giornatina dal CITROMECCA

Aperto da roadmasters1976, 24 Novembre 2011, 19:14:05

roadmasters1976

guarda come al solito quando devo fare qualcosa di questo genere preferisco pagare un pò di piu' ma sono piu' tranquillo....il kit l'ho preso in un negozione specializzato  e anziche' pagarlo 140/130 su internet l'ho pagato 180€ +50 di installazione...delle centraline eccecc...ma se uno e amante del fai da te ..puo' benissimo farlo da solo

Citazione di: robyazz il 15 Marzo 2012, 05:45:26
Costo approssimativo e difficoltà di installazione ?
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

roadmasters1976

ma no ahahahha:):) pero' ho ancora due cose che vogio fare....la prima sono i lavafari e mi sto muovendo nei paesi del nord visto che li eri di serie su tutti i modella xantia...e seconda cosa???
abbiate pazienza....quello e una sorpresa....ma magari giusto un piccolo assaggio

HOLLANDIA

Citazione di: Bigmario il 15 Marzo 2012, 09:00:23
[:clap] complimenti roadmaster, la stai facendo sempre più bella!!!  [:clap]
Ma di questo passo dove vuoi arrivare?  :D

ruggi

Il costo se presi su Ebay è attorno ai 150 Euro per un buon kit, meno per altri di marche non conosciute (anche se poi son tutti made in cina....) per l'istallazione ci vogliono davvero 15 Minuti al massimo.....procurarsi una "tazza" (punta per trapano per fare buchi circolari grandi) per il tappo posteriore da cui bisogna far uscire i cavi......

ugolux

Scusa Roadmasters, niente di personale.
A parte il fatto che è una modifica vietata (non me ne frega niente, non scrivo per questo), quelli che incontro io di notte sono tutti veramente fastidiosi.
E poi ho un paio di colleghi che quando finiamo il turno insieme, di notte, mi guardo bene dal farli partire prima di me, se no mi rompono i c... nello specchietto con sti fari per chilometri. E sono regolati bene, abbiamo controllato.
Ora, non so se è perché sono montati su fanaleria non predisposta all'origine, sta di fatto che (a me) accecano.
E' anche vero che un mucchio di gente va in giro con gli anabbaglianti (quelli normali) alti, segno che le revisioni in italia le fanno proprio per bene, ma è un altro discorso...

Vintagecamper

Citazione di: roadmasters1976 il 11 Gennaio 2012, 22:28:56
messa sul ponte x sostituzione di tutti è 4 i dischi e pastiglie O0 O0 O0 O0

so che deve essere un tasto dolente e scusa se te lo chiedo ma.....quanto hai speso?? [XD]
Xsara Picasso 1.6 hdi Elegance
Ex:
- Xantia 2.0Hdi Break SX Plus-
- XM 2.0
- BX 1.4 RE
- BX 1.9 TRD Break
- Visa 650 Club
- Visa Super X
- LN
- LNA
- Ami 8 Break
- Ami 8 Break
- Dyane 4
- Dyane 6

ruggi

Citazione di: ugolux il 15 Marzo 2012, 14:07:27
E poi ho un paio di colleghi che quando finiamo il turno insieme, di notte, mi guardo bene dal farli partire prima di me, se no mi rompono i c... nello specchietto con sti fari per chilometri. E sono regolati bene, abbiamo controllato.
Ora, non so se è perché sono montati su fanaleria non predisposta all'origine, sta di fatto che (a me) accecano.
E' anche vero che un mucchio di gente va in giro con gli anabbaglianti (quelli normali) alti, segno che le revisioni in italia le fanno proprio per bene, ma è un altro discorso...

Io li ho avevo montati sulla mia vecchia vettura (Seat Altea) e non ho mai infastidito nessuno.....ma li avevo regolati volutamente bassi.....i tuoi colleghi li avranno regolati giusti a vettura ferma ma non calcolano il basculare della vettura nell'accellerare cosa che invece fanno i fari Xeno originali con l'autolivellamento, vanno tenuti un pò più bassi di quelli normali perchè sono più luminosi, e si anche il fatto che le parabole non sono giuste per quei tipi di faro infatti gli xeno sono montate su polielissoidali...... segnalo che esistono in commercio dei sistemi economici di autolivellazione universali.....

francygalle

Le Citroen  [hydro] sono autolivellanti per natura (beccheggio escluso [A:D] ), quindi basta regolarli bene come dice Ruggi e siamo a posto.

L'abbinamento delle lampade allo Xeno è tecnicamente possibile anche su parabole tradizionali, basta che il fuoco rimanga nello stesso punto come col le lampade alogene previste per quel faro (ovvero ci vogliono lampade allo Xeno fatte bene)
Non a caso esistono auto nate di fabbrica con fari allo Xeno e parabole tradizionali (vedi Laguna II ad esempio)

Io sono favorevole a questi kit, purchè vengano orientati a dovere.
Personalmente avrei messo una gradazione di colore più bassa (sui 5000 K per esempio) perchè preferisco la luce giallina piuttosto che azzurrina, ma questo è una questione di gusti.
[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

roadmasters1976

per cosa dovrei prendermela..ognuno e' giustamente libero di dire la sua:)) in effetti a qualcuno potrebbero dare fastidio...sicuramente dei fare lenticolari risolverebbero credo il prob ..per questo ho trovato una ditta che vende fari lenticolari anche x la xantia..devo un pò vedere se sono omologati o meno:):)ma mi spiacerebbe sostituire i suoi originali

A parte il fatto che è una modifica vietata (non me ne frega niente, non scrivo per questo), quelli che incontro io di notte sono tutti veramente fastidiosi.

roadmasters1976

nessuno prob s dirlo

452€ comprensivo di mano d'opera

Citazione di: Vintagecamper il 15 Marzo 2012, 14:34:42
Citazione di: roadmasters1976 il 11 Gennaio 2012, 22:28:56
messa sul ponte x sostituzione di tutti è 4 i dischi e pastiglie O0 O0 O0 O0

so che deve essere un tasto dolente e scusa se te lo chiedo ma.....quanto hai speso?? [XD]

roadmasters1976

Citazione di: roadmasters1976 il 16 Marzo 2012, 01:14:49
per cosa dovrei prendermela..ognuno e' giustamente libero di dire la sua:)) in effetti a qualcuno potrebbero dare fastidio...sicuramente dei fare lenticolari risolverebbero credo il prob ..per questo ho trovato una ditta che vende fari lenticolari anche x la xantia..devo un pò vedere se sono omologati o meno:):)ma mi spiacerebbe sostituire i suoi originali

comunque non e vero che sono vietati..sono ampiamenti tolleranti se la macchina e dotata di regolatore fari e lavavetri..per questo sto cercando dei lava fari per l amai...le sospensioni fanno il resto:):)

roadmasters1976

allora mi ha appena risposto il venditore svedese per una coppia completa di lava fari

Hello again

I still have the parts on a car, and we can take the of for you
Price 250 SEK/each

Shipment I think we can do as a letter for about 100 SEK

con ncirca 70€ prendo tutto:):) cosi risolvo pure il prob dei lava fari per il kit allo xenon

velvet

Le forze dell'ordine in tema di Xenon si stanno finalmente svegliando.

Un collega saabista la scorsa settimana ha avuto auto e libretto sequestrati durante un controllo perchè l'agente ha rilevato la presenza di Xenon aftermarket.
450 euro di multa, obbligo di revisione presso MTC e auto ferma fino ad allora.

Finalmente, aggiungo io. Di questi Xenon "ad cazzum" che ti abbagliano sia quando li incroci, sia quando li hai dietro ne ho le palle piene.

Incuriosito dal fatto di come avessero capito che gli xenon non erano originali, il saabista ha chiesto all'agente. La risposta è stata che gli stanno facendo fare dei corsi appositi e stanno molto "battendo" su questa cosa.

Pesonalmente mi auguro che ci sia un' epidemia di auto e libretti sequestrati.

ugolux

Citazione di: ruggi il 15 Marzo 2012, 16:13:58

Io li ho avevo montati sulla mia vecchia vettura (Seat Altea) e non ho mai infastidito nessuno.....ma li avevo regolati volutamente bassi.....i tuoi colleghi li avranno regolati giusti a vettura ferma ma non calcolano il basculare della vettura nell'accellerare cosa che invece fanno i fari Xeno originali con l'autolivellamento, vanno tenuti un pò più bassi di quelli normali perchè sono più luminosi, e si anche il fatto che le parabole non sono giuste per quei tipi di faro infatti gli xeno sono montate su polielissoidali...... segnalo che esistono in commercio dei sistemi economici di autolivellazione universali.....

Sicuramente è come dici tu/voi. I vostri non danno fastidio perché sono montati a regola d'arte.
Ma intanto stamattina alle cinque e mezza ne avevo un altro dietro di 'sti scienziati. Non basta manco regolare lo specchio (della XM) sulla posizione notturna. Pure il laterale mi sono dovuto spostare per non accecarmi.
Lasciamo perdere va', qui da noi è una battaglia persa. Ognuno fa come vuole. Leggi e regolamenti servono solo a fare demagogia in tv, oppure quando ci fanno comodo.

@ Roadmasters
Mmm... no, non è proprio così. Che nel paese delle banane siano tutti mooolto tolleranti, forze dell'ordine in primis (perché sono italiani anche loro), è risaputo pure all'estero, ma ti assicuro che se ti ferma qualcuno che conosco tu vai a casa per la via più breve senza libretto e con qualche carta da 100 in meno in tasca. E poi non usi più la macchina finché non vai al collaudo.
Se poi al collaudo ti autorizzano quei fari lì, buon per te, ma ho dei dubbi.

Chiedo scusa a tutti se sembro brusco, ma con 'sti fari alti è proprio un viziaccio fastidioso...

serpiko

Non c'è bisogno degli xenon per rompere i polmoni a chi si ha di fronte.
Bastano gli antinebbia accesi quando non serve o, peggio che peggio, con pioggia o neve a terra.
Un bel riflesso a terra, 8 fari in faccia al prossimo e via!

Ma perchè li accendono poi?
Vedono davvero meglio? Non penso proprio...
Credono che l'auto migliori coi faretti? Che sia più bella? Problemi di compensazione sessuale dovuti a monorchidismo? A microprepuzio?
Bah...

velvet

Citazione di: serpiko il 16 Marzo 2012, 10:25:41
..
Credono che l'auto migliori coi faretti? Che sia più bella? Problemi di compensazione sessuale dovuti a monorchidismo? A microprepuzio?
Bah...

Direi che questa interpretazione è la più corretta: più "tuning" , fanali e boiate ci sono sull'auto, più problemi legati alla sfera sessuale ci sono.

SMF spam blocked by CleanTalk