Help! Scritta EXCLUSIVE.

Aperto da gianni.ga, 01 Maggio 2012, 13:42:03

Idro2

Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Idro2

ugolux

Citazione di: Idro2 il 09 Maggio 2012, 12:15:28
Non voglio polemizzare, ma al nord si tende a vedere solo l'aspetto economico della questione; la vita non è fatta solo di ciò che dipende e deriva dai soldi; dalle mie parti i soldi non abbondano di certo, eppure la gente la vita se la gode nonostante tutto e ad esempio la sera le strade sono spesso ed in molte zone affollate fino a tarda notte...C'è un "approccio alla vita" diverso, che rende più "tollerabili" gli aspetti negativi a tanti, ed io mi ci metto volentieri tra questi tanti.

Ciao Idro2, di dove sei tu? Del sud? Non c'è scritto nel tuo profilo. Tu hai una famiglia da mantenere?
Quest'aspetto che dici è molto interessante. Ne ho sentito parlare spesso. Mi dicono che per esempio anche in Brasile è così. Nei paesi latini. Danno meno importanza ai soldi e si divertono di più.

(Lasciamo perdere adesso se uno ha un paio di ragazzini da crescere e mandare a scuola e delle spese da affrontare, puoi avere tutti gli approcci alla vita che vuoi ma da mangiare non gli puoi dare certo la tolleranza, ma come dico non parliamo di questo.)

Io sono stato poco al sud. Ho poca esperienza. Qualche volta in Basilicata, Roma per un po' di tempo (Roma è sud? Vale?). Be', certo, l'ambiente è diverso, l'ho notato anche io.
Non so se siamo off forum e decisamente non c'entra niente col topic, tuttavia mi piacerebbe sapere come si fa, giuro.
Ma dico davvero, senza intento polemico manco io. E' così bello scambiarsi opinioni. Si rischia sempre di imparare qualche cosa di nuovo.
[:wave]

P.S. Però non hai ancora risposto alle mei domande che ti ho fatto nei post precedenti...

Elvis

Ti rispondo ancora una volta IDRO e poi per me la querelle è chiusa.
Qui al Nordest la gente che lavora e dico lavora alle 6 è gia in piedi perche alle 7,30 deve essere nel posto di lavoro!
Qui al Nord un operaio guadagna 1.100/1.200 euro,come da te (credo che tu sia del Sud),però la vita costa molto di piu' che da voi,e quando può lavora anche 10 ore al giorno!!
Quindi la sera la gente sta anche a casa perchè è stanca e perchè la situazione economica non  permette di far baldoria come la fate voi.
Non dirmi che non è vero ,perchè al Sud (Sicilia e Puglia) ci sono stato parecchie volte.
Lavorate quando potete e volete,tanto qualcuno penserà a voi.La vita è bella cosi'!!
Sai , ho anche degli amici del Sud, erano qui da noi a lavorare,ma sono tornati giu, sai perchè??
qui al nord si lavora troppo ed era un grande peso per loro pagare l'affitto, le trattenute in busta paga , le addizionali Irpef ecc,ecc.
Per restare in tema di auto ,sai perchè le polizze RCA costano tanto??
Credo e spero che tu lo sappia.
Scusate tutti, non ce l'ho con la gente del Sud,ho diversi amici del Sud Italia,ma troppo spesso ci sono le eccezioni che confermano la regola!
Perdonami IDRO,dimenticavo. Qui al Nord se non lavori non mangi !! Quindi la questione economica è una PRIORITA' sennò sei spacciato.
O veniamo tutti al Sud????
Scusate ancora ,ma sono sempre piu' convinto che ci siano due Italia

Cheido ai moderatori la loro indulgenza.

Elvis

Citazione di: ugolux il 09 Maggio 2012, 13:35:21
Non voglio polemizzare, ma al nord si tende a vedere solo l'aspetto economico della questione; la vita non è fatta solo di ciò che dipende e deriva dai soldi; dalle mie parti i soldi non abbondano di certo, eppure la gente la vita se la gode nonostante tutto e ad esempio la sera le strade sono spesso ed in molte zone affollate fino a tarda notte...C'è un "approccio alla vita" diverso, che rende più "tollerabili" gli aspetti negativi a tanti, ed io mi ci metto volentieri tra questi tanti.

Ciao Idro2, di dove sei tu? Del sud? Non c'è scritto nel tuo profilo. Tu hai una famiglia da mantenere?
Quest'aspetto che dici è molto interessante. Ne ho sentito parlare spesso. Mi dicono che per esempio anche in Brasile è così. Nei paesi latini. Danno meno importanza ai soldi e si divertono di più.

(Lasciamo perdere adesso se uno ha un paio di ragazzini da crescere e mandare a scuola e delle spese da affrontare, puoi avere tutti gli approcci alla vita che vuoi ma da mangiare non gli puoi dare certo la tolleranza, ma come dico non parliamo di questo.)

Io sono stato poco al sud. Ho poca esperienza. Qualche volta in Basilicata, Roma per un po' di tempo (Roma è sud? Vale?). Be', certo, l'ambiente è diverso, l'ho notato anche io.
Non so se siamo off forum e decisamente non c'entra niente col topic, tuttavia mi piacerebbe sapere come si fa, giuro.
Ma dico davvero, senza intento polemico manco io. E' così bello scambiarsi opinioni. Si rischia sempre di imparare qualche cosa di nuovo.

P.S. Però non hai ancora risposto alle mei domande che ti ho fatto nei post precedenti...
Mentre scrivevo hai inviato il tuo messaggio.
Inutile dire che ti quoto al 100%

XMan

Citazione di: Elvis il 09 Maggio 2012, 13:36:55
[suu] CUT  [suu]
[suu] CUT [suu]

In realtà le "Italie" sono ca.65 milioni (Una per ogni testa) ma credetemi se dico che lo stesso discorso vale per quasi tutti i paesi del mondo.

Per cultura o per adattamento alle "nuove" politiche dei vari stati ormai le persone guardano solo il loro praticello e non hanno più una visione d'insieme (Quella l'hanno coloro che "governano").

D'altronde lo scopo attuale degli stati sarebbe quello di contrastare la Cina a livello economico e quindi fanno di tutto per adeguarsi (Lo strano e che i cinesi fanno lo stesso con gli europei, anche se loro nel cambio ci guadagnano) e se per farlo si peggiora quello che già faceva "schifo" che importa :-(.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

robyazz

In realtà entrambi i modelli (nord-sud) sono profondamente errati e non sto qui a spiegare il perchè, mi pare ovvio  [A:spa]
Rimane quindi il fatto che è lo Stato che funziona poco e male (e non è un caso, ci sono precise volontà).
Xman, sai che siamo quasi sempre d'accordo, ma stavolta le tue generalizzazioni sono un pò superficiali. Tutto il mondo è paese è un proverbio facile, ma andando oltre la superficie, non possiamo certo dire che siano tutti uguali: vivere in Italie è differente dal vivere in Brasile, così come vivere in Francia non è come vivere in Germania.
Mi pare che il discorso fosse partito da un confronto Italia-Francia e, ribadisco, ci sono dei FATTI, elencati, che non sono smentibili.
Idro2 sbagli di grosso se pensi che il mio discorso fosse una pura questione economica, ma quando hai un figlio (o più) e vieni massacrato di spese non sapendo dove sbattere la testa per tirarlo su senza abbandonarlo in mezzo alla strada, piuttosto che rifornito di servizi sociali (non solo soldi, ma gestione del TEMPO !), vai tranquillo che la tua qualità della vita migliora eccome...altrochè !!! Poi a me personalmente di andare in cortile a far baldoria può anche non fregarmene di meno, cominciamo a poter gestire meglio famiglia, amici e TEMPO... [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Idro2

Citazione di: Elvis il 09 Maggio 2012, 13:36:55
Ti rispondo ancora una volta IDRO e poi per me la querelle è chiusa.
Qui al Nordest la gente che lavora e dico lavora alle 6 è gia in piedi perche alle 7,30 deve essere nel posto di lavoro!
Qui al Nord un operaio guadagna 1.100/1.200 euro,come da te (credo che tu sia del Sud),però la vita costa molto di piu' che da voi,e quando può lavora anche 10 ore al giorno!!
Quindi la sera la gente sta anche a casa perchè è stanca e perchè la situazione economica non  permette di far baldoria come la fate voi.
Non dirmi che non è vero ,perchè al Sud (Sicilia e Puglia) ci sono stato parecchie volte.
Lavorate quando potete e volete,tanto qualcuno penserà a voi.La vita è bella cosi'!!
Sai , ho anche degli amici del Sud, erano qui da noi a lavorare,ma sono tornati giu, sai perchè??
qui al nord si lavora troppo ed era un grande peso per loro pagare l'affitto, le trattenute in busta paga , le addizionali Irpef ecc,ecc.
Per restare in tema di auto ,sai perchè le polizze RCA costano tanto??
Credo e spero che tu lo sappia.
Scusate tutti, non ce l'ho con la gente del Sud,ho diversi amici del Sud Italia,ma troppo spesso ci sono le eccezioni che confermano la regola!
Perdonami IDRO,dimenticavo. Qui al Nord se non lavori non mangi !! Quindi la questione economica è una PRIORITA' sennò sei spacciato.
O veniamo tutti al Sud????

Cheido ai moderatori la loro indulgenza.

Come prevedevo, la discussione ha preso una certa piega, come accade spesso quando si discute di "sud" con chi è del nord-est, mi spiace dirlo.

Il mio discorso era ben più ampio ma, come prevedevo, non è stato compreso ne mi va di farlo comprendere, a questo punto.

Sono di Napoli, e, ti sembrerà strano, ma anche qui non passiamo la vita a far baldoria, anche qui ci svegliamo alle 6 del mattino e lavoriamo...Se poi credi che un'area metropolitana di quasi 4 milioni di persone debba essere il mortorio che è il nord-est dal punto di vista di quella che tu chiami "baldoria", e che io chiamo VITA...

Non mi va di proseguire, meglio discutere solo e soltanto di Citroen, potrei diventare estremamente scortese e non voglio.

E si, oggi esistono 2 Italie, retaggio di una "Unità" d'Italia fatta e voluta da nord ed a favore del nord; e mi fermo qui, è meglio!

Le assicurazioni RCA? Verissimo, qui ci sono molte truffe, d'altro canto è tuttavia molto singolare che il rapporto tra tasso di incidentalità, popolazione e gravità degli incidenti sia più basso, molto più basso, di piccole provincie del nord e che questo non venga tenuto in considerazione nel calcolo delle polizze; la polizza RCA è un OBBLIGO, non vedo perché le compagnie debbano "caricare" sugli onesti, che nonostante tutto sono la maggioranza, le malefatte dei furbi, quando i rapporti che ho detto, basta andarsi a leggere le statistiche Istat, sono nettamente inferiori in rapporto alla popolazione ed al parco auto.

Tradotto; esistono piccole provincie del nord dove, NONOSTANTE i numeri gonfiati dalle truffe al sud, rispetto alla popolazione, si verificano molti più incidenti, e di gravità nettamente maggiore, rispetto a zone nettamente più popolate del sud.

Per quale motivo, io cittadino onesto, devo pagare di più se le possibilità statistiche di incorrere in incidenti gravi sono nettamente inferiori??

Idro2

Citazione di: ugolux il 09 Maggio 2012, 13:35:21

Per quanto riguarda le domande precedenti; semplicemente ho notato, da parte di tanti francofili, che si esalta oltremisura la Francia, anche "solo" dal punto di vista culturale-artistico o paesaggistico, -aspetti per i quali l'Italia, da sud a nord, non teme confronti- spesso senza avere una buona conoscenza del proprio Paese; del resto ammetti anche tu di conoscere poco il sud...

Per il resto del discorso "filosofico", mi ritiro in buon ordine dalla discussione dato che come ho detto è stato totalmente travisato lasciando spazio ai più beceri e superficiali luoghi comuni.

Meglio discutere solo di Citroen, per quanto mi riguarda.

robyazz

Prima di chiudere spezzo una lancia a favore di Idro2, il discorso sulle storture nord-sud è ben più complesso e questa non è la sede adatta per discuterne, andremmo (se non l'abbiamo già fatto) fuori policy: solo una nota sulle assicurazioni che, da piccole associazioni a delinquere quali si dimostrano spessissimo, hanno dei costi assolutamente ingiustificati (ripeto, i più alti d'Europa) che al nord non dipendono assolutamente da ciò che accade al sud...Elvis, prova a farti un'assicurazione da napoletano e poi vediamo se è la stessa cifra che paghi nel nord-est  [:wink]

Per la cronaca, tornando in topic, ho appena acquistato il modellino della Prestige serie 2 (la presidenziale di Chirac) 1:43 (alleluja alleluja, finalmente hanno fatto qualcosa della mia adorata  [cheers] [cheers] [papala] [wowlove]) da ebay.fr e la vendita non era abilitata per l'estero. Ho contattato il venditore che mi ha prontamente risposto e me l'ha sbloccata...come la mettiamo coi francesi che non rispondono agli italiani  ::) ?

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sterob

Citazione di: robyazz il 08 Maggio 2012, 23:57:14il forum in questi giorni è davvero moscio !

E' vero, come lo è il fatto che se posti qualcosa di diverso dal solito nessuno se lo fila, vedi  nella zona Sm... ::)

Sui discorsi nord sud forse dovremmo evitarli fino a quando ognuno non arriva a conoscere le situazioni altrui direttamente e non tramite i giornali, altrimenti diventa una sorta di qualunquismo che non fa bene a nessuno.
Inoltre trovo che scappare da un paese per cronica invivibilità sia lecito, però è un peccato che poi non ci sia più nessuno a cambiare le cose e renderlo un posto migliore (posto che te lo facciano fare...).
Proprio ieri uscivo di notte da lavoro e mentre camminavo per i fatti i miei con la macchina ancora fredda mi  vedo arrivare a velocità supersonica sul paraurti un pazzo con una Bmw serie 1, pronto a fare numeri da circo per passarmi  in modo evidente in un punto molto pericoloso, sgommando scodando e non so cos'altro.
Finché ci saranno volgarissimi individui sprezzanti di tutto, teste vuote atte solo a far funzionare l'unico neurone disponibile, questo paese non migliorerà mai e di questi soggetti inizio a vederne parecchi.

Tornando in topic sarebbe interessante sul forum inserire tutto ciò che può essere utile in ricerche del genere, particolari e pezzi non facilmente reperibili.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

francygalle

Citazione di: robyazz il 09 Maggio 2012, 16:26:10
come la mettiamo coi francesi che non rispondono agli italiani  ::) ?

Sono poco furbi. Non capisco proprio questo atteggiamento idiota.. Anche perchè se non ti fidi dell'acquirente, puoi sempre chiedere pagamento anticipato...... Mah! Che si tengano i loro pezzi nel loro paese..

Triboleremo di più a trovare certe cose... Pazienza!

Per il resto del discorso, non mi pronuncio. Come già detto il discorso è molto più ampio e complesso per essere trattato correttamente qui e vi prego di tornare in topic.

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

Francy, guarda che io intendevo esattamente l'opposto. Secondo me c'è qualcosa che non va sul sito Leboncoin, perchè io non ho mai avuto problemi coi francesi, salvo qualche rara eccezione.

francygalle

Citazione di: robyazz il 09 Maggio 2012, 18:34:14
Francy, guarda che io intendevo esattamente l'opposto. Secondo me c'è qualcosa che non va sul sito Leboncoin, perchè io non ho mai avuto problemi coi francesi, salvo qualche rara eccezione.

::)

non avevo capito, mi ero perso fuoristrada. Per caso hai provato a contattare il servizio clienti?

http://www2.leboncoin.fr/support/form/0?id=1
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Elvis

Il fatto è,secondo me,che su Leboncoin sono quasi tutti inserzionisti privati che tante volte inserzionano anche cianfrusaglie e si seccano andare in Posta per chiedere il costo della spedizione in Italia per un pezzo di pochi euro,e si seccano pure a rispondere via e-mail.
Ebay è piu' professionale e i soldi li ricevono sempre in anticipo

SMF spam blocked by CleanTalk