rieccomi....

Aperto da cesio74, 06 Febbraio 2007, 07:50:46

cesio74

CIAO G.LUKA... e' nuovo il martinetto... comunque ho appena visto la macchina sul ponte e si notano delle perdite di lhm che colano sul motore e sui tubi provvedo a fare un lavaggio del sottoscocca per veder da dove arriva l'lhm e cosi magari scopro il colpevole :)

cesio74

e allora.. la sensazione di impuntamento dello sterzo scompare nell'istante in cui poggio il piede sul freno, in quell' istante la pompa carica ( cambia il rumore che si sente all'interno ) e lo sterzo riprende ad ad avere tutta la servoassistenza.....

fedonis

Cia Carmelo..scusa, ma tra quella mole di ricambi spropositata[A:ba] che devi avere in garage, non hai un ripartitore da provare al posto di quello revisionato?Io continuo a pensare che il problema sia quello.
ciao [A;)]
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cesio74

ne ho 3 li avevo provati tutti, comunque da oggi sta camminando , si impunta sempre meno... forse deve sciogliersi.... come disse qualcuno....
"EPPUR SI MUOVE"

fedonis

beh, e' vero che puo' essere che si debba assestare qualche gommino, prender forma etc...speriamo bene.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cesio74

funziona tutto benissimo. come regalo alla barcona. le ho lavato i filtri del serbatoio lhm e le ho eliminati quella piccola goccia di lhm che perdeva, nessun altro intervento e nessuno spurgo... la vettura marcia bene e come regalo le ho appena ordinato anche 4 sfere comfort......
che dire stavolta ho vinto  io ... grazie  a tutti :)[:jjump][:jumphand

ugolux

Carissimo Cesio 74, colgo l'occasione per esternarti tutta la mia solidarietà e ammirazione per quello che stai facendo. Ogni tanto leggo i tuoi post e mi vengono i brividi, non so proprio come cavolo fai.
Se fossi al tuo posto avrei già dato fuoco a tutto.
Complimenti veramente.
Detto ciò, anche la mia XM diventa inguidabile se si posiziona la leva delle altezze una tacca più su. Ammortizza pochissimo. Ma lo fa anche la BX, mentre la DS e la CX ammortizzano lo stesso. Sarà colpa di una diversa architettura delle sospensioni, non so.
Ma credo sia per lo stesso motivo che la DS e la CX assorbono meglio delle sorelle minori le asperità del terreno. Con XM e BX le piccole asperità si sentono di più, come stai facendo notare anche tu.
C'è anche da dire che se le altezze sono regolate in eccesso l'auto diventa più rigida, se sono regolate in difetto le sospensioni possono arrivare a fondo corsa troppo facilmente (come mi capitava con la BX).
La pulizia dell'impianto l'ho fatta sia alla XM che alla BX ma non ho notato miglioramenti. Certo l'LHM bello pulito è un bel vedere. Se lo cambi, poi spurga i freni perché lì non c'è ritorno.
Per lo sterzo ti posso dire che le sterzate brusche non vanno d'accordo con la vecchia pompa (fino a AM95, mi pare), quella che carica come le DS, per intenderci.
Se vuoi ho un fiammifero...
A presto! Ugo

cesio74

Grazie Ugo,, ormai va benisimo spero che Giuseppe bazan mi spedisca presto anche le sfere comfort cosi completo l'opera... il fiammifero per ora tienilo ancora ,,, non si sa mai per il futuro, ciao grazie :)

CitroMarco

La mia 2.016V una tacca in su è esattamente uguale a tutta alta, con sospensioni pari a zero.
La 3.0v6 invece fa qualcosa meglio.
Credo che tutto dipende dai giochi che prende il sistema fatto ancora a cavi...

Frank65

Ciao Cesio,

ti faccio anch'io i complimenti per la caparbietà  dimostrata .....
magari in questi casi basterebbe avere il tester giusto per capire
dove sta esattamente il problema e poter intervenire in modo mirato; sarebbe bello se si potesse mettere nel forum una sezione tecnica tipo FAQ (risposte alle domande più frequenti) con i consigli su come muoversi caso per caso visto che quando  si presentano i problemi il più delle volte mettono in crisi i non sempre (spesso) competenti meccanici Citroen .... e a spese delle nostre citrotasche ...

Ciao

Frank

94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

XMan

Concordo in pieno con FRANK65 per la possibilità di creare una FAQ, sarebbe utile a tutti e di rapida consultazione.
Ciao a tutti
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cesio74

ciao a tutti , stamattina mi sono arrivate le sfere comfort... le ho appena montate mi sento su un aereo.... molleggia da dio...

xmim

quante ne hai cambiate?mi puoi dare il sito?la mia va bene,ma sai a sentirvi sono tentato anch'io.purtroppo non ci accontentiamo mai,il pensiero dell'idropneumatica ci fa fantasticare un po' troppo ,pensando a volte al tappeto magico di aladino.ma fateci caso,ma dove camminiamo con le nostre macchine se la viabilita'italiana e'formata da rallentatori alti 25cm,buche che in confronto il vesuvio non e' niente.insomma guardiamo anche dove mettiamo le "gomme".oggi si puo' dire che le nostre idro vanno bene solo in autostrada,e' solo li' che hai la sensazione di navigare.E'la stessa cosa di come dire che la macchina consuma,invece di dire che la benzina e'poca rispetto al prezzo.!CIAO.

cesio74

Ciao Xmim, ho sostituito le solo 4 sfere ammortizzatori, ovviamente le 2 centrali e il regolatore non vanno toccato in quanto essendo prive di valvole interne , non sono da modificare, le sfere comfort le ho prese da tecnosir , il sito e' www.tecnosir.it, puoi chiedere del titolare, vedrai che differenza, certo... le strade italiane sono piene di voragini la ma differenza si nota anche in citta'.... ciao

LHM

quote:
Originally posted by cesio74
le sfere comfort le ho prese da tecnosir , il sito e' www.tecnosir.it, puoi chiedere del titolare, vedrai che differenza

Ecco, ma la differenza sta solo nel migliore assorbimento delle asperità brevi o influenza proprio il comportamento delle sospensioni, ampliando beccheggio e moti oscillatori vari anche su superfici perfettamente lisce?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk