Finalmente...Cercando Xm...

Aperto da il citrotalebano, 11 Novembre 2012, 19:07:10

il citrotalebano

L'annuncio dove dico che cerco una Xm con le dovute limitazioni e richieste l'ho già aperto...
qui ne apro un'altro per parlare un po' e discutere di quelle che ci sono in vendita...
allora riporto di seguito quelle che ho avvistato sui vari siti di vendita

1: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bergamo-annunci-bergamo/citroen-xm-2000-benzina-iniezione/24355739

2: http://www.subito.it/auto/citroen-xm-campobasso-38873647.htm

3: http://www.subito.it/auto/citroen-xm-d-epoa-napoli-51538416.htm

4: http://www.subito.it/auto/citroen-xm-napoli-52438880.htm pare tenuta bene ma troppi km

5: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219959814&cd=634876520230000000   anche se bianca non mi fa impazzire...

un V6 manco a piangere porca miseria... [:grrr]

voi che ne dite?

"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

francygalle

Le prime due sono quelle che preferirei, in particolare la seconda che sembra nuova! Visto che interni?  [wowlove] E pure fuori si presenta veramente bene!!!

Ecco! Bravo citrotalebano! Ora mi hai fatto ritornare la voglia di una XM...

[:hello]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

il citrotalebano

Citazione di: francygalle il 11 Novembre 2012, 22:19:12
Le prime due sono quelle che preferirei, in particolare la seconda che sembra nuova! Visto che interni?  [wowlove] E pure fuori si presenta veramente bene!!!

Ecco! Bravo citrotalebano! Ora mi hai fatto ritornare la voglia di una XM...

[:hello]

[:allops] [:allops]
allora pigliamocela in società....io ci metto i soldi per comprarla...e tu per mantenerla... [:allops] [:allops]

no...non sono eque le due cose... [XD] [XD]

comunque per quanto riguarda la seconda...pure io ci sbavo davanti...
colore esterno..cerchi in lega...e interni...sono quelli che secondo me su una xm stanno meglio....
o perlomeno quelli che a me piacciono di più...

[:wave] [:wave]

SPAZIOVIDEO

la maggior parte sono ad iniezione una turbo e una diesel........i prezzi sono da fuoriditesta per quanto riguarda il mercato auto usate......non metto in dubbio che li valga se sono in buono stato, ma..... 
(la xm 2000 in genere la valutazione non supera purtroppo i 1000 euro)., per esempio la mia 2000 turbo break l'ho pagata 5 anni fa 2.500 euro in condizioni pessime esteticamente, ma non ci stavano altre break in quel periodo, e poi cercavo solo un  turbo benzina. ho speso altri mille euro per la riverniciatura di alcune parti, ecc....
le XM serie 1 2000 iniezione saranno le più d'epoca ma a motorizzazione non è molto performanti per la loro stazza e in percorsi misti deve consumare di più di una turbo.
oltretutto le XM più sono anziane e più problemi hanno....tutto ciò che è in gomma si deteriora maggiormente con il passare del tempo sopratutto se è molto tempo che non vengono utilizzate...a quei prezzi poi è facile che siano ferme da molto tempo,   chi le prende?
perdite di lhm e olio sono all'ordine del giorno dopo i 15 anni e anche se sembrano esteticamente in ottime condizioni, meccanicamnte ho i miei dubbi........
tutte hanno problemi che se non vengono risolti in tempi brevi, si rischia di creare delle metastasi che influiscono anche su altri componenti correlati...........impianto elettrico ed idraulico in primis.
quindi concludendo , XM si, ma sempre con un controllo molto accurato prima di decidere............e molte volte non basta........i piccoli difetti sono segreti del proprietario e spesso non vengono rilevati.
auguri

Bigmario

[wowlove]  a me piacciono molto la prima e l'ultima: volante monorazza, interni in tessuto (che sono mooolto più confortevoli della pelle...) colore bianco e bordeaux che mi fanno impazzire... comunque sono scelte estetiche soggettive.

Quello che conta di più (come dice giustamente Spaziovideo) è la TRIADE: meccanica-idraulica-elettronica; che come tutti sappiamo è un vero terno al lotto... ;D
Ma se sono veramente OK, allora i prezzi ci possono anche stare, forse limati un pelino.... [old]

sterob

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 12 Novembre 2012, 09:25:16
la maggior parte sono ad iniezione una turbo e una diesel........i prezzi sono da fuoriditesta per quanto riguarda il mercato auto usate......non metto in dubbio che li valga se sono in buono stato, ma..... 
(la xm 2000 in genere la valutazione non supera purtroppo i 1000 euro).

Vero ma quelle in condizioni decenti che rientrano nella categoria  di interesse storico possono spuntare qualche euro in più, non sono più muli da km e km (sono ormai un po stagionate per quel tipo di utilizzo...).

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 12 Novembre 2012, 09:25:16
le XM serie 1 2000 iniezione saranno le più d'epoca ma a motorizzazione non è molto performanti per la loro stazza e in percorsi misti deve consumare di più di una turbo.
oltretutto le XM più sono anziane e più problemi hanno....tutto ciò che è in gomma si deteriora maggiormente con il passare del tempo sopratutto se è molto tempo che non vengono utilizzate...a quei prezzi poi è facile che siano ferme da molto tempo,   chi le prende?
perdite di lhm e olio sono all'ordine del giorno dopo i 15 anni e anche se sembrano esteticamente in ottime condizioni, meccanicamnte ho i miei dubbi........

Nulla da eccepire meno sul consumo, la 2,0 iniezione avrà tanti difetti  ma il consumo per fortuna resta sempre piuttosto basso, tuttavia rimane il dubbio sul perché guardare al consumo su una macchina di interesse storico...
Sul resto poco da aggiungere  ma ripeto il quesito sopra: le Xm di quel tipo  si comprano per risparmiare o per farsi invece una vettura di possibile interesse storico da usare in modo oculato e conservativo?
Questo  non l'ho ancora capito...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

robyazz

Come al solito si dipinge il quadro catastrofista. Quando si prende un'auto usata e si ha un minimo di esperienza, se la si visiona dal vivo, ci si rende conto bene o male a cosa si va incontro.
Se l'usato è stato ben tenuto, le storie su gomme, gommine, tubi e LHM sono cazzate monumentali. Sono più di vent'anni che prendo Citrone usate e per esperienza DIRETTA e personale, gli usati buoni si sono rivelati usati buoni, punto e stop.
La mia Xantia di quasi vent'anni è stata comprata due anni e mezzo fa e il meccanico l'ha visto la prima volta settimana scorsa per una pulizia allo sfiato della benzina, STOP. Sulle XM che ho preso (2) mai avuto mezza perdita di LHM e comunque se si vuole andare sul sicuro, si fa un bel giro di sostituzione tubi con un bel tagliandone e buonanotte ai suonatori. Se invece si comprano idropneumatiche abbandonate nei prati, ricoperte di ruggine, posteggiate all'aperto, con trecentomila chilometri e il vano motore incrostato...beh...allora si sa che i problemi arriveranno sicuri.... 
Sempre la solita storia di chi compra e pretende auto pari al nuovo per 500 euro  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

il citrotalebano

Citazione di: robyazz il 12 Novembre 2012, 13:43:17
Come al solito si dipinge il quadro catastrofista. Quando si prende un'auto usata e si ha un minimo di esperienza, se la si visiona dal vivo, ci si rende conto bene o male a cosa si va incontro.
Se l'usato è stato ben tenuto, le storie su gomme, gommine, tubi e LHM sono cazzate monumentali. Sono più di vent'anni che prendo Citrone usate e per esperienza DIRETTA e personale, gli usati buoni si sono rivelati usati buoni, punto e stop.
La mia Xantia di quasi vent'anni è stata comprata due anni e mezzo fa e il meccanico l'ha visto la prima volta settimana scorsa per una pulizia allo sfiato della benzina, STOP. Sulle XM che ho preso (2) mai avuto mezza perdita di LHM e comunque se si vuole andare sul sicuro, si fa un bel giro di sostituzione tubi con un bel tagliandone e buonanotte ai suonatori. Se invece si comprano idropneumatiche abbandonate nei prati, ricoperte di ruggine, posteggiate all'aperto, con trecentomila chilometri e il vano motore incrostato...beh...allora si sa che i problemi arriveranno sicuri.... 
Sempre la solita storia di chi compra e pretende auto pari al nuovo per 500 euro  [A:spa]

[:prosit] menomale che ci sei tu... [:prosit]
[:allops] [:allops]
la penso pari pari a te... un usato qualsiasi esso sia..ma nello specifico xm...non si prende mai a scatola chiusa...e in base a quello che valuti ti fai un'idea di quello a cui vai incontro...poi ognuno si fa i suoi conti...io personalmente preferisco spendere un po'di più all'acquisto ma avere qualche sicurezza in più per il dopo...che spendere meno per acquistare e poi mangiarmi i gomiti per le spese di riparazione...e non credo di essere l'unico a pensarla così...

baciamo le mani [:wave] [:wave]

sterob

Citazione di: robyazz il 12 Novembre 2012, 13:43:17

Ecco appunto, ci sono macchine e macchine, ma date le cifre in gioco (relativamente all'oggetto) mi domando che senso abbia tirare sul prezzo a scapito dello stato del mezzo stesso.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

umberto

le prime due :D la 2.0 TCT e la 2.0i sono bellissime :D
la 2.0i del '92 identica alla mia (come colore e cerchi in lega) ha pochi km, 3.000km in più della mia :)
la prima 2.0 TCT è pure bella :D specialmente che è 2.0 TCT preferisco quella :)
io avrei l'imbarazzo della scelta hahaha non so te XD troppo belle
Citroën Xm 2.0i Turbo-CT (1992)
Citroën C5 2.0 HDi (2002)

il citrotalebano

Citazione di: umberto il 12 Novembre 2012, 18:41:51
le prime due :D la 2.0 TCT e la 2.0i sono bellissime :D
la 2.0i del '92 identica alla mia (come colore e cerchi in lega) ha pochi km, 3.000km in più della mia :)
la prima 2.0 TCT è pure bella :D specialmente che è 2.0 TCT preferisco quella :)
io avrei l'imbarazzo della scelta hahaha non so te XD troppo belle

a chi lo dici...fosse per me...le porterei a casa pure tutte senza alcun tipo di problema...
comunque la mia preferita rimane sempre la seconda.. [wowlove] [wowlove]

umberto

Citroën Xm 2.0i Turbo-CT (1992)
Citroën C5 2.0 HDi (2002)

geo.chris

Citazione di: Bigmario il 12 Novembre 2012, 09:39:00
[wowlove]  a me piacciono molto la prima e l'ultima

La pensiamo uguale  :D  [:prosit]
Comunque belle tutte.

geo.chris

Per Citrotalebano.

Ho visto nella firma di "loup65":
"XM 2.0i III° liv. 12/1992 - in vendita !"
Io proverei a contattarlo...

il citrotalebano

Citazione di: geo.chris il 13 Novembre 2012, 00:17:25
Per Citrotalebano.

Ho visto nella firma di "loup65":
"XM 2.0i III° liv. 12/1992 - in vendita !"
Io proverei a contattarlo...

grazie... [:prosit]

nel frattempo la seconda...la mia preferita è andata...

SMF spam blocked by CleanTalk