relax.
Ma quando guido la BX Sport... [firehell]......il diavolo e l'acqua cheta......

Dai ragazzi non priviamoci di tutto..Monti ci ha gia' tarpato ogni velleità.
Stiamo attenti però!

Ps. Non pensavo che ad una certa età mi venissero le voglie di un ragazzino solo perchè ho una macchina rossa! [A:spa] [:wave] [:wave]

TaninoBX

Citazione di: sergio.beneggi il 06 Dicembre 2012, 20:36:29
Giusto CapitanCX , ma quando si puo' !
Al raduno dei raduni 2011 ,presso la pista di Quattroruote ,  sono rimasto colpito dai Citronisti  , che una volta entrati in pista si sono trasformati in Alfisti .... per intenderci .
Meno male che dopo qualche curva, i comissari hanno bloccato il tutto  .
E' un po' di tempo che mi domando , cosa possa provare o meglio trovare in una Citroen, una persona dal piede pesante e che magari ha anche fatto delle competizioni ?
Il pregio principale e indiscutibile delle Citroen e' dato dal fatto di viaggiare in pieno Relax , punto .
Per correre con la A maiuscola , ci vogliono altri tipi di macchine ,
compresa la C6 che pesa come un camion .....( quasi 2.500 kg ) ...........!!!!!
Io ho avuto una Bmw M5 ( 1.650 KG ) ;
in prima quasi 100 km/H , in seconda i 170 , in terza i 230 , in quarta ....  fino alla sesta   !!!!
Oggi la ritengo semplicemente una macchina innutile .
N.B. Il mio piedone , improvisamente e' diventato leggero leggero, quando mi hanno decurtato i punti della patente , e se una Diane mi fa' i chiari , non mi faccio piu' dei problemi ; la lascio passare ....... vai, vai ...... [:wink]

so che verrò bannato per questo ma a me piacerebbe avere ANCHE un bmw M5  ;D o ancora meglio una 850 csi (tanto si trovano a poco ormai)
da affiancare alla collezione di citroen d'epoca...
cosa ci trova uno dal piede pesante in una citroen?? semplice, io ho il piede pesante ma sono capace di apprezzare anche auto poco potenti, d'altronde il motore non è tutto...
se la mia bx fosse una 14 o una 11 le vorrei bene allo stesso modo, ovvio che se corre è meglio ma non è il mio unico parametro per valutare un auto..
per dirla tutta sono un pò lunatico: a giorni ci do giù pesante, invece a volte tengo un andatura da "allegra scampagnata" specie se sono in buona ed allegra compagnia...
comunque credimi che 160 cv su 1000 kg di auto per un ragazzo di 20 anni sono tanti  [:allops]
specie quando nessuno dei tuoi amici ha auto così scattanti...
Citroen bx gti 16v (1987)

Elvis

Tanino ma tu con i tuoi 20 anni con le leggi attuali puoi guidare la tua 16v?
Quando sarà pronta ?

manug75

Citazione di: capitancx il 06 Dicembre 2012, 19:34:58
nn condivido, quando o acquistato la zx16v, nn lo presa x andare piano, altrimenti mi prendevo la 14,o una saxo 11.. il cx gti turbo nn e una macchina da passeggio gente, quando si puo si da di gas.. come dice elvis nn sono macchine da fermi o col cappello sulla testa.... notte a tutti O0 [scapp] [dispett]

Non è questo il punto.
Si parlava di stile di guida!
Le Citroen, quelle "vere", non sono auto da sgommate.
Invito gli utenti a riguardare qualche scena dei film polizziotteschi degli anni Settanta.
Guardate le DS come sono goffe a confronto delle Giulia Alfa Romeo durante gli inseguimenti.
Una Citroen, che sia essa DS, CX, SM, BX, etc., ..., ti esalta quando la vedi scivolare sull'asfalto come un catamarano sull'acqua,
senza rumore, nel suo incedere fruscìante e sornione.
Quando invece si vedono delle Citroen che sgommano o accelerano incautamente, sono solo da considerare degli stumenti ostaggio di individui che ...
... non sanno semplicemente cosa farsene anzi potrebbero indistintamente guidare auto anche molto più semplici e ordinarie.

N.B.: La stessa CX Gti Turbo con i suoi 168 cavalli ad un regime quasi da trattore non può assolutamente considerarsi un'auto sportiva ma un'auto dalla grande souplesse di marcia dovuta all'enorme coppia motrice sprigionata da un motore dalla cilindrata unitaria spaventosa.

SCARABEO

.....cosa possa provare o meglio trovare in una Citroen, una persona ... che magari ha anche fatto delle competizioni ?

:o :o :o :o :o :o
Pensa che me lo domando anch'io !!!!

TaninoBX

Citazione di: Elvis il 07 Dicembre 2012, 07:08:25
Quando sarà pronta ?
certo che posso!!
ho fatto la patente il 1 (o il 2 non ricordo) febbraio 2011 le limitazioni sono iniziate dal 9 febbraio in poi  [:allops]
ancora pochi giorni ed avrei potuto guidare solo sulki!!

comunque dovrebbe mancare poco, oggi porto una specie di "manuale" al mio meccanico per spiegargli bene come procedere...
per mal che vada se entro i primi di febbraio non è pronta la porto via e faccio il lavoro io, ma non dovrebbe servire..
da quel che mi ha detto riesce a fare il lavoro entro natale, speriamo bene  ::)

Elvis

Citazione di: TaninoBX il 07 Dicembre 2012, 11:15:45
Citazione di: Elvis il 07 Dicembre 2012, 07:08:25
Quando sarà pronta ?
certo che posso!!
ho fatto la patente il 1 (o il 2 non ricordo) febbraio 2011 le limitazioni sono iniziate dal 9 febbraio in poi  [:allops]
ancora pochi giorni ed avrei potuto guidare solo sulki!!

comunque dovrebbe mancare poco, oggi porto una specie di "manuale" al mio meccanico per spiegargli bene come procedere...
per mal che vada se entro i primi di febbraio non è pronta la porto via e faccio il lavoro io, ma non dovrebbe servire..
da quel che mi ha detto riesce a fare il lavoro entro natale, speriamo bene  ::)
Sei scappato per un pelo [culo].
Meno male che la finisci per febbraio(?)cosi vediamo un po' di BX particolari girare per strada!

sergio.beneggi

Citazione di: SCARABEO il 07 Dicembre 2012, 09:51:42
.....cosa possa provare o meglio trovare in una Citroen, una persona ... che magari ha anche fatto delle competizioni ?

:o :o :o :o :o :o
Pensa che me lo domando anch'io !!!!

E' si , tu sei una delle persone ha cui mi riferivo , e che tu ci creda o no, il mio intento sarebbe stato di chiedertelo di persona .
Quest'estate a Lomellina, non ci sono riuscito per poco , ( sei andato a farti un giretto ,  con una bionda a bordo..... ) , e dopo mi sono dimenticato ,
ma prova a chiederlo a Paolo, marco , Elio , ecc. ecc,  se non ho posto a questa domanda su di te' !
Oltre tutto , denoto in te' moltissima esperienza, sei preparato tecnicamente e conosci il valore dei  prodotti / materiali che usano le tedesche ( hai ancora l'AUDI S4 ? ),
e nonostante tutto questo , le citrone ti hanno stregato .......  [wowlove]
Provo a indovinare : .......le boccie, ..... perdon; le sospensioni libidosamente morbide  .
N.B  Ti ammiro anche per come scrivi , sovente rallegri le discussioni con le tue battute , ma  riesci sempre  a stare nei ranghi .
Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SCARABEO

Mi piacerebbe darti una risposta. Ma non lo so nemmeno io.
Le corse in macchina sono state parte molto importante della mia vita. Dai 18 ai 48 anni.
Se mi parlavi di Citroen quand'ero giovane.....mi facevan proprio cag....re. Non le sopportavo.
Poi un giorno, nell'82, trovai un CX 2200 all'equivalente di 20 € e la presi. Per usarla tutti i giorni. Senza alcun rispetto.
Ho fuso il motore cercando di fargli prendere i 220 km/h in discesa verso Sanremo.
Poi più nulla fino all'86 quando comprai una Traction Avant da restaurare. Così per gioco. Eravamo 3 amici ed ognuno ne prese una.
Forse è stato lì che ho cominciato ad entrare in sintonia con Citroen.

TaninoBX

Citazione di: Elvis il 07 Dicembre 2012, 13:40:05
Sei scappato per un pelo [culo].
Meno male che la finisci per febbraio(?)cosi vediamo un po' di BX particolari girare per strada!
[/quote]
Sisì sono scappato davvero per un pelo!! ed il bello è che ho avuto anche problemi a livello burocratico che hanno dilatato i tempi di un buon mesetto e mezzo!!  [firehell] [firehell] [firehell]
per fortuna sono stato molto svelto a dare teorico e pratico e li ho passati al primo colpo  :)
ma anche se non ce l'avessi fatta in tempo ora potrei guidarla comunque, le limitazioni valgono solo per il primo anno!!

mah, io spero anche prima di febbraio!! con un pò di fortuna potrebbe esser pronta prima di fine anno, sarebbe un bel regalo di natale per me...

SMF spam blocked by CleanTalk